Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Finalmente qualcuno che parla anche bene dei meccanici!
Per qualche caprone ignorante che c'è in giro, sono certo
che ce ne sono decine di preparati e corretti... e poi non
crediate che i clienti siano tanto meglio!!!! Spesso vedo
ciclisti boriosi, saccenti ed ignoranti, per non parlare della
tirchieria!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
attenzione attenzione ne ho sentita un altra...

ciao
ciao
devi ordinare a breve componenti della ritchey?
si, cosa ti serve?
avrei bisogno di 2 attakki manubrio x axis uno nero e se lo trovi uno bianco, poi la chaive dinamomentrica fissa della ritchey l'ho trovata on line sui 20euro ma se aggiungo le spese mi spenno da solo...e poi i copertoni continental speed king supersonic da 400g ke li faccio tubless con il lattice
(il venditore) l'attacco manubrio ritchey bianco non esiste, ti stai confondendo con quake altra marca, e poi la ritchey non fa dinamometrike, a 20euro poi... non compri neanke una esagonale della BETA... per i copertoni, mi spiace ma non te li ordino, sono troppo fragili, e poi sono per camera d'aria mica puoi farli tubless, prendi questi...(indicandomi dei saguaro da 10000g da 2.2pollici)

ok... come sempre... buona giornata...:hahaha:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
attenzione attenzione ne ho sentita un altra...


(il venditore) l'attacco manubrio ritchey bianco non esiste, ti stai confondendo con quake altra marca, e poi la ritchey non fa dinamometrike, a 20euro poi... non compri neanke una esagonale della BETA... per i copertoni, mi spiace ma non te li ordino, sono troppo fragili, e poi sono per camera d'aria mica puoi farli tubless, prendi questi...(indicandomi dei saguaro da 10000g da 2.2pollici)

ok... come sempre... buona giornata...:hahaha:

- bianco non è a catalogo(italia)-quindi- non è ordinabile
- nn ci sono dinamomentriche nel catalogo(italia) ritchey,in ogni caso 20€ sono davvero pochi per uno strumento del genere,una beta esagonale costa quasi uguale

poveri rivenditori....:medita:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
estate 2007, rompo il collarino dx del freno (formulak24) in seguito ad una caduta. vado in cerca del ricambio o di un collarino adattabile e mi viene detto "non esistono ricambi x quel pezzo, devi ordinare l'impianto completo"... Sono tornato da lui la settimana successiva con il sacchetto formula pieno di ricambi originali.
cliente perso e pessimo passaparola, che dire, un genio del commercio!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
- bianco non è a catalogo(italia)-quindi- non è ordinabile
- nn ci sono dinamomentriche nel catalogo(italia) ritchey,in ogni caso 20€ sono davvero pochi per uno strumento del genere,una beta esagonale costa quasi uguale

poveri rivenditori....:medita:

sul sito dell'AMG c'é il Wet White in diverse lunghezze...
il mio rivenditore ha le dinamometriche Ritchey...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
- bianco non è a catalogo(italia)-quindi- non è ordinabile
- nn ci sono dinamomentriche nel catalogo(italia) ritchey,in ogni caso 20€ sono davvero pochi per uno strumento del genere,una beta esagonale costa quasi uguale

poveri rivenditori....:medita:

Della dinamometrica ritchey se ne parlava anche su un articolo di MTB world. E' una chiave dinamometrica fissa a 5 nm.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
copertoni, mi spiace ma non te li ordino, sono troppo fragili, e poi sono per camera d'aria mica puoi farli tubless, prendi questi...(indicandomi dei saguaro da 10000g da 2.2pollici)

non è detto che i venditori debbano sapere della latticizzazione in sè e della possibilità di fare pure quelle per camera. Tra l'altro latticizzare gomme per camera da 400gr. non è in coscienza consigliabile. lo so lo so che per xc agonistico sono la soluzione e che tutti lo fanno, fatelo! ma è anche vero che un rivenditore può farsi pure la fissa del tipo: "e se poi questo si si fa male e viene da me imprecando per le gomme DIFETTOSE, le vuole cambiate e problemi vari...". Che, NON SUCCEDE, ma di gente strana in giro ce n'è tanta...:nunsacci:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sul sito dell'AMG c'é il Wet White in diverse lunghezze...
il mio rivenditore ha le dinamometriche Ritchey...

Però è anche vero che noi partiamo dal vantaggio del Web, dei forum e menate varie. E' possibilissimo che un negoziante non abbia il tempo, nè comprensibilmente la voglia, di spulciarsi i siti e le ultimissime novità.
In questo caso secondo me sarebbe stato utile dire al negoziante: "guardi, io ho visto sul catalogo di Amg che il pezzo e la chiave ci sono, potrebbe informarsi?", e in questo caso di utile c'è che anche il venditore ha imparato qualcosa di nuovo.
Io sono il primo a dire che i venditori spesso capiscono poco, eccezioni a parte. Che soprattutto sono specializzati in Bdc e da me se chiedi gomme sopra i 2.1 si sentono male... :smile:. Sono anche il primo a comprare on line e fare tutto da solo. Ma quando ci si può venire in contro, sia nello scambio di informazioni che nell'acquisto di pezzi "strani", credo sia più utile farlo piuttosto che girare i tacchi e via.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Ma quando ci si può venire in contro, sia nello scambio di informazioni che nell'acquisto di pezzi "strani", credo sia più utile farlo piuttosto che girare i tacchi e via.
concordo... ci sono negozianti che sono interessati ad imparare cose nuove ed altri che inventano balle colossali piuttosto che dire "non so, devo informarmi, non sapevo che esistesse questo prodotto ecc ecc..."
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
attenzione attenzione ne ho sentita un altra...

ciao
ciao
devi ordinare a breve componenti della ritchey?
si, cosa ti serve?
avrei bisogno di 2 attakki manubrio x axis uno nero e se lo trovi uno bianco, poi la chaive dinamomentrica fissa della ritchey l'ho trovata on line sui 20euro ma se aggiungo le spese mi spenno da solo...e poi i copertoni continental speed king supersonic da 400g ke li faccio tubless con il lattice
(il venditore) l'attacco manubrio ritchey bianco non esiste, ti stai confondendo con quake altra marca, e poi la ritchey non fa dinamometrike, a 20euro poi... non compri neanke una esagonale della BETA... per i copertoni, mi spiace ma non te li ordino, sono troppo fragili, e poi sono per camera d'aria mica puoi farli tubless, prendi questi...(indicandomi dei saguaro da 10000g da 2.2pollici)

ok... come sempre... buona giornata...:hahaha:

in effetti BIANCHi gli attacchi per il mercato europeo nn ci sono
La chiave a 20 € dimmi tu che ti possono dare !!!!
le gomme da 400 gr latticizzate secondo me dovresti far tesoro del consiglio del venditore, nn reggono oltretutto devi portarle ada un prssione troppo alta per far si che tenga un po + la spalla.

In definitiva questa volta ...mi spiace ma ha vinto il VENDITORE !!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
in effetti BIANCHi gli attacchi per il mercato europeo nn ci sono
La chiave a 20 € dimmi tu che ti possono dare !!!!
le gomme da 400 gr latticizzate secondo me dovresti far tesoro del consiglio del venditore, nn reggono oltretutto devi portarle ada un prssione troppo alta per far si che tenga un po + la spalla.

In definitiva questa volta ...mi spiace ma ha vinto il VENDITORE !!!

scusa ma sta volta hai torto. guardati il listino di AMG (fra qualche mese saranno disponibili anche due manubri White): http://www.amgsrl.com/catalogo_prova.php

Poi la Ritchey Torqkey viene venduta di solito ad un prezzo di 19,90. su bike-comp addirittura a 16,90.

per quanto riguarda i copertoni, il venditore secondo me ha ragione.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Però è anche vero che noi partiamo dal vantaggio del Web, dei forum e menate varie. E' possibilissimo che un negoziante non abbia il tempo, nè comprensibilmente la voglia, di spulciarsi i siti e le ultimissime novità.
In questo caso secondo me sarebbe stato utile dire al negoziante: "guardi, io ho visto sul catalogo di Amg che il pezzo e la chiave ci sono, potrebbe informarsi?", e in questo caso di utile c'è che anche il venditore ha imparato qualcosa di nuovo.
Io sono il primo a dire che i venditori spesso capiscono poco, eccezioni a parte. Che soprattutto sono specializzati in Bdc e da me se chiedi gomme sopra i 2.1 si sentono male... :smile:. Sono anche il primo a comprare on line e fare tutto da solo. Ma quando ci si può venire in contro, sia nello scambio di informazioni che nell'acquisto di pezzi "strani", credo sia più utile farlo piuttosto che girare i tacchi e via.

vantaggio web, si o no, ma i rivenditori di solito vengono informati quasi immediatamente delle novità a catalogo. almeno dal mio rivenditore é così.

se poi non li legge o non si ricorda...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
- bianco non è a catalogo(italia)-quindi- non è ordinabile
- nn ci sono dinamomentriche nel catalogo(italia) ritchey,in ogni caso 20€ sono davvero pochi per uno strumento del genere,una beta esagonale costa quasi uguale
poveri rivenditori....:medita:

informati meglio anke tu o-o
sul sito dell'AMG c'é il Wet White in diverse lunghezze...
il mio rivenditore ha le dinamometriche Ritchey...

meno male ke ci sei tu!! o-o

non è detto che i venditori debbano sapere della latticizzazione in sè e della possibilità di fare pure quelle per camera. Tra l'altro latticizzare gomme per camera da 400gr. non è in coscienza consigliabile. lo so lo so che per xc agonistico sono la soluzione e che tutti lo fanno, fatelo! ma è anche vero che un rivenditore può farsi pure la fissa del tipo: "e se poi questo si si fa male e viene da me imprecando per le gomme DIFETTOSE, le vuole cambiate e problemi vari...". Che, NON SUCCEDE, ma di gente strana in giro ce n'è tanta...:nunsacci:

questa persona è un po' "rigida" sulla sua saggezza/scienza sulle mtb...

in effetti BIANCHi gli attacchi per il mercato europeo nn ci sono
La chiave a 20 € dimmi tu che ti possono dare !!!!
le gomme da 400 gr latticizzate secondo me dovresti far tesoro del consiglio del venditore, nn reggono oltretutto devi portarle ada un prssione troppo alta per far si che tenga un po + la spalla.

In definitiva questa volta ...mi spiace ma ha vinto il VENDITORE !!!


controlla bene...
la kiave ritchey è fissa su 5Nm ke è la forza utile x carbonio, pieghe reggisella ecc... non è una porkeria plasticosa cinese e il prezzo è quello!!!! :celopiùg:
io peso 70kg ci corro le marathon e le xc con le latticizzate a 1.8bar anteriore e 2 bar posteriori, nessun problema anke scendendo scalinate ecc...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
concordo... ci sono negozianti che sono interessati ad imparare cose nuove ed altri che inventano balle colossali piuttosto che dire "non so, devo informarmi, non sapevo che esistesse questo prodotto ecc ecc..."

