Hero 2024... 86 km o 71 km?

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Magari quella gara gli e' servita per capire che per quel percorso dovrà allenarsi di più e magari sarà anche più stimolato nel farlo. Quando ho fatto la mia prima gara in MTB a 48 anni ..non ho passato il cancello orario....ecco tutto ciò mi ha dato una spinta nell'allenarmi di più per migliorarmi....e adesos che lo sono e vedo gente come lo ero io , gli do anche un incoraggiamento!!!
Questioni di visioni e punti di vista..della serie c'e' sempre gente più al nord di noi..come c'e' sempre gente più forte di noi!!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Non so i campeggi, ma un'area riservata per chiarriva e sosta in camper c'è, se è quello che ti serve.
si, grazie, ma il mio mezzo è vecchiotto ed ha poca autonomia, in passato (quando ero più giovane ed avevo i figli piccoli) ho approfittato varie volte degli spazi messi a disposizione dalle organizzazioni delle gare, ma ora il confort pre e post gara è diventato un requisito importante: lo scorso anno, con due amici, siamo stati 5 giorni nel campeggio di San Vigilio di Marebbe, ci siamo goditi posti, panorami e baite per tre giorni di full immersion MTB, un giorno di assoluto relax pre gara e alla fine la gara è stata solo la ciliegina sulla torta, idem poco prima del covid per la Capoliveri......
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
..non credo che dipenda dalla Hero o se fai o meno una discesa/ salita a piedi , quello e' una sensazione innata.
Io non mi ci sono mai sentito nella vita e parlo in tutti i campi , poi ognuno ha di se una propria autostima, ma lì non entro nel merito.
Questa si chiama arroganza.. è una cosa diversa dall'autostima!

Tu puoi avere tutta l'autostima che vuoi, ma poi devi anche "dimostrarlo". Ma non agli altri.. a te stesso in primis!
Altrimenti basta avere un attimo di umiltà e calibrare diversamente il tiro. Non c'è nulla di male.
Qui si sta parlando di partecipare ad una competizione dove probabilmente molti partecipano con l'unico scopo di finirla. A prescindere dal come.. basta arrivare e sono contenti..

Per ME (pensiero personale) questo non è gareggiare. Posso anche arrivare merdesimo, ma dentro di me so di aver fatto il massimo e aver fatto una gara degna di essere chiamata tale. Altrimenti, scelgo un'altra gara oppure la faccio in compagnia con gli amici. Non c'è nulla di male, ne di "umiliante" ne niente.. ma ripeto per l'ennesima volta, ognuno faccia come crede!

Però visto che è un forum pubblico, ci stanno anche i pensieri diversi dall'opinione comune
 
  • Mi piace
Reactions: marco

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Magari quella gara gli e' servita per capire che per quel percorso dovrà allenarsi di più e magari sarà anche più stimolato nel farlo. Quando ho fatto la mia prima gara in MTB a 48 anni ..non ho passato il cancello orario....ecco tutto ciò mi ha dato una spinta nell'allenarmi di più per migliorarmi....e adesos che lo sono e vedo gente come lo ero io , gli do anche un incoraggiamento!!!
Questioni di visioni e punti di vista..della serie c'e' sempre gente più al nord di noi..come c'e' sempre gente più forte di noi!!!
Ma su questo sono d'accordo con te.. ci mancherebbe altro!
Non vorrei assolutamente essere frainteso su questo punto.. tutti hanno la sacrosanta libertà di provare a partecipare!
Però stiamo parlando della HERO.. lo sanno anche i sassi che è una gara tosta. Partecipare sapendo in partenza di essere poco preparato fisicamente o con capacità tecniche limitate io lo trovo insensato..
 
Ultima modifica:

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Questa si chiama arroganza.. è una cosa diversa dall'autostima!

Tu puoi avere tutta l'autostima che vuoi, ma poi devi anche "dimostrarlo". Ma non agli altri.. a te stesso in primis!
Altrimenti basta avere un attimo di umiltà e calibrare diversamente il tiro. Non c'è nulla di male.
Qui si sta parlando di partecipare ad una competizione dove probabilmente molti partecipano con l'unico scopo di finirla. A prescindere dal come.. basta arrivare e sono contenti..

Per ME (pensiero personale) questo non è gareggiare. Posso anche arrivare merdesimo, ma dentro di me so di aver fatto il massimo e aver fatto una gara degna di essere chiamata tale. Altrimenti, scelgo un'altra gara oppure la faccio in compagnia con gli amici. Non c'è nulla di male, ne di "umiliante" ne niente.. ma ripeto per l'ennesima volta, ognuno faccia come crede!

Però visto che è un forum pubblico, ci stanno anche i pensieri diversi dall'opinione comune
No , hai sbagliato il tiro, tu hai parlato di " merd@[email protected] io ti ho risposto che non mi ci sono mai sentito..cosa centra l'arroganza con tutto ciò??
Quindi se non dimostro di essere un top , da come hai scritto te, una persona si deve ritenere merd@cci@?

