Hero Dolomites 2023

luigi_g

Biker serius
8/12/22
298
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Salve ragazzi, tutti i partecipanti del Corto partono dopo l'ULTIMO partente del Lungo o avviene il contrario (prima di rompere a voi ho cercato l'informazione sul sito ma non l'ho trovata...)?
 
Ultima modifica:

andreacrc

Biker serius
14/12/20
136
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Salve ragazzi, tutti i partecipanti del Corto partono dopo l'ULTIMO partente del Lungoo avviene il contrario (prima di rompere a voi ho cercato l'informazione sul sito ma non l'ho trovata...)?
pare di sì, se guardi la lista partenti con i pettorali, il primo del corto è tipo il 2500 (ovviamente non corrispondono al numero reale dei partecipanti)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
298
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
pare di sì, se guardi la lista partenti con i pettorali, il primo del corto è tipo il 2500 (ovviamente non corrispondono al numero reale dei partecipanti)
Si', questo l'ho notato. Ma perchè deduci da cio' che il Corto parta necessariamente dopo il Lungo? Potrebbero fare delle griglie miste, indipendentemente dalla progressione dei pettorali come avviene in BDC. Oppure nelle edizioni precedenti della Hero è sempre stato come dici tu (Prima parte il Lungo e poi il Corto)? Grazie
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
dai non mi sembra super drammatica per ora la previsione...sole e pioggia ogni pomeriggio, abbastanza comune in dolomiti....
no, non direi che è abbastanza comune.. soprattutto per il mese di giugno..

che magari faccia qualche rovescio al pomeriggio è più "normale" nei mesi caldi dove magari fà un acquazzone di 15/20min..
ormai è da oltre 1 mese che piove quasi tutti i giorni.. tanto normale non è..
tra maggio e questo inizio di giugno che abbia fatto 2/3 giorni consecutivi di sereno e "caldo" li puoi contare su una mano..
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

andreacrc

Biker serius
14/12/20
136
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
no, non direi che è abbastanza comune.. soprattutto per il mese di giugno..

che magari faccia qualche rovescio al pomeriggio è più "normale" nei mesi caldi dove magari fà un acquazzone di 15/20min..
ormai è da oltre 1 mese che piove quasi tutti i giorni.. tanto normale non è..
tra maggio e questo inizio di giugno che abbia fatto 2/3 giorni consecutivi di sereno e "caldo" li puoi contare su una mano..
il terreno sarà in condizioni disastrose dici? nei tratti su forestali almeno non dovrebbe esserci tanto fango, giusto?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il terreno sarà in condizioni disastrose dici? nei tratti su forestali almeno non dovrebbe esserci tanto fango, giusto?
ma guarda, io sono quasi della zona (val di Fiemme).. e ti dico, complessivamente piove ed ha piovuto parecchio in questo ultimo mese e mezzo..
Io sto preparando (anzi, ho preparato la gara della 100KM dei Forti) e ho cercato di uscire il più possibile, ma in tutto questo periodo ho beccato tanto di quel fango che metà bastava..

Fatta questa premessa, ti direi che per quanto riguarda le strade forestali dovrebbe essere apposto nel senso che comunque il terreno drena maggiormente.. il dubbio/problema sono i trail. Onestamente non ho idea di quanti km di singletrack ci sono nella Hero..
Io in TUTTE le uscite che faccio ci metto sempre dentro svariati km di singletrack e in questo periodo, complessivamente era più "impegnativo" diciamo.. per il fango e/o radici più scivolose! Per carità, non sempre.. mi sono anche fatto delle belle uscite con terreno asciutto e compatto, ma ultimamente sono state rare..
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.609
1.097
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
no, non direi che è abbastanza comune.. soprattutto per il mese di giugno..

che magari faccia qualche rovescio al pomeriggio è più "normale" nei mesi caldi dove magari fà un acquazzone di 15/20min..
ormai è da oltre 1 mese che piove quasi tutti i giorni.. tanto normale non è..
tra maggio e questo inizio di giugno che abbia fatto 2/3 giorni consecutivi di sereno e "caldo" li puoi contare su una mano..
Dalle mie parti piove dal 1 aprile. Da allora, solo 6 giorni siamo stati senza pioggia. Tristezza numero uno!
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
722
606
0
Visita sito
Dite che il tempo terrà? ;-)

è quello che immagino stiamo sperando più o meno tutti. Ho notato anche io le previsioni ma è veramente troppo presto per pensare che possano dirci qualcosa di affidabile, a maggior ragione in montagna per la quale è difficile fare previsioni precise anche il giorno precedente.

Se vi interessa, il meteo che mi hanno consigliato di tenere d'occhio quelli che hanno la casa là o che ci vivono proprio è questo

Il comprensorio che interessa il percorso della gara è Ladinia-Dolomiti. Oltre a quello guardo il "meteo in montagna": quest'ultimo di solito mette previsioni per il giorno successivo intorno alla metà della giornata in corso.

Hanno anche un'app apposita per il telefono
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
722
606
0
Visita sito
Cmq conoscendo ftp ca 5w/kg di Fadini che é sceso under 4hr (nonostante una ripetibilità non eccelsa) mi sa che anche tu hai un ottima potenza.

5w/kg li avevo sfiorati al top del top of the pop della mia forma (2020) ma quando le competizioni erano ripartite (2021) non li ho più visti..
Adesso avrò FTP a 350W e peso 83-84 kg, come all'epoca di quel risultato più o meno

se sei curioso questo è il link alla traccia Strava, ma sconsiglio a tutti di prendere esempio non ne vale la pena :P :P

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo