Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FantasyWEB

Biker tremendus
Decido di canbiare la serie sterzo e dato che la volevo uguale la smonto e me la porto dietro, entro nel negozio e mettendo la serie sterzo sul banco gli dico che ne voglio una uguale, lui mi dice che sarà dura ma prova a cercare nel magazzino, dopo 20 minuti esce e mi dice:

prova questa ma penso non sia la sua

io la guardo e gli dico: si è la sua

lui: ma come fai a saperlo con questa sicurezza ? (con voce ironica)

io: c'è scrittto, sono marca e modello uguali.

Non dico altro.......

ciao
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...visto questo favoloso topic non posso far altro che raccontarvi questo aneddoto.
Primi anni 90 - Livorno - Il fenomeno MTB inizia a crescere ma gli articolo specifici sono ancora un po'rari -
Io e un mio amico iniziamo a cercare gomme Tioga (il mito da seguire è JohnTomac) -
Facciamo un giro fra i negozi che vendono bici e arriviamo in un negozio in centro gestito da un ometto (pare ex ciclista professionista) insieme alla moglie.
Sulla vetrina campeggia un cartello a lettere cubitali con scritto:
"Vendesi forcella ammorrtizzata a ALLESTROMEDI" :richiamo_papere:
FAVOLOSO !!! Ci catapultiamo dentro sapendo che ci divertiremo un sacco e di fatti una volta chiesto il funzionamento di questi esotici/esoterici ALLESTROMEDI (n.d.r. ELASTOMERI), chiediamo se ha delle gomme da mtb. Lui molto cortesemente ci presenta delle TIOGA "FARMER JOHN'S COUSIN" che sfruttano il "principio del trattore" (Gulp!!!!) cioè scaricano il fango come lo scaricano i trattori nei campi e in più udite udite...hanno il BATTISCOPA in kevlar !!! Che dire ? Semplicemente Mitico !!! Siamo andati altre volte a trovarlo ma a un certo punto abbiamo dovuto smettere perchè ci veniva il convulso dalle risate ogni volta che sparava nuove bombe !!!

Rientraci e inventandoti qualcos'altro filmalo e postalo almeno ridiamo dal vero...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Problema con una catena....
IO: salve vorrei una falsa maglia per una catena shimano...
NEG: non teniamo false maglie perche shimano non le fà
IO: infatti vorrei una della sram
NEG: non le montiamo perchè si sfasciano subito e sono di bassissima qualità.:cry:
IO: Come posso risolvere il problema alla mia bici????
NEG: se vuoi mi porti la bici e ti cambio il piolino che si è rotto, il problema è che non ti posso cambiare un solo piolino...... perchè le scatole sono da 10 minimo, se vuoi TE LI CAMBIO TUTTI E 10...........:OOO:
IO: Va bene A MAI PIU':via!:
Per onore di cronaca sono andato in un'altro negozietto a 2 Km da li e l'ho trovata

meno male che la scatola non conteneva 100 piolini, altrimenti oltre ai tuoi li cambiava pure alla bici di tua mamma...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ne volete una d'antan ma GIURO VERA:
location : famoso(e lo diverrà ancor di + in futuro e lo è tutt'oggi) sivende del Torinese
data: non ricordo ma anni '80
Siamo agli albori della MTB escono le prime forche ammortizzate( non esistevano ancora di primo montaggio) volevo montarle sulla mia Specy rigida rigidissima e guardando una Manitou o una Rock shock con l'incredibile escursione di 30 -40 ( se ricordo bene) ,io rivolto al sivende:
-...... cosa ne pensi, costano un botto, ma in discesa, penso sia un'altra vita....?
-Le ho prese e le devo vendere , ma secondo me non servono a una mazza, anzi ti dirò che finita la moda spariranno e si tornerà alle forcelle tradizionali,io sulla mia non le monterò mai !
...SINGH....

Infatti adesso al posto delle forcelle si montano putrelle tipo binari da ferrovia...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
all'inizio della mia esperienza in mtb, andai da un rivenditore atala qui a bari per comprare il movimento centrale. la bici non era un gran che...anzi..peggio del supermercato. ovviamente per farsi vedere esperto chiede - ma ha la filettatura inglese o italiana??
bho!!....speravo fosse lei a dirmelo.

passato un po di tempo, esperienza iniziata, tornai per un paio di pedali flat.