Ma poi chi valuta se il tuo arrivare merdesimo è meglio di chi si fa la salita o discesa a piedi ..in base a quale criterio??
Gara degna in base a cosa??? magari il top ritiene che tu sia indegno perchè gli sei arrivato a 2 ore di distacco e gli stai abbassando il livello di questa manifestazione....cosa facciamo allora?? facciamo gareggiare i primi 10, 20, 50..assoluti ogni anno??
 
Ultima modifica:

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
940
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
..ma poi io penso sempre, vedi uno che scende a piedi? ma che ne sai del suo passato? quello che magari stava salendo a piedi era uno che è lì per riscattarsi dopo un percorso di chemio? Gli andiamo dire "che sfigato..mi raccomando indossa la maglia Hero!,"
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
No , hai sbagliato il tiro, tu hai parlato di " merd@[email protected] io ti ho risposto che non mi ci sono mai sentito..cosa centra l'arroganza con tutto ciò??
Quindi se non dimostro di essere un top , da come hai scritto te, una persona si deve ritenere merd@cci@?

Ma poi chi valuta se il tuo arrivare merdesimo è meglio di chi si fa la salita o discesa a piedi ..in base a quale criterio??
Gara degna in base a cosa??? magari il top ritiene che tu sia indegno perchè gli sei arrivato a 2 ore di distacco e gli stai abbassando il livello di questa manifestazione....cosa facciamo allora?? facciamo gareggiare i primi 10, 20, 50..assoluti ogni anno??

No calma, non stiamo sempre a rigirare le cose..
io non ho mai scritto ne di TOP, ne di classifiche, ne di tempi ne altre cose simili..

Io ho scritto che mi sentirei una merd@ccia e lo ripeto, verso me stesso.
Ripeto, non mi frega nulla di dimostrare niente a nessuno.. io sto parlando di farsi la giusta "autocritica" e la giusta "autoanalisi".
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Uno dei motivi per cui dopo 4 hero mi hanno fatto desistere dal rifarla é, oltre al prezzo, proprio la questioni dei fermoni in discesa.
E non parlo di gente ferma nei pochi passaggi tecnici, ma gente ferma nella prima discesa dopo il Danter sui passaggi nelle passerelle di legno.
Io che volevo prenderle con brio non mi divertivo, perché ho sempre fatto coda.
Sarà amatoriale ma è sempre GARA.
SE NON SAI FARE UNA PASSERELLA DI LEGNO A TUTTA STAI A CASA.
SE HAI PAURA A ROMPERTI IL POLSO NON FARE MTB.
l'ho toccata sufficientemente piano?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma intendi la discesa che porta a Corvara? Quella che scende dal Passo Gardena?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
..ma poi io penso sempre, vedi uno che scende a piedi? ma che ne sai del suo passato? quello che magari stava salendo a piedi era uno che è lì per riscattarsi dopo un percorso di chemio? Gli andiamo dire "che sfigato..mi raccomando indossa la maglia Hero!,"
ma guarda, io l'ho scritto fin dall'inizio.. NON giudico nessuno quindi non ho dato dello sfigato proprio a nessuno e se rileggi i miei messaggi ti sfido a "leggerlo tra le righe"..

Io ho solo espresso il mio parere sul "come" viene affrontata la gara e sul come mi sentirei IO a farla in quel modo.. tutto qua.
Ripeto ancora, tutti liberi di fare come vogliono!

PS: ho 40 anni e sono cardiopatico dalla nascita. 3 operazioni a cuore aperto (l'ultima nel 2007 che mi ha quasi risolto i problemi) e con una "carriera ospedaliera" che potrei tranquillamente scrivere un libro. Vado in MTB per divertimento, mi alleno, mi faccio un mazzo quadrato e ogni stagione cerco di preparare e fare qualche gara. Non giudico l'operato di nessuno.. ma non tiriamo in ballo discorsetti sulla salute e il "passato" di ognuno..
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Io ho solo espresso il mio parere sul "come" viene affrontata la gara e sul come mi sentirei IO a farla in quel modo.. tutto qua.
Ripeto ancora, tutti liberi di fare come vogliono!
...Scusami ma come fai a giudicare come viene affrontata una gara da persone che non conosci???

Vabbè quello che volevo scrivere l'ho scritto e non mi trovi d'accordo su nulla , poi ognuno e' liberissimo di pensarla come vuole.


..solo che non piacciono le persone che etichettono gli altri .poi lasciam perdere sto tasto perchè' manco un ragazzino di 14 anni scriverebbe cose che ho letto sia in questo thread ( non direttamente verso di te) sia in altri con tanto di video offensivi...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Se vuoi farti il giro con gli amici in tranquillità e non sai quali sono i tuoi limiti, l'evento denominato "gara" non è la cosa più indicata.
Di certo non mi iscriverei mai a una gara impegnativa (come Hero, AVBM, Capoliveri,...) senza un minimo di adeguata preparazione fisica e tecnica.

A questo punto perché invece che andare a farti un giro per malghe a Livigno, non andare a scalare direttamente l'Everest ?! Tanto è sempre una passeggiata in montagna !
...poi se vai sul ghiacciaio con le scarpe da ginnastica, cadi e ti fai male o peggio ancora fai cedere qualcun altro, il soccorso alpino è gratuito...

...la medaglietta di Finisher fa gola a (quasi) tutti !
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
...Scusami ma come fai a giudicare come viene affrontata una gara da persone che non conosci???

Vabbè quello che volevo scrivere l'ho scritto e non mi trovi d'accordo su nulla , poi ognuno e' liberissimo di pensarla come vuole.


..solo che non piacciono le persone che etichettono gli altri .poi lasciam perdere sto tasto perchè' manco un ragazzino di 14 anni scriverebbe cose che ho letto sia in questo thread ( non direttamente verso di te) sia in altri con tanto di video offensivi...

no ma infatti l'aspetto personale non c'entra nulla (e io non l'ho manco sfiorato nei miei messaggi).. ne tanto meno ho etichettato nessuno.

Io molto semplicemente e proprio basilare terra-terra ho espresso un parere sul COME..
Se io partecipo ad una qualsiasi gara (lasciamo stare la MTB perchè infatti ho fatto anche l'esempio del trail running) dove palesemente, quindi non si tratta di un giudizio personale ma di una cosa evidente, dimostro delle carenze tali da arrivare al punto di chiudere la gara per miracolo forse posso aver "sbagliato" qualcosa.

Tu chiedi come fai a giudicare come viene affrontata una gara.. bè dai, siamo onesti..
Se io mi iscrivo alla "Fast&Furios Bike" con l'unico scopo di finirla ci sarà un impegno ed una motivazione ben diversa da chi partecipa dando il massimo (secondo le proprie capacità) a prescindere dal risultato finale!! O secondo te è la stessa cosa?

Ma come dici te, quello che avevo da scrivere l'ho scritto quindi con buona pace di tutti, buona HERO 2025 a chi la farà!
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
660
679
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Cambio un attimo argomento; ma questi due?? Sagan non l’ha nemmeno finita??

Presenza di Sagan alla Hero:
* Kids, per foto
* Stand Specy, foto & autografi
* partenza in griglia Specy, foto
* Salita al Danter, ritmo a la "vado a fare la spesa in bici"
* DNF

Cmq, visto dal vivo non dà l'impressione di uno che si stia allenando per le olimpiadi... diciamo che non è esattamente un figurino, ecco...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Presenza di Sagan alla Hero:
* Kids, per foto
* Stand Specy, foto & autografi
* partenza in griglia Specy, foto
* Salita al Danter, ritmo a la "vado a fare la spesa in bici"
* DNF

Cmq, visto dal vivo non dà l'impressione di uno che si stia allenando per le olimpiadi... diciamo che non è esattamente un figurino, ecco...

infatti non ci va: https://www.cyclingnews.com/news/pe...-hopes-gone-as-slovakia-misses-qualification/
Dubito che gliene sia mai fregato qualcosa.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
Boia, allora bisogna che uno come me che è impedito in discesa la vada a provare!! @DrPeperino ma ci siamo visti in gara?? Ho letto il tuo commento sopra….
La DSB l'ho fatta 2-3 volte, non ricordo...panorami eccelsi e strade bianche facili facili eccetto la discesa in ST da Prato Piazza, qualche piccolo tratto di ST dopo la prima salita nel giro orario.
A memoria mi pare che la velocità media della DSB era per me quasi il doppio di quella della Hero (lunghi)....e questo la dice lunga!
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
uno non è squallido perché fa una gara in mtb. Piuttosto, non conosce alternative per sfidarsi senza spendere cifre assurde per fare un percorso che potrebbe fare per i fatti propri, o non si fida a farlo. Però già questa sarebbe una sfida degna del nome, molto più della gara con migliaia di partecipanti. Però alla fine non ti danno la maglia di finisher, quello è vero.
ciao io trovo impossibile sciropparmi oltre 4k di dislivello senza lo stimolo di un tempo limite, dei volontari ai ristori, degli altri biker intorno a te, del tifo nei paesi....soprattutto perché per me la mtb è un momento di sport e divertimento, che già il mio lavoro è bello stressante.
Dunque per alcuni comuni mortali come me, che mettono tanta energia e continuità su famiglia e lavoro, il tempo residuo è poco per raggiungere risultati accettabili---ma i ricordi delle imprese, dei sorrisi dei volontari ai ristori, degli incoraggiamenti della gente, pur nella consapevolezza che con pochi mezzi (di equipaggiamento e di allenamento) ma tanta voglia, testa e cuore, riesci a coronare una grande impresa, quelli non te li leva nessuno...e rimangono per sempre! Provare per credere!

E maglia e medaglia sono solo prove tangibili che ce l'hai fatta, il succo sta nell'esperienza memorabile!

Sul discorso "tecnico" invece sono più d'accordo: se uno fa una gara MTB, la bici la deve saper guidare almeno per fare un ST...altrimenti mette a rischio gli altri oltre che se stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and jhondeer

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo