Visto che sono tra quelli che non l'hanno finita mi sento di dare le mie giustificazioni o comunque dare un metro di giudizio a chi si voglia iscrivere alla 86 km.
Io ci sono arrivato con una FTP di 258 watt (ad aprile) pesando 67 kg fanno circa 3,85 watt/kg. Non un valore mostruoso, ma neanche schifosissimo credo per uno che ha iniziato di nuovo con la MTB da due anni dopo che ero stato fermo dal 2015 fino al 2022. Dislivello positivo circa 50000m e 2700km. Nel frattempo in primavera mi hanno anche rubato la KTM e son dovuto ricorrere ai ripari in extremis, comunque il mezzo nuovo (Canyon Exceed CF7) è promosso a pieni voti.
In questi giorni ho pensato tanto a come ho impostato la Hero: sono andato troppo di conserva, mi ero imposto di non superare i 170-175 bpm sulle salite, ho fatto ristori anche troppo lunghi. Fino al traverso del Pordoi in pratica non pensavo ai cancelli. Sono andato ad un ritmo troppo da passeggiata perchè pensavo che anche così ci arrivavo tranquillo. Mi sbagliavo di grosso e qui mi do dell'asino da solo
Di fatto al Lupo Bianco quando mi sono ritirato ero ancora in forma, mi sentivo bene, ma per arrivare a Selva prima delle orario limite avrei di colpo dovuto cambiare ritmo, salire il Duron a tutta o quasi.
Il prossimo anno rifarò ancora la 86, allenandomi maggiormente, ma soprattutto spingendo molto di più!