Hero Dolomites 2023

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
729
609
0
Visita sito
Qunidi prima cosa da fare con un tubeless per MTB bucato è vedere se i vermicelli riparano (mai usati con BDC). In caso contrario metto la camera.

Ma non capisco perchè portarsi anche la CO2 se uno ha la pompa portatile? E' solo una questione di velocità di riparazione?

Grazie


Se non li hai mai usati, forse vale la pena vedere come si fa a mettere il vermicello. Non è che ci voglia la laurea, ma vale la pena aver provato almeno una volta visto che non li avevi mai visti e non sapevi nemmeno cosa fossero, o che poi il frangente della gara rende tutto più complicato.

Se hai un copertone da buttare da qualche parte, anche non necessariamente da MTB, io proverei.. eviti di metterci la soluzione collosa, così poi il vermicello lo estrai e lo recuperi.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
298
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Se non li hai mai usati, forse vale la pena vedere come si fa a mettere il vermicello. Non è che ci voglia la laurea, ma vale la pena aver provato almeno una volta visto che non li avevi mai visti e non sapevi nemmeno cosa fossero, o che poi il frangente della gara rende tutto più complicato.

Se hai un copertone da buttare da qualche parte, anche non necessariamente da MTB, io proverei.. eviti di metterci la soluzione collosa, così poi il vermicello lo estrai e lo recuperi.
Esatto, mai usati con BDC (chiaramente ne avevo già sentito parlare...). Faro' qualche prova. Grazie

Un'altra cosa. Per una gara come la Hero, secondo voi quando un copertone è da ritenersi già vecchio e quindi sarebbe meglio cambiare in vista della gara? Con max 1500km? 2000km?
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
136
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
i miei attuali hanno più o meno quel chilometraggio...potrebbero fare ancora chilometri ma li cambierò comunque, anche per un aspetto "psicologico" di aver preso ogni precauzione. quelli che cambio comunque non li cestino e li terrò per altre occasioni.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
729
609
0
Visita sito
Esatto, mai usati con BDC (chiaramente ne avevo già sentito parlare...). Faro' qualche prova. Grazie

Un'altra cosa. Per una gara come la Hero, secondo voi quando un copertone è da ritenersi già vecchio e quindi sarebbe meglio cambiare in vista della gara? Con max 1500km? 2000km?

se lo stato di usura è molto avanzato, oppure se ti fa stare più tranquillo, cambiali.
Negli altri casi puoi non cambiarli
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
298
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Un'altra domanda, se non mi sparate... Come vi regolate con l'acqua, in particolare se fa molto caldo? Considerando che ho posto solo per 1 borraccia da 750cl... immagino che ci sia facilmente la possibilità ad ogni scollinamento di riempire la borraccia ai ristori?
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
136
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Un'altra domanda, se non mi sparate... Come vi regolate con l'acqua, in particolare se fa molto caldo? Considerando che ho posto solo per 1 borraccia da 750cl... immagino che ci sia facilmente la possibilità ad ogni scollinamento di riempire la borraccia ai ristori?
boh io porto 2 borracce ma più che altro per poter alternare acqua e sali..
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
136
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
2 borracce da 0.6, ovviamente tanti refill...come ti dicevo ne porto due per poter bere alternativamente solo acqua o acqua e sali...come sono abituato. ciò non toglie che con poco più di 1l sarebbe suicida fare una marathon così:)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo