Ciao a tutti sarei interessato ad un pettorale da acquistare, se qualcuno rinuncia si faccia sentire!!
Fatta la Capolivericome vanno gli allenamenti???
bella? sarebbe stata la altra mia possibile scelta di granfondo "esotica"(nel senso di lontana da casa) per la stagione... prossimo anno!Fatta la Capoliveri
La Capoliveri è bellissima e tostissima..x certi versi più della Hero.bella? sarebbe stata la altra mia possibile scelta di granfondo "esotica"(nel senso di lontana da casa) per la stagione... prossimo anno!
io sono un pò preoccupato per la condizione atletica..mi alleno costantemente, quasi giornalente direi, da inizio anno ho fatto circa 75k d+, con 9 tra gare xc e granfondo...ma fatico a trovare tempo per dei veri lunghi oltre le 4h, ne ho fatti ben pochi in questi mesi e non so come reagirò al momento della verità
bella? sarebbe stata la altra mia possibile scelta di granfondo "esotica"(nel senso di lontana da casa) per la stagione... prossimo anno!
io sono un pò preoccupato per la condizione atletica..mi alleno costantemente, quasi giornalente direi, da inizio anno ho fatto circa 75k d+, con 9 tra gare xc e granfondo...ma fatico a trovare tempo per dei veri lunghi oltre le 4h, ne ho fatti ben pochi in questi mesi e non so come reagirò al momento della verità
Se il clima continua così al posto della bici portatevi gli Sci!
e, se posso chiedere, con tali volumi e dislivelli a che crono sei arrivato e cosa punti quest'anno? anche se mi rendo conto che ha poco senso cercare confronti, non conoscendoci minimamente...Secondo me è una gara stupenda e vale assolutamente la pena che venga tenuta in considerazione da tutti quelli che valutano di fare marathon di quel livello (sia atletico, che di impegno di tempo e spesa).
Completamente diversa rispetto alla Hero: tante salite corte e quasi tutte pedalabili, tante discese corte dove si guida (niente di tecnicamente molto difficile, ma si guida molto di più che alla Hero).
Io da inizio anno ho 5500km e 73k d+, 230 ore circa, di cui 350km 9,5k d+ e 18 ore di gare XC, GF e marathon.
Nel 2018 ero più o meno allo stesso livello di allenamento: totalizzati, al giorno precedente la gara, quindi con circa 1 mese in più rispetto ad ora, 7400km, 61k d+ e 280 ore circa. Nel 2019 c'ero arrivato con 10k km, 115k d+ e quasi 400h, facendo comunque un tempo molto simile al 2018 (anche se a dir la verità ho recuperato quasi 10minuti dall'anno prima negli ultimi 20km, avevo guidato peggio ma avevo avuto una migliore tenuta sulla distanza).
e, se posso chiedere, con tali volumi e dislivelli a che crono sei arrivato e cosa punti quest'anno? anche se mi rendo conto che ha poco senso cercare confronti, non conoscendoci minimamente...
Beh, x il lungo sono tempi ottimi. Complimenticerto nessun problema: nel 2018 avevo fatto 5h55, nel 2019 5h53, che significava un anno arrivare 102o assoluto e l'altro anno 98o. Entrambi gli anni ero più o meno 79-80kg, e una soglia anaerobica di circa 4,1-4,2 W/kg, ma nel 2019 avevo una tenuta sulla distanza decisamente migliore (e guidavo peggio, risultato di tantissime ore spese in bdc e poche spese in mtb, azzarderei un 80-20).
Quest'anno peso un po' di più (se ci arrivo che peso 82-83kg secondo me sarò stato piuttosto bravo) ma sono saliti un pochettino i valori assoluti. Mi piacerebbe moltissimo riuscire a registrare un tempo di 5h40-5h45, ma secondo me se riesco a replicare la performance degli anni passati sarà già andata bene.
Beh, x il lungo sono tempi ottimi. Complimenti