Hero Dolomites 2023

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
piccolo quesito: la mia front ha 34-50, ma ho già pacco pignoni con 52 da montare per la primavera...dovrei essere a posto? o meglio pensare ad una corona 30 o 32? per ora mi son sempre trovato bene anche sul ripido..ma effettivamente così tanto dislivello in gara non l'ho mai fatto, non so se sia il caso di cautelarsi ;)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
piccolo quesito: la mia front ha 34-50, ma ho già pacco pignoni con 52 da montare per la primavera...dovrei essere a posto? o meglio pensare ad una corona 30 o 32? per ora mi son sempre trovato bene anche sul ripido..ma effettivamente così tanto dislivello in gara non l'ho mai fatto, non so se sia il caso di cautelarsi ;)
cambia la corona, io consiglio il 30 xè ti permette di salvare la gamba
 

podet

stram
30/12/22
56
47
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
piccolo quesito: la mia front ha 34-50, ma ho già pacco pignoni con 52 da montare per la primavera...dovrei essere a posto? o meglio pensare ad una corona 30 o 32? per ora mi son sempre trovato bene anche sul ripido..ma effettivamente così tanto dislivello in gara non l'ho mai fatto, non so se sia il caso di cautelarsi ;)
secondo me con il 34 sei un po tirato, le salite sono veramente dure e avere un po di margine in piu è meglio. calcola che pianura non ce nè quindi non ti serve fare velocità, 32 se sei allenato bene 30 forse è meglio che sulle salite se la vedi brutta hai il rapportino
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
piccolo quesito: la mia front ha 34-50, ma ho già pacco pignoni con 52 da montare per la primavera...dovrei essere a posto? o meglio pensare ad una corona 30 o 32? per ora mi son sempre trovato bene anche sul ripido..ma effettivamente così tanto dislivello in gara non l'ho mai fatto, non so se sia il caso di cautelarsi ;)
30. E l unica gara che si fa con il 30
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io la farò con il 34/51...ma so cosa faccio :-)
l'unico vantaggio del 34 è andare più forte dei 35km/h in pianura.. e alla hero di pianura non ce n'è

in salita anche se sei in grado di spingere un 34/51 col 30 andresti meglio perchè saliresti col 42 o 44 dietro con catena più dritta e meno dispersione di potenza..
secondo me per 20-30 euro che costa una corona è un set up che converrebbe fare.. anche perchè se capita che non sei in giornata o c'è terreno pesante hai comunque un rapporto "d'emergenza"
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
l'unico vantaggio del 34 è andare più forte dei 35km/h in pianura.. e alla hero di pianura non ce n'è

in salita anche se sei in grado di spingere un 34/51 col 30 andresti meglio perchè saliresti col 42 o 44 dietro con catena più dritta e meno dispersione di potenza..
secondo me per 20-30 euro che costa una corona è un set up che converrebbe fare.. anche perchè se capita che non sei in giornata o c'è terreno pesante hai comunque un rapporto "d'emergenza"
certo...in effetti la catena lavorerebbe meglio
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Ragazzi, una domanda. Secondo voi con una preparazione da GF Alpine stradali (~ 4-5h o piu' di gara) lo faccio il lungo della Hero? Non mi preoccupa tanto la preparazione di fondo quanto l'aspetto "tecnico". La mia attività principale è la strada, quindi tt gli allenamenti sono su strada. Dite che dovrei alternare uscite in BDC e uscite in MTB per curare l'apetto tecnico?
 

Classifica mensile dislivello positivo