- che sono i pedali flat? - mi chiese

rivincita!!!gli ho fatto una lezioncina e non ci sono andato più
 

Leonidas

Biker novus
23/7/07
21
0
0
Parma-Reggio
Visita sito
ragazzi, io seguo la mtb dai '90 ma solo ora sto cominciando a praticarla, cmq i sivende non sanno una mazza!!
il negozio storico di componenti e ricambi bici e motorini di parma, non vende roba da mtb! Hanno solo roba da corsa!!
l'unico specializzato è un meccanico e non un sivende, proprio perchè nessuno sa una mazza, troppa gente con la carta oro e che non sa cosa pedala
faccio una fatica a muovermi in questo mondo,
MENO MALE CHE C'É IL FORUM!
:bum-bum-:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Scorso anno, il sivende Scott mi monta il telaio preso da lui con alcuni pezzi che già avevo, nello specifico: coppia comandi/freni Dual control Xt + cambio Lx e deragliatore Deore con catena Deore.
Gli do la busta coi pezzi e mi dice: " io li monto, però se non funzionano non voglio sapere niente perchè non so se si possono mischiare i pezzi Deore coi pezzi xt e lx!!!" ghghghg...
Poi chiedo come si centrano le pinze (per ridere perchè ho già esperienza) e mi dice che NON si centrano, sono come quelle delle moto e al limite si deve entrare la ruota + dritta possibile. Mi ha pure montato le pinze con una quantità impressionante di rasamenti dei quali non ne serviva nemmeno uno.
Rivado da lui quest'anno e chiedo se ha una Sdg: "e che è sta Sdg??" mi fa con tono tra il sorpreso e lo sfottente!
La mia seconda bici l'ho montata da solo e ho preso tutto sul web...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Scorso anno, il sivende Scott mi monta il telaio preso da lui con alcuni pezzi che già avevo, nello specifico: coppia comandi/freni Dual control Xt + cambio Lx e deragliatore Deore con catena Deore.
Gli do la busta coi pezzi e mi dice: " io li monto, però se non funzionano non voglio sapere niente perchè non so se si possono mischiare i pezzi Deore coi pezzi xt e lx!!!" ghghghg...
Poi chiedo come si centrano le pinze (per ridere perchè ho già esperienza) e mi dice che NON si centrano, sono come quelle delle moto e al limite si deve entrare la ruota + dritta possibile. Mi ha pure montato le pinze con una quantità impressionante di rasamenti dei quali non ne serviva nemmeno uno.
Rivado da lui quest'anno e chiedo se ha una Sdg: "e che è sta Sdg??" mi fa con tono tra il sorpreso e lo sfottente!
La mia seconda bici l'ho montata da solo e ho preso tutto sul web...

non tutti possono sapere tutte le marche. magari se dicevi "sella SDG" era meglio, cmq bella esperienza la tua ;-)
Pazzesco che ditte come Scott abbiano dei rivenditore di questa qualità. Si vede che alla fine quello che conta sono solo le cifre di vendita.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non tutti possono sapere tutte le marche. magari se dicevi "sella SDG" era meglio, cmq bella esperienza la tua ;-)
Pazzesco che ditte come Scott abbiano dei rivenditore di questa qualità. Si vede che alla fine quello che conta sono solo le cifre di vendita.

certo, non tutti i pescivendoli o i fiorai possono conoscere tutte le marche di componenti di mtb, ma un sivende che non conosce SDG e come un venditore d'auto che non conosce Bridgestone...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
SDG e' una marca orientata prelvalentemente al mondo FR DH, non credo che tutti i ciclisti possano capire di settori di niicchia come FR e DH, e si perke sono settori per i vecchi cisclisti di nicchia.....ragazzi non pensiate sempre di stare al centro del mondo
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
SDG? ma chi quella che sta sperimentando l'I-Beam?
quella che fa la belair montata sulla metà delle full in commercio?

io credo che il FR inteso nel senso più ampio del termine sia ormai quello che va per la maggiore, il resto sta diventando di nicchia...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
SDG e' una marca orientata prelvalentemente al mondo FR DH, non credo che tutti i ciclisti possano capire di settori di niicchia come FR e DH, e si perke sono settori per i vecchi cisclisti di nicchia.....ragazzi non pensiate sempre di stare al centro del mondo

Mah veramente non è una sella solo da Fr e Dh, è possibile usarla per diverse discipline, visto che della Bel Air ad esempio c'è anche la versione in titanio che pesa molto poco...quindi anche tutte le bici Am/Enduro...e perchè no anche altro...

FINE OT! :oops:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Mah veramente non è una sella solo da Fr e Dh, è possibile usarla per diverse discipline, visto che della Bel Air ad esempio c'è anche la versione in titanio che pesa molto poco...quindi anche tutte le bici Am/Enduro...e perchè no anche altro...

FINE OT! :oops:

voi date per certo che sia una marca conosciuta....se io vi parlo di zerogravity, o di ligthweigth voi che mi dite ?? o oppure un negozio di DH che mi rispoende ???
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
L'anno scorso verso luglio/agosto vado in un negozio che so vendere Specialized, e chiedo di una Stumpjumper Comp Disc (modello 2006).
Mi dice che ha finito tutto, e che ormai devo aspettare i modelli 2007 se voglio una Specialized.
Chiedo allora che altro puo` propormi. Gli dico le caratteristiche che mi interessano (tra le varie cose dico che comandi/cambio/deragliatore li voglio almeno Deore LX).

