Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
SDG e'una marca che fa tante cose pero nn puo certo meravigliarti se non la conoscono , io ade esempio qui a roma son pochi i negozi ke le trattano anzi i miei normali canali nn ce lhano forse qualke negozio appunto specializzzato su FR ne sa di +
hai x caso mai visto bici da strda con le SDG, volenti o nolenti la maggior parte dei negozi di bici provengono da anni decenni di BdC,e di certe cose nn ci capiscono una ceppa.

tornando in topic, il telaio che mi ha montato lo ha montato con tutti i passaggi cavi sbagliati, addirittura il tubo freno posteriore era fascettato al filo del cambio anzichè passare dall'apposito passacavo :-((.
Da allora, dato che in molti operano in maniera poco "ortodossa" ho deciso di fare da me, tanto non ci capiscono loro e nemmeno io ma almeno non gli lascio 50€ di montaggio!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
tornando in topic, il telaio che mi ha montato lo ha montato con tutti i passaggi cavi sbagliati, addirittura il tubo freno posteriore era fascettato al filo del cambio anzichè passare dall'apposito passacavo :-((.
Da allora, dato che in molti operano in maniera poco "ortodossa" ho deciso di fare da me, tanto non ci capiscono loro e nemmeno io ma almeno non gli lascio 50€ di montaggio!

su questo, posso darti ragione, pero' quante volte si e' detto che le cose e' mejo molto mejo farsele da solo , perlomeno hai qualcuno da sfanculare...te stessl
 

jonniten

Biker tremendus
Oggetto: spurgo Formula
Soggetto: negozio nei dintorni di Magenta

Io "Buongiorno, dovrei fare lo spurgo ai freni"
Sivende "Quali?"
Io "Formula B4, ha in casa gli adattatori"
Sivende "Hanno lo stesso filetto di quelli dei Magura?"
Io "Non ho la + pallida idea!!!" :azz-se-m:
Sivende "Portami la bici lo stesso, in qualche modo faccio"

Mi stà ancora aspettando!!! :smile: :smile: :smile:
Con me hanno fatto ancora peggio:
Scusa ora non ho tempo prendi il Magura lo fai tu poi e me lo riporti quando hai fatto.
Esco con il tutto vado da altro "sivende" faccio fare il lavoro.
Il giorno dopo ,bellobello torno dal primo e faccio:
-Fatto-,e lui strabuzzando gli occhi -Bravo-,mi spieghi ho notato che :
(Nota bene) -I FORMULA non sono compatibili con il KIT MAGURA non riesco a capire il perche'-
MI HA MESSO UN DUBBIO!?
 

Leonidas

Biker novus
23/7/07
21
0
0
Parma-Reggio
Visita sito
Tu ci scherzi ma un concessionario qui vicino a me mi ha detto che la Bridgestone è americana.

beh.. ma lo sappiamo che i concessionari impiegano ragionieri per fare i venditori, ma il "mecanic" di bici se era furbo invece di raccontar balle si interessava del nuovo mercato (il mondo mtb) e faceva soldi a palate..

cmq in effetti che la bridgestone sia giapponese lo sa anche una maestra d'asilo ormai
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Però con Nokian non ti puoi sbagliare sulla provenienza, viste anche le bandierine stampigliate dappertutto! Non ditemi che non sapete di cosa parlo e da dove proviene la famosa ditta????? Dai, lo dice anche il nome..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Zona: pordenonese
Negozio: top secret ma sono bici artigianali e negli anni passati avevano un buon nome

Io: "Buongiorno....cercavo una mtb per questo tipo di utilizzo....da spendere circa...."
Rivenditore: "Beh abbiamo questa bici fantastica..."
Io: la osservo ma chiedo comunque spiegazioni "Mi sadire qualche caratteristica tecnica?"
Rivenditore: "Beh guarda che bel colore rosso vivo, la verniciamo noi...poi hai i freni potenti...ma soprattutto hai questa BELLISSIMA SELLA IN FINTA PELLE...se poi ci mettiamo che la sella ha anche L' OROLOGIO INCORPORATO :-) non puoi dirmi che non ti piace, guarda che non ce ne sono tanti in giro di queste"

:via!:

STRANO che non ce ne siano!!!! :loll:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
le lightweight, sono ruote in carbonio sempre da BdC le piu leggere del mercato usate da ulrich e amstrong.....



non lo sono in verità... puoi dire che siano le più costose e prestigiose ruote per bds (e lo sono!) ma non le più leggere.... ad esempio in ordine decrescente di peso:

Lightweight Obermeyer circa 5000€ e peso da 960 grammi la coppia;
Lightweight Ventoux
circa 3000€ e peso di 950 grammi la coppia;
Spada X-treme900 1700€ e peso da 900 grammi la coppia;
Extralite Ultraclimb SPN 1799€ e peso di 865 grammi la coppia.


---------------


tornando IT, non ho mai trovato un venditore che conoscesse almeno un decimo dei prodotti
esistenti ma è normale: molto spesso sono solo commercianti e non maniaci.
già maniaci perchè il solo appassionato non conosce tutto, anzi conosce comunque poco.
quelli che conoscono moltissimi marchi sono solo maniaci...:-x
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
tornando IT, non ho mai trovato un venditore che conoscesse almeno un decimo dei prodotti
esistenti ma è normale: molto spesso sono solo commercianti e non maniaci.
già maniaci perchè il solo appassionato non conosce tutto, anzi conosce comunque poco.
quelli che conoscono moltissimi marchi sono solo maniaci...:-x

Hai perfettamente ragione però la maggior parte sono TROPPO incompetenti
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
non lo sono in verità... puoi dire che siano le più costose e prestigiose ruote per bds (e lo sono!) ma non le più leggere.... ad esempio in ordine decrescente di peso:

Lightweight Obermeyer circa 5000€ e peso da 960 grammi la coppia;
Lightweight Ventoux
circa 3000€ e peso di 950 grammi la coppia;
Spada X-treme900 1700€ e peso da 900 grammi la coppia;
Extralite Ultraclimb SPN 1799€ e peso di 865 grammi la coppia.


