il terreno sarà in condizioni disastrose dici? nei tratti su forestali almeno non dovrebbe esserci tanto fango, giusto?
ma guarda, io sono quasi della zona (val di Fiemme).. e ti dico, complessivamente piove ed ha piovuto parecchio in questo ultimo mese e mezzo..
Io sto preparando (anzi, ho preparato la gara della 100KM dei Forti) e ho cercato di uscire il più possibile, ma in tutto questo periodo ho beccato tanto di quel fango che metà bastava..
Fatta questa premessa, ti direi che per quanto riguarda le strade forestali dovrebbe essere apposto nel senso che comunque il terreno drena maggiormente.. il dubbio/problema sono i trail. Onestamente non ho idea di quanti km di singletrack ci sono nella Hero..
Io in TUTTE le uscite che faccio ci metto sempre dentro svariati km di singletrack e in questo periodo, complessivamente era più "impegnativo" diciamo.. per il fango e/o radici più scivolose! Per carità, non sempre.. mi sono anche fatto delle belle uscite con terreno asciutto e compatto, ma ultimamente sono state rare..