Il negoziante mi mostra una Olmo in carbonio e mi dice il prezzo.
Gli dico che sono fuori budget per quella bici (e gli dico qual e` il mio budget).

NEGOZIANTE: Ma con quel budget non avrai mai comandi/cambio/deragliatore almeno LX
IO: Beh, ma la Stumpjumper Comp Disc soddisfa a questo requisito e sta ampiamente sotto al budget che le ho detto
NEGOZIANTE: Beh, sui cataloghi mostrano certe caratteristiche, ma poi la montano come vogliono loro. Quindi e` tutto da vedere se davvero la Stumpjumper Comp Disc ha davvero almeno l'LX
IO: Vorrebbe dire che uno compra una bici che a catalogo ha un gruppo di un certo tipo e poi te la danno con il gruppo che vogliono loro ?
NEGOZIANTE: si`
IO: ok grazie. Addio
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
L'anno scorso verso luglio/agosto vado in un negozio che so vendere Specialized, e chiedo di una Stumpjumper Comp Disc (modello 2006).
Mi dice che ha finito tutto, e che ormai devo aspettare i modelli 2007 se voglio una Specialized.
Chiedo allora che altro puo` propormi. Gli dico le caratteristiche che mi interessano (tra le varie cose dico che comandi/cambio/deragliatore li voglio almeno Deore LX).

Il negoziante mi mostra una Olmo in carbonio e mi dice il prezzo.
Gli dico che sono fuori budget per quella bici (e gli dico qual e` il mio budget).

NEGOZIANTE: Ma con quel budget non avrai mai comandi/cambio/deragliatore almeno LX
IO: Beh, ma la Stumpjumper Comp Disc soddisfa a questo requisito e sta ampiamente sotto al budget che le ho detto
NEGOZIANTE: Beh, sui cataloghi mostrano certe caratteristiche, ma poi la montano come vogliono loro. Quindi e` tutto da vedere se davvero la Stumpjumper Comp Disc ha davvero almeno l'LX
IO: Vorrebbe dire che uno compra una bici che a catalogo ha un gruppo di un certo tipo e poi te la danno con il gruppo che vogliono loro ?
NEGOZIANTE: si`
IO: ok grazie. Addio

però alla fine hai alzato il tuo budget visto che ti sei portato a casa la expert :-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
voi date per certo che sia una marca conosciuta....se io vi parlo di zerogravity, o di ligthweigth voi che mi dite ?? o oppure un negozio di DH che mi rispoende ???

che zerogravity fa i cupolini delle moto e che lightweight le ruote da bitume ma Sdg fa selle non solo da Fr! non è che sono entrato chiedendo: "scusi, ha per caso due Halo combat bianchi uno da '24 e l'altro da '26!" o-o
Aveva però una fizik Freak bianca: una tavoletta :-((
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
che zerogravity fa i cupolini delle moto e che lightweight le ruote da bitume ma Sdg fa selle non solo da Fr! non è che sono entrato chiedendo: "scusi, ha per caso due Halo combat bianchi uno da '24 e l'altro da '26!" o-o
Aveva però una fizik Freak bianca: una tavoletta :-((
SDG e'una marca che fa tante cose pero nn puo certo meravigliarti se non la conoscono , io ade esempio qui a roma son pochi i negozi ke le trattano anzi i miei normali canali nn ce lhano forse qualke negozio appunto specializzzato su FR ne sa di +
hai x caso mai visto bici da strda con le SDG, volenti o nolenti la maggior parte dei negozi di bici provengono da anni decenni di BdC,e di certe cose nn ci capiscono una ceppa.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
che zerogravity fa i cupolini delle moto e che lightweight le ruote da bitume ma Sdg fa selle non solo da Fr! non è che sono entrato chiedendo: "scusi, ha per caso due Halo combat bianchi uno da '24 e l'altro da '26!" o-o
Aveva però una fizik Freak bianca: una tavoletta :-((
SDG e'una marca che fa tante cose pero nn puo certo meravigliarti se non la conoscono , io ade esempio qui a roma son pochi i negozi ke le trattano anzi i miei normali canali nn ce lhano forse qualke negozio appunto specializzzato su FR ne sa di +
hai x caso mai visto bici da strda con le SDG, volenti o nolenti la maggior parte dei negozi di bici provengono da anni decenni di BdC,e di certe cose nn ci capiscono una ceppa.

x la cronaca zerogravity e' una ditta che fa freni al CNC per BDC i migliori del mercato certo di nicchia anzi nicchissima ma chi ne capisce di bdc li conosce, le lightweight, sono ruote in carbonio sempre da BdC le piu leggere del mercato usate da ulrich e amstrong.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo