110€ per avere ristori più scarsi rispetto al passato e con pacco gara risibile (asciugamano)??Iscrizione aperta fino a fine giugno 110€!io ho pagato 116,50 con assicurazione
Mah non so in che mondo vivano in Val Gardena
110€ per avere ristori più scarsi rispetto al passato e con pacco gara risibile (asciugamano)??Iscrizione aperta fino a fine giugno 110€!io ho pagato 116,50 con assicurazione
Mah,io sinceramente tutti questi pensieri o calcoli o watt/kg non li ho mai fatti. Mai stati un pensiero. Invece ho sempre e solo puntato a 2 cose: non farmi male e finirla. La gestione? Certamente si, ma quella viene da se sapendo che è un percorso difficilissimo. Tanto su quelle pendenze i fuorigiri ci escono cmq. L' importante è cercare di non esagerare. Magari godendo anche un po' del panorama. E te lo dice uno che non è un fenomeno
Io quest' anno non ho potuto allenarmi adeguatamente per un piccolo intervento di ernia inguinale ho dovuto inviare la certificazione poi non so per altroper curiosità cosa copre l'assicurazione? Solo casi di malattia/infortunio in cui devi presentare un certificato medico per avere il rimborso?
Si infatti.. calcolando che un anno la finii con crampi dal 14° km e tachicardia per via di medicinali x l' otite. Avrà comunque avuto le sue ragioni assolutamente. Tanta stimaCmq la cosa strana che il tempo ai cancelli non è assolutamente proibitivo, se è corretta quella potenza li avrebbe superati anche viaggiando al 70%
Io ero in griglia 14, partenza ore 8:40.Cmq la cosa strana che il tempo ai cancelli non è assolutamente proibitivo, se è corretta quella potenza li avrebbe superati anche viaggiando al 70%
...Dislivello positivo circa 50000m e 2700km....
... Zwift sui rulli ti escono fuori...
vero, ma ancora meglio è fare qualche marathon in preparazione, almeno un paio tra marzo aprile e maggio, da almeno il 70-80% del dsl che fai alla heroDomanda: ma di questi 50k mt e 2.7k KM, quanti ne hai fatti davvero in montagna?
lungi da me fare il censore dei rulli... sono un ottimo palliativo, anche giocoso se vogliamo, soprattutto nei giorni uggiosi...
ma andare in bici per strada è un'altra cosa... salire sul danter dal vivo (magari nelle condizioni di quest'anno) e fare il danter davanti alla TV al caldo non si equivalgono... così come i dati di zwift (tanto più se non avessi un PM) lasciano il tempo che trovano...
io ripartirei da lì, per rivedere la pianificazione 2025... punterei a farne anche meno (di KM e Mt+), ma buoni... magari alternando altri sport di resistenza, quando non è possibile andare in bici o in montagna... e non trascurare il resto del corpo, che equilibrio /core e forza nelle braccia non sono trascurabili.
my 2 cents.
I dati dei rulli e non parliamo di Swift sono spesso sovrastimati, 3,85 di ftp rappresenta la media di un Under 30 ben allenato, quindi garantirebbe un discreto crono finaleDomanda: ma di questi 50k mt e 2.7k KM, quanti ne hai fatti davvero in montagna?
lungi da me fare il censore dei rulli... sono un ottimo palliativo, anche giocoso se vogliamo, soprattutto nei giorni uggiosi...
ma andare in bici per strada è un'altra cosa... salire sul danter dal vivo (magari nelle condizioni di quest'anno) e fare il danter davanti alla TV al caldo non si equivalgono... così come i dati di zwift (tanto più se non avessi un PM) lasciano il tempo che trovano...
io ripartirei da lì, per rivedere la pianificazione 2025... punterei a farne anche meno (di KM e Mt+), ma buoni... magari alternando altri sport di resistenza, quando non è possibile andare in bici o in montagna... e non trascurare il resto del corpo, che equilibrio /core e forza nelle braccia non sono trascurabili.
my 2 cents.
non so cosa intendi per discreto... ma io ho proprio quella ftp (280w / 74kg= 3,78) e ti assicuro che alle gare sono una pippa, in genere sono a metà classifica e di categoria (M2) sono sempre ben oltre i primi 10...I dati dei rulli e non parliamo di Swift sono spesso sovrastimati, 3,85 di ftp rappresenta la media di un Under 30 ben allenato, quindi garantirebbe un discreto crono finale
Capisco. Quindi non avrebbe coperto il mio caso comunque...Io quest' anno non ho potuto allenarmi adeguatamente per un piccolo intervento di ernia inguinale ho dovuto inviare la certificazione poi non so per altro
non so cosa intendi per discreto... ma io ho proprio quella ftp (280w / 74kg= 3,78) e ti assicuro che alle gare sono una pippa, in genere sono a metà classifica e di categoria (M2) sono sempre ben oltre i primi 10...
il livello vedo che è ben più alto, secondo me per piazzarsi bene, tipo primi 50-100 assoluti e magari primi 5 o 10 di categoria, bisognerebbe stare almeno su 4,5-5 W/kg
beh intanto complimentiCon 5 w/kg secondo me ti piazzi piuttosto bene.
Io nel lungo ho fatto 2018: 101o abs 9o cat, 2019: 99o abs 8o cat, 2023: 25o abs master 3o cat e pesavo 78/79 kg nei primi due casi, 83 nel terzo, e avevo sempre una ftp di circa 350/360 quindi 4 w/kg abbondanti.
beh intanto complimenti
sì 5w/kg direi che puoi iniziare a pensare di farlo di lavoro, e se hai quei valori lavorando, allora probabilmente fai comunque vita da pro
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-1F58FA8E-09FF-4E51-B9B4-C4B83ED1D6CE.html
i tuoi valori comunque sono 4w/kg mooolto abbondanti, calcolando viene fuori 4,2-4,4 e infatti hai fatto risultati di tutto rispetto, poi la ftp non è tutto, adesso si parla anche di "durability" e oltre a questi dati freddi bisogna anche saper gestire bene la gara, alimentarsi, risparmiarsi in discesa ecc.. MA è certo che con una ftp sotto 4w/kg al giorno d'oggi ti puoi scordare qualsiasi velleità di classifica.. anche nelle gare della parrocchia.. figuriamoci alla hero
Scusate, io ho fatto il lungo in 7h 29' ho forato a 6 km dall'arrivo con annessa riparazioneX le ginocchia non tanto ma x salvare la gamba si, avendo pendenze importanti e salite lunghe. Con una 30 avrebbe fatto 10 pedalate di più circa
un under 30 ben allenato arriva a 4,5 w/kg tranquillamenteI dati dei rulli e non parliamo di Swift sono spesso sovrastimati, 3,85 di ftp rappresenta la media di un Under 30 ben allenato, quindi garantirebbe un discreto crono finale
Da sempre sostengo che il valore della ftp non ti dirà dove potrai arrivare... ma sicuramente dove non potrai mai arrivareBeh con 5 w/kg non so se puoi farlo di lavoro, ho come idea che già i pro del mondo marathon (che temo non guadagnino affatto cifre particolarmente allettanti) abbiano valori migliori di così.
Sono abbastanza d'accordo che con meno di 4 w/kg probabilmente fare piazzamenti importanti sia un po improbabile, e anche che cmq la ftp e le soglie non sono l'unica cosa che fa il risultato (anche se cmq dicono qualcosa sul probabile esito in classifica)
Quest' anno il clima ed il fondo non ti hanno aiutato, io non ho mai avuto la forza di affrontare il lungo ma sul corto ho avuto l'impietoso confronto con un amico di mio figlio che ha chiuso in 3h40 (1h35 di distacco) ti dico solo che i 34' che ha impiegato sulla prima salita non riuscirei a farli neppure in cronoscalataun under 30 ben allenato arriva a 4,5 w/kg tranquillamente
ne ho 44 (fatti il giorno dopo la hero!!) e ho 4,6 w/kg
chiuso in 7h 29 e non è un tempone....peso 68 kg circa e 315 w di ftp
puntavo a stare sotto le 7h dato che nel 2022 avevo fatto 7h 03, ma quest'anno troppi imprevisti tra meteo freddo e discese molto sporche e fangose
ho usato una front del 2016, in discesa ero quasi sempre più veloce di molte full, qualche rischio l'ho preso ovviamente ma in gara ci sta, senza esagerare
quelli che sono restati nei primi 100 assoluti o primi 10 della mia categoria hanno chiuso in 6h 30, gente che viaggia forte
Con 5w/kg sei uno tra i migliori amatori ma alla Hero il vincitore ti rifila una quarantina di minuti che sono un eternitàbeh intanto complimenti
sì 5w/kg direi che puoi iniziare a pensare di farlo di lavoro, e se hai quei valori lavorando, allora probabilmente fai comunque vita da pro
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-1F58FA8E-09FF-4E51-B9B4-C4B83ED1D6CE.html
i tuoi valori comunque sono 4w/kg mooolto abbondanti, calcolando viene fuori 4,2-4,4 e infatti hai fatto risultati di tutto rispetto, poi la ftp non è tutto, adesso si parla anche di "durability" e oltre a questi dati freddi bisogna anche saper gestire bene la gara, alimentarsi, risparmiarsi in discesa ecc.. MA è certo che con una ftp sotto 4w/kg al giorno d'oggi ti puoi scordare qualsiasi velleità di classifica.. anche nelle gare della parrocchia.. figuriamoci alla hero
Scusa ma cosa c’entra in questa discussione ? Fai la domanda in officina o usa il tasto cerca e trovarsi un sacco di materialeSalve ragazzi, lo so che non è il thread corretto e mi scuso se "sporco" la discussione ma posso cortesemente chiedervi un consiglio? Cosa ne pensate del gruppo XTR 12v? Lo so che è un po vecchiotto e ancora meccanico. Ma vorrei affiancare una front economica alla full e ne ho trovato una con XTR appunto...