quoto... e poi a cosa servono tutte le presentazioni e viaggi a cui sono invitati dagli importatori? oltretutto, a mio avviso, non è giustificabile chi ignora parte del suo lavoro. nel mio, ad esempio, non puoi dire "non lo sapevo" o "non sono tenuto ad informarmi" o "non ho tempo per spulciare internet". ogni lavoro richiede una serietà di base cui non si può prescindere.
detto questo:
rivenditore ufficiale specialized. un mio amico ci compra una telaio enduro '05 giallo con 5th element air. il sivende, ovviamente, si "dimentica" di dirgli che quella è una test bike, che l'ammo montato ha dato sempre problemi e gliela vende come bici usata in perfette condizioni.
dopo due mesi il mio amico chianta l'ammortizzatore (che specy cambia in garanzia col dhx air). il mio amico torna dal sivende per farlo cambiare.
SIVENDE: "domani lo mando in assistenza da pepi, poi vediamo"
dopo due settimane
SIVENDE: "pepi mi ha detto che l'ammortizzatore lo puoi metter a posto o cambiarlo con un fox dhx air con l'aggiunta di 250 euro più iva"
AMICO: "chiama specialized italia e vedi se lo cambiano in garanzia"
SIVENDE: "sicuramente non è possibile, LA GARANZIA COPRE IL TELAIO, NON L'AMMORTIZZATORE"
alla fine, su mio consiglio e grazie ad un amico comune con lo stesso problema, telefona in ditta e gli dicono che non ci sono problemi e che tutto rientra in garanzia... basta che il sivende spedisca il telaio.
se questa è l'assistenza post vendita che devo ricevere dal sivende, da che cosa sono giustificati, per noi clienti, gli euri in più rispetto ad un acquisto online?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
quoto... e poi a cosa servono tutte le presentazioni e viaggi a cui sono invitati dagli importatori? oltretutto, a mio avviso, non è giustificabile chi ignora parte del suo lavoro. nel mio, ad esempio, non puoi dire "non lo sapevo" o "non sono tenuto ad informarmi" o "non ho tempo per spulciare internet". ogni lavoro richiede una serietà di base cui non si può prescindere.
detto questo:
rivenditore ufficiale specialized. un mio amico ci compra una telaio enduro '05 giallo con 5th element air. il sivende, ovviamente, si "dimentica" di dirgli che quella è una test bike, che l'ammo montato ha dato sempre problemi e gliela vende come bici usata in perfette condizioni.
dopo due mesi il mio amico chianta l'ammortizzatore (che specy cambia in garanzia col dhx air). il mio amico torna dal sivende per farlo cambiare.
SIVENDE: "domani lo mando in assistenza da pepi, poi vediamo"
dopo due settimane
SIVENDE: "pepi mi ha detto che l'ammortizzatore lo puoi metter a posto o cambiarlo con un fox dhx air con l'aggiunta di 250 euro più iva"
AMICO: "chiama specialized italia e vedi se lo cambiano in garanzia"
SIVENDE: "sicuramente non è possibile, LA GARANZIA COPRE IL TELAIO, NON L'AMMORTIZZATORE"
alla fine, su mio consiglio e grazie ad un amico comune con lo stesso problema, telefona in ditta e gli dicono che non ci sono problemi e che tutto rientra in garanzia... basta che il sivende spedisca il telaio.
se questa è l'assistenza post vendita che devo ricevere dal sivende, da che cosa sono giustificati, per noi clienti, gli euri in più rispetto ad un acquisto online?

quello che dici è corretto. Però è anche vero che se chiedo di ordinarmi la gomma della marca X del colore "azzurro puffo" che in Inghilterra ho visto su internet che te le tirano dietro e in Italia sono sul catalogo ordinabili come opzione io, se il venditore ha un momento di "smarrimento" dato il carattere insolito dell'articolo, cerco di essere indulgente... .
Quanto alla garanzia del telaio-ammo il venditore non ti ha fatto paranoie, ha comunque telefonato e il problema si è comunque risolto. Tu dici che era TENUTO a saperlo, vero! Forse...! Nel senso che magari non tratta solo Specialized e gli altri marchi che tratta si comporterebbero diversamente in casi analoghi, oppure a lui non è mai capitato un caso analogo... . Di buono c'è che adesso lo sa!
Insomma, è giusto lamentarsi per problemi non risolti, ma se i problemi si risolvono al costo di qualche "titubanza"... concediamoglielo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quanto alla garanzia del telaio-ammo il venditore non ti ha fatto paranoie, ha comunque telefonato e il problema si è comunque risolto. Tu dici che era TENUTO a saperlo, vero! Forse...! Nel senso che magari non tratta solo Specialized e gli altri marchi che tratta si comporterebbero diversamente in casi analoghi, oppure a lui non è mai capitato un caso analogo...

Ma scherziamo? La garanzia è identica in tutta Europa per qualsiasi prodotto, ed un venditore professionale non lo sa? :ueh:

Non pretendo certo che il negozietto sotto casa mi trovi il telaio color puffo al prezzo dell'online shop in Birghizia e ovviamente nel giro di tre giorni massimo... ma la gestione delle garanzie deve conoscerle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo