fullLarghezza gomme? Larghezza ruote? Che gomme? Front o full?
tubeless 29*2.20 Pirelli Scorpion XC RC
ruote DT Swiss 1501 con 30 di canale interno
fullLarghezza gomme? Larghezza ruote? Che gomme? Front o full?
full
tubeless 29*2.20 Pirelli Scorpion XC RC
ruote DT Swiss 1501 con 30 di canale interno
[/QUOTE
Con le Pirelli non sono certo, xké le montai ma nn mi convinsero e le tolsi.. credo comunque che debbano andare un po' più gonfie delle altre. Inizia da 1.3 ant e 1.4 post.
con camera sicuramente la pressione deve essere maggiore :) se non ricordo male almeno 2.8/3.0 non hai straesagerato nel caso...Grazie a tt.
Adesso forse capisco perchè in discesa su sterrati smossi, la MTB tende a partirmi e la tenuta non mi sembra eccelsa. Le gonfiavo (con camera) a 3.1-3.2 !
dipende anche dal tipo di cerchi che hai.. dalla larghezza del canale intendo..Ieri ho provato per la prima volta i tubeless su 57km con 2500m di disl da Grindelwald a Wengen and back. Mi pare che con pressioni attorno a 1.5-1.6 bar vadano bene, anche se forse i Kenda Booster Pro sono troppo "scorrevoli", tipo Scoprion xc rc. Cambiero' l'anteriore con uno Scorpion xc M per la' Hero, come suggerito da qualcuno.
Domanda da neofita. In generale, siete d'accordo che su salite regolari e tenute bene i 2 ammortizzatori possono stare chiusi, invece su salite molto scassate è meglio lasciarle aperte?
Il fatto che tu possa utilizzare 3 posizioni dipende da modello di ammortizzatori? Io ho delle Fox 32 e mi pare di avere solo 2 positzioni: tt chiuso o tt apertodipende anche dal tipo di cerchi che hai.. dalla larghezza del canale intendo..
con dei moderni cerchi con canale da 30mm, che puoi permetterti di tenere le pressioni anche un pelo più basse, direi che il linea di massima (e sottolineo in linea di massima) è corretto quello che dici!
Io sulla OIZ ho la possibilità di gestire le 3 posizioni (tutto chiuso - trail/intermedio - tutto aperto) ma come detto, se c'è una salita regolare, ben tenuta e scorrevole vado via sempre tutto chiuso. In alternativa, dove è più scassato e mi serve maggior trazione, metto nella posizione intermedia.. in salita il tutto aperto non lo uso MAI, manco se mi mettono una granata nella salopette!
dipende dal tipo di forcella/ammo e dalla cartuccia..Il fatto che tu possa utilizzare 3 posizioni dipende da modello di ammortizzatori? Io ho delle Fox 32 e mi pare di avere solo 2 positzioni: tt chiuso o tt aperto
Io ne ho fatte 11,anche quest'anno uscite max con 2000mt e la chiudo circa in 6h:30,il segreto è arrivare riposati e durante la gara non fare fuori giri ed alimentarsi correttamenteCiao a tutti, voi con quanti chilometri e dislivello ci arrivate alla hero? io sono a 3800 km e 100000 mt. d+ ma nonostante credo siano buoni numeri, anche l'altro giorno facendo un giro da 2500mt di dislivello sono arrivato abbastanza cotto.
io sono un diversamente giovane di 53 anni e questa è la mia prima hero, quello chi dici mi tranquillizza un po',Io ne ho fatte 11,anche quest'anno uscite max con 2000mt e la chiudo circa in 6h:30,il segreto è arrivare riposati e durante la gara non fare fuori giri ed alimentarsi correttamente
io avrò circa 4000 km abbondanti e 80mila di dislivello. Però dipende da come ti alleni, segui tabelle, hai fatto altre fare, granfondo xc marathon.Ciao a tutti, voi con quanti chilometri e dislivello ci arrivate alla hero? io sono a 3800 km e 100000 mt. d+ ma nonostante credo siano buoni numeri, anche l'altro giorno facendo un giro da 2500mt di dislivello sono arrivato abbastanza cotto.
perfetto,io ne ho 51io sono un diversamente giovane di 53 anni e questa è la mia prima hero, quello chi dici mi tranquillizza un po',
ora ultime uscite poi giri soft per l'ultima settimana.
non faccio gare per me è solo un passatempo. ho provato a seguire il programma di allenamento di garmin, e in effetti vado più forte di prima, ma sono allenamenti molto intensi ma brevi e per questo ho un po' paura sulla lunga distanzaio avrò circa 4000 km abbondanti e 80mila di dislivello. Però dipende da come ti alleni, segui tabelle, hai fatto altre fare, granfondo xc marathon.
dipende quindi
per quanto riguarda il chip, se ho letto bene viene fornito dall'organizzazione? e permette di 'seguire' la gara con la funzione live monitor di datasport?
Ciao a tutti, voi con quanti chilometri e dislivello ci arrivate alla hero? io sono a 3800 km e 100000 mt. d+ ma nonostante credo siano buoni numeri, anche l'altro giorno facendo un giro da 2500mt di dislivello sono arrivato abbastanza cotto.