Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ma che cosa vuol fare vedere che hai studiato .....
non era cosi difficile capire che era un esempio, dai anke perke hai anche torto perke la momento le ruote piu leggere sono le LEW dal peso di 800 gr o poco piu certo pero sono altri le caratteristiche di un cerchio a BDC. o-o

non è che Cos abbia studiato .... è che lui è forse fra tutti i malati cronici di upgradite che volteggiano nel forum il più encicolpedico!

e poi è mitico: per quante seghe mentali tu ti faccia sul componente che vuoi modificare-sostituire, lui un consiglio da dare ce l'ha!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Dai che vi posto anche la mia, due risatine, su .... anzi ve ne posto due.

1/ vado da un mega negozio di Milano, La Bicicletteria, e ci trovo Rudi in persona: gli lascio la mia bici per montare una serie sterzo. Dopo un paio di giorni ripasso (notare che avevo appena preso da lui 2 forche Marzocchi e un Thomson) e ritiro la bici. Costo: 20 euro. Chiedo: c'hai messo grasso all'oro, invece che al teflon?
Risponde: guarda che abbiamo fatto un lavoro a regola d'arte (meno male, se no lo facevo fare al panettiere) ingrassato tutto eccetera
Dico: ma scusa, 20 euro?
Risponde: se la compravi da me, era gratis ma il costo vivo per montarla è quello, è mezz'ora di lavoro del ragazzo (peccato che non lo paghi 280 euro al giorno per 7 ore cioè 1400 euro a settimana ovvero circa 5600 al mese).
Replico: scusa, vendi la Ritchey base a 18 euro montaggio compreso e ne chiedi 20 a me di solo montaggio? mi prendi per fesso?

Non mi ha mai più visto, ne mi vedrà mai fosse l'unico ad avere quello che mi serve.

bene! quel che si dice PP (pubblicità progresso:)))::)))::))):)...è bene che apriamo gli occhi davanti a simili ciulate :mrgreen:


p.s. conosco enzo de ' le biciclette'...veramente in gamba il tipo...:saccio:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho avuto un problema strano al perno di una ruota anteriore nuova:
non è di 9 mm ma di qualche decimo in più e non entra nella forcella.
Vado dal mio meccanico (non l'ho acquistata da lui..) e gli chiedo un consiglio:
"si può cambiare l'insieme perno, coni, ecc..?"
"No non si può!"
- poca voglia penso io.. -
"allora si potrebbe limare un poco la filettatura per togliere quei pochi decimi
(lavoro che avrei potuto fare io ma speravo in una sostituzione del perno..)
" ma no, LIMA UN PO' GLI OCCHIELLI DELLA FORCELLA!"
:-O :-O :-O

Ho tre bike!
Mi sono arrangiato ed ho limato da solo e di pazienza quei pochi decimi..
dovevo capirlo da solo,
ma una una risposta così non me l'aspettavo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
fresca fresca....

-sera...avete dell'olio minerale x impianti frenanti magura??

--no, sei matto, ma da quanti secoli nn leggi giornali di mtb, l'olio minerale è altamente inquinante, e ILLEGALE, si vede ke il tuo impianto è vekkissimo...compra un impianto lx ke ha olio non inquinante...

-va bene grazie ripasso...

io sapevo ke l'olio x gli impianti tipo shimano o simili è tipo il dot5 ossia kimico, corrosivo e anke inquinante...mentre il minerale no... mi sbaglio??
 

gnappo

Biker serius
27/4/05
129
0
0
caronno
Visita sito
Dai che vi posto anche la mia, due risatine, su .... anzi ve ne posto due.

1/ vado da un mega negozio di Milano, La Bicicletteria, e ci trovo Rudi in persona: gli lascio la mia bici per montare una serie sterzo. Dopo un paio di giorni ripasso (notare che avevo appena preso da lui 2 forche Marzocchi e un Thomson) e ritiro la bici. Costo: 20 euro. Chiedo: c'hai messo grasso all'oro, invece che al teflon?
Risponde: guarda che abbiamo fatto un lavoro a regola d'arte (meno male, se no lo facevo fare al panettiere) ingrassato tutto eccetera
Dico: ma scusa, 20 euro?
Risponde: se la compravi da me, era gratis ma il costo vivo per montarla è quello, è mezz'ora di lavoro del ragazzo (peccato che non lo paghi 280 euro al giorno per 7 ore cioè 1400 euro a settimana ovvero circa 5600 al mese).
Replico: scusa, vendi la Ritchey base a 18 euro montaggio compreso e ne chiedi 20 a me di solo montaggio? mi prendi per fesso?

Non mi ha mai più visto, ne mi vedrà mai fosse l'unico ad avere quello che mi serve.

.... !!!!



immagino che tu invece lavori gratis....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
fresca fresca....

-sera...avete dell'olio minerale x impianti frenanti magura??

--no, sei matto, ma da quanti secoli nn leggi giornali di mtb, l'olio minerale è altamente inquinante, e ILLEGALE, si vede ke il tuo impianto è vekkissimo...compra un impianto lx ke ha olio non inquinante...

-va bene grazie ripasso...

io sapevo ke l'olio x gli impianti tipo shimano o simili è tipo il dot5 ossia kimico, corrosivo e anke inquinante...mentre il minerale no... mi sbaglio??

Allora, per sgombrare il campo da equivoci: Shimano ha dentro TUTTI i suoi impianti solamente OLIO MINERALE mentre molti altri usano il Dot. L'Lx, l'impianto Xt che ho, il Deore che ho pure sono ad OLIOMINERALE.
NEGOZIANTE...!!! MAVAFF...:sculacci:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
questa e fresca di qaulche giorno...
vado a ritirare dal siVende una coppia di ruote con mozzi XT e cerchi 819,il tutto nero..
SORPRESA!il mecca li ha montati con i raggi argento!:nunsacci:
faccio io:"scusa ma non ci stavano meglio neri?"
e lui "ma guarda,per te ci vogliono i raggi da 2mm e DT li fa solo argento,neri li fa solo sfinati da 1.8 o1.5,col tuo peso ho dovuto montar questi..."
non sono andato a controllare il sito di DT,ma sarebbe come dire che la mercedes non fa auto grige metallizzate,credo....:zapalott:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
questa e fresca di qaulche giorno...
vado a ritirare dal siVende una coppia di ruote con mozzi XT e cerchi 819,il tutto nero..
SORPRESA!il mecca li ha montati con i raggi argento!:nunsacci:
faccio io:"scusa ma non ci stavano meglio neri?"
e lui "ma guarda,per te ci vogliono i raggi da 2mm e DT li fa solo argento,neri li fa solo sfinati da 1.8 o1.5,col tuo peso ho dovuto montar questi..."
non sono andato a controllare il sito di DT,ma sarebbe come dire che la mercedes non fa auto grige metallizzate,credo....:zapalott:

ma a parte tutto, i raggi sfinati sono poi più resistenti dei DT champion 2mm... :mrgreen:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Fra lavorare gratis e sparare tariffe assurde c'è anche la giusta via di mezzo ;-)

è vero che quando lasci giu' la bici puoi chiedere :''quanto mi costa?''
cosi' poi nn ci sono sorprese.:saccio:
Poi i conti vanno fatti bene nei 20€ sono comprese un sacco di voci...cioè lo stipendio di un operaio che piglia 1200€ se vai a vedere in busta paga è di 2400; ci sono tasse trattenute ecc.ecc. ma il costo per l'azienda è (e quindi nel bene finale) è 2400(circa) se li dividi per le ore che fa vedi bene che la cifra che ti è stata chiesta nn è esagerata,considerando che il lavoro nn è stato fatto in mezzo ad una stada ma in un officina,usando delle attrezzature(che nn trovi per terra ma che devi comperare e una minima usura c'è l'hanno)ecc.ecc.
Poi nn so a voi ma qaundo porto la macchian a fare un tagliando sono minimo 40€ l'ora +iva.....poi nn vado avanti senno' nn finisco piu':sculacci:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
è vero che quando lasci giu' la bici puoi chiedere :''quanto mi costa?''
cosi' poi nn ci sono sorprese.:saccio:

sai, poco tempo prima gli avevo lasciato quei 1000 euro di robetta, sai com'è uno pensa che la memoria .... e invece certi si vende ce l'hanno corta!

Poi nn so a voi ma qaundo porto la macchian a fare un tagliando sono minimo 40€ l'ora +iva.....poi nn vado avanti senno' nn finisco piu':sculacci:

ma dai, non vorrai paragonare il livello di competenza di un meccanico che fa il tagliando a un auto dove c'è elettronica a go-go e fili elettrici per kilometri con quella di un operaio di un ciclista .... !?!?!?!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sai, poco tempo prima gli avevo lasciato quei 1000 euro di robetta, sai com'è uno pensa che la memoria .... e invece certi si vende ce l'hanno corta!



ma dai, non vorrai paragonare il livello di competenza di un meccanico che fa il tagliando a un auto dove c'è elettronica a go-go e fili elettrici per kilometri con quella di un operaio di un ciclista .... !?!?!?!

con l' eletronica gli interventi sono diventati molto piu' facili;attacchi una spina e il tester ti dice cosa c'è che nn va
prova a far carburare un 6 cilindi di qualche anno fa...poi mi dico cos'è piu' difficile
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...se li dividi per le ore che fa vedi bene che la cifra che ti è stata chiesta nn è esagerata...

Il protagonista della vicenda non sono io. Il giorno in cui il mio meccanico mi dovesse chiedere 20 Euro per montare una serie sterzo ( ma tu ci metti mezz'ora? ) sarebbe l'ultima volta che mi vede. Dove vado abitualmente non mi è mai stato fatto pagare un centesimo di mano d'opera. Il risultato è che continuo ad essere un loro cliente, acquistando da loro anche materiale che probabilmente troverei a meno in internet.
Ho l'impressione che nemmeno Superman lo vedranno più nel negozio dei 20Euro, mentre può darsi che il meccanico che gli ha montato gratuitamente la serie sterzo abbia guadagnato un cliente. D'altro canto ognuno è libero di lavorare come meglio crede, c'è chi preferisce l'uovo oggi e chi la gallina domani :-).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo