Io ho partecipato con una Canyon front..secondo me erano più o meno 50/50
non mi permetto assolutamente di giudicare l'operato di nessuno, ci mancherebbe, ma concordo pienamente con quanto scritto.
Mi ero già espresso a riguardo (e ricordo anche duramente contestato) e ripeto, concordo pienamente!
Ok, fare la Hero per portare a termine la sfida con se stessi e tutto quello che volete, ma a mio parere ci vuole anche un minimo di "dignità" (passatemi il termine) nell'affrontarla in un certo modo. Altrimenti scelgo gli altri percorsi...
Un'affermazione del genere è veramente di una tristezza/bassezza unica...ma ti danno fastidio a te personalmente gente che preferisce non rompersi un polso per poi magari trovarsi un mese a casa dal lavoro? ma io non so...poi detto da uno che dovrebbe fare il moderatore...no commentÈ sempre stato così, gran parte di chi "fa gare", intese come granfondo amatoriali, sono delle pippe assurde che lo fanno solo per potersi vantare al bar. Poi il vedi in giro con la maglia "Eroe".
Un'affermazione del genere è veramente di una tristezza/bassezza unica...ma ti danno fastidio a te personalmente gente che preferisce non rompersi un polso per poi magari trovarsi un mese a casa dal lavoro? ma io non so...poi detto da uno che dovrebbe fare il moderatore...no comment
anch'io ho trovato dei fermoni..ma non mi interessa nulla. Sono li a fare quel che possono. Il rispetto per tutti nella vita dovrebbe essere il principio fondamentale!
Credo che in quel punto ho toccato i 71 orari .. l' unico posto dove non avevo la nebbiaIn merito alle capacità altrui non mi esprimo. Secondo me vanno rispettati tutti. Ognuno ci arriva con le proprie storie.
Io ho trovato le discese molto divertenti e alla mia portata. Per assurdo mi son trovato a stringere il culo solo su quei prati che scendevano giù al lupo Bianco..era come essere su ghiaccio. Uno davanti a me è andato in testacoda e poi sbam..bella mina..
Per me il pezzo più ostico è stato il traverso del Pordoi. Di fatto non penso che certi pezzi siano pedalabili a meno di non avere grandissime doti trailistiche. Io mi sono letteralmente arrampicato sul fango che colava dall'alto tra delle rocce dopo una attraversamento di una cascatella..
io sono d'accordo con te però devi capire che ci sono 2 manifestazioni in italia (HERO E DSB) che lavorano talmente bene di marketing e organizzazione, che purtroppo o per fortuna attirano tante e forse "troppe" tipologie di biker, dal biker completo e allenato, al biker che ha preso la sua prima mtb a gennaio e vuole fare una "pazzia" (se vai indietro nella discussione li trovi) ad addirittura lo stradista che fa 95% strada e 2 uscite al mese di mtb da marzo solo per fare la hero (anche questo a memoria dovresti trovarlo nella discussione).si va bene, pace e bene, e allora non fare la gare se hai paura di mollare i freni. Il percorso si trova online e ti assicuro che è 1000 volte più bello se te lo fai con gli amici, col bel tempo, senza doverti svegliare all'alba per ficcare qualcosa nello stomaco, passando la giornata a gel e barrette che ti fanno venire lo squaraus.
Ed è pure gratis.
si è tipo una griglia di merito stile 3 valli con ranking altrimenti dopo la 4 partecipazione ti mettono sulla prima griglia amatori del tuo percorsoIl tempo in gara viene usato per formare le griglie dell'edizione successiva? Perchè gente alla seconda partecipazione ma iscritta molto dopo è partita prima di me
super d'accordo tuti possono correre però va fatto come il 3valli ranking in base alle partecipazioni e partenza mista dei 3 percorsi così più o meno ti trovi con gente che ha il tuo passo e siamo tutti più feliciUno dei motivi per cui dopo 4 hero mi hanno fatto desistere dal rifarla é, oltre al prezzo, proprio la questioni dei fermoni in discesa.
E non parlo di gente ferma nei pochi passaggi tecnici, ma gente ferma nella prima discesa dopo il Danter sui passaggi nelle passerelle di legno.
Io che volevo prenderle con brio non mi divertivo, perché ho sempre fatto coda.
Sarà amatoriale ma è sempre GARA.
SE NON SAI FARE UNA PASSERELLA DI LEGNO A TUTTA STAI A CASA.
SE HAI PAURA A ROMPERTI IL POLSO NON FARE MTB.
l'ho toccata sufficientemente piano?!
Oltretutto é duro il giusto per consentire un interpretazione più "racing" rispetto al lungo... Complimenti per l'ottimo crono (- 25' rispetto al mio di qualche anno fa)... Come durezza come ti è sembrato rispetto al lungo?Dopo 13 lunghi quest'anno ho provato il corto perchè più idoneo alle mie caratteristiche,in quanto quasi tutto pedalabile.
Andata benissimo, 28° assoluto e secondo di categoria a 23 secondi dal primo
Dopo 13 lunghi quest'anno ho provato il corto perchè più idoneo alle mie caratteristiche,in quanto quasi tutto pedalabile.
Andata benissimo, 28° assoluto e secondo di categoria a 23 secondi dal primo
Molto più gestibile perchè tutto pedalabile e si riesce a non fare i fuori giri,io con il lungo ho sempre preso le cotte e poi non digerisco l'ornella,troppo a piedi...Oltretutto é duro il giusto per consentire un interpretazione più "racing" rispetto al lungo... Complimenti per l'ottimo crono (- 25' rispetto al mio di qualche anno fa)... Come durezza come ti è sembrato rispetto al lungo?
Questo e' il problema comune in queste manifestazioni con alti numeri.Buongiorno a tutti. Dislivello reale del nuovo percorso da 70 km compreso tra i 3300 e 3400 metri di dislivello. Mi sembrava infatti strano che si arivasse a 4000 quando il lungo è 4500 con una salita in piu' come l'Ornella. Io ho trovato sia gel che barrette ai ristori ( anche se mi sono solo fermato a riempire di acqua le borracce ). Chiusa sotto le 5 ore e 10, peccato per una foratura che mi ha fatto perdere quei 10 minuti per cui avrei potuto chiudere sub 5 ore. Il lato positivo è stato quello di forare ad 1 km da canazei dove l'assistenza mi ha gonfiato per bene la gomma e sono riuscito a concludere senza problemi. Era la mia prima ma sinceramente non so se riotrnerò, il percorso bellissimo ma fino ad Arabba ho trovato troppa gente senza un minimo di tecnica in discesa e numerosi imbottigliamenti ( specialmente dopo Dantercepies, sono partito alle 7;50 ).