---------------


tornando IT, non ho mai trovato un venditore che conoscesse almeno un decimo dei prodotti
esistenti ma è normale: molto spesso sono solo commercianti e non maniaci.
già maniaci perchè il solo appassionato non conosce tutto, anzi conosce comunque poco.
quelli che conoscono moltissimi marchi sono solo maniaci...:-x
ma che cosa vuol fare vedere che hai studiato .....
non era cosi difficile capire che era un esempio, dai anke perke hai anche torto perke la momento le ruote piu leggere sono le LEW dal peso di 800 gr o poco piu certo pero sono altri le caratteristiche di un cerchio a BDC. o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ma che cosa vuol fare vedere che hai studiato .....
non era cosi difficile capire che era un esempio, dai anke perke hai anche torto perke la momento le ruote piu leggere sono le LEW dal peso di 800 gr o poco piu certo pero sono altri le caratteristiche di un cerchio a BDC. o-o
veramente non ho scritto che quello che ho postato sono le più leggere ma che sono semplicemente più leggere delle lightweight.
perchè ho torto?
Le LEW KOMS da 814 grammi reali non sono prodotte in serie! o-o

il motivo della precisazione è una vecchia discussione sulle lightweight proprio sul forum: ruote bellissime per carità e ultra sfiziose ma appunto non le più leggere come molti sostengono.
ci tenevo solo a mettere i puntini sulle "i"! ;-)


PS
che poi per la bds le ventoux siano migliori rispetto i modelli citati più leggeri è un altro paio di maniche! :mrgreen:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Non L'ha detta un rivenditore ma un impiegato della funivia del mottarone ma data la castroneria credo ci possa stare bene in sto topic:
mentre aspettavo l'arrivo della funivia, in seguito ad una botta contro una roccia o simile, il sottoscritto si accingeva a provare a regolare (con una chiave a brugola) il deragliatore anteriore della propria bici ma....il suddetto impiegato interveniva rimproverandomi con la seguente frase:
:saccio:"ue non si puo mica fare dei lavori alle bici che poi mi si sporca il piazzale di olio!!!!!":wink:
..... ma che è le bici hanno anche la coppa dell'olio????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ma allora vi devo dire che mi hanno spacciato 2 ruote bontrager da disco per uso v-brake nonostante l assenza di pista frenante e la colorazione all black....
poi ci rivedevamo all ospedale...
 

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Estate 2006,mondial du vtt ( mondiale di mtb ) ,alle 2 alpes.Un mio amico porta la sua bici con su la 888 vf all'omonimo stand per farsi regolare il ritorno e darle un occhiata perchè secondo lui non lavorava bene.ripassiamo dopo 3 orette."mi dispiace ma non ho trovato la regolazione del ritorno"
:-((
Vabbeh!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Dai che vi posto anche la mia, due risatine, su .... anzi ve ne posto due.

1/ vado da un mega negozio di Milano, La Bicicletteria, e ci trovo Rudi in persona: gli lascio la mia bici per montare una serie sterzo. Dopo un paio di giorni ripasso (notare che avevo appena preso da lui 2 forche Marzocchi e un Thomson) e ritiro la bici. Costo: 20 euro. Chiedo: c'hai messo grasso all'oro, invece che al teflon?
Risponde: guarda che abbiamo fatto un lavoro a regola d'arte (meno male, se no lo facevo fare al panettiere) ingrassato tutto eccetera
Dico: ma scusa, 20 euro?
Risponde: se la compravi da me, era gratis ma il costo vivo per montarla è quello, è mezz'ora di lavoro del ragazzo (peccato che non lo paghi 280 euro al giorno per 7 ore cioè 1400 euro a settimana ovvero circa 5600 al mese).
Replico: scusa, vendi la Ritchey base a 18 euro montaggio compreso e ne chiedi 20 a me di solo montaggio? mi prendi per fesso?

Non mi ha mai più visto, ne mi vedrà mai fosse l'unico ad avere quello che mi serve.

Insomma: da allora mi monto/smonto tutto da me, solo per una serie sterzo rognosa sono andato da un negoziante molto più onesto (da cui di forche ne ho presa una sola) che me l'ha montata al volo senza chiedermi niente - si chiama Enzo e il suo negozio è Le Biciclette di Cinisello Balsamo.

2/ vado in un altro mega negozio - dai stavolta non lo dico il nome perchè non mi hanno messo le mani nel portafoglio ma solo detto sciocchezze - e chiedo una corona Shimano XT da 36 denti. Ebbene si: ho il torto di essermi comprato una guarnitura Hone 22-32-44 che voglio far diventare 22-36-bash. Risposta: costa 34 euro e non esiste in quella dentatura, la fanno solo da 32 denti. Scettico, vado a casa e accendo il PC: su chain reaction la trovo a 27 euro e spicci e la compro su bike components a 11,90 € .... !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo