Hero 2024... 86 km o 71 km?

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.107
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Buongiorno a tutti! Pioggia a Selva e domani mi sa si parte già sotto l’acqua di prima mattina, vi risulta o sbaglio io a leggere le previsioni?
Non ho trovato nessun sito meteo (ma proprio nessuno) che metta piogga al mattino.
Sono tutti allineati in un probabile peggioramento nel pomeriggio con probabili piovaschi, ma niente di più.
In zona Sourasass/Pordoi/Canazei invece potrebbe fare qualche goccia già in tarda mattinata a quanto pare
 

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
18
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Non ho trovato nessun sito meteo (ma proprio nessuno) che metta piogga al mattino.
Sono tutti allineati in un probabile peggioramento nel pomeriggio con probabili piovaschi, ma niente di più.
In zona Sourasass/Pordoi/Canazei invece potrebbe fare qualche goccia già in tarda mattinata a quanto pare
…devo aver mangiato canederli avariati ieri sera…
 
  • Haha
Reactions: Dedek Milče

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
18
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Sul sito meteo della provincia di Bolzano si, mettono probabile pioggia già dalle prime ore. Il modello LAM invece la da quasi sicuramente dopo le 14.
Infatti io avevo letto solo quello, pensavo che, essendo il locale, fosse il più affidabile ma ormai ho attaccato il numero alla maglia estiva e parto con quella, tanto considerando il dislivello credo poi evapori facilmente la pioggia. Una Gabba sarebbe troppo pesante e una Fiandre light comunque mi farebbe sudare troppo.
 

masso85

Biker novus
2/9/13
25
0
0
Visita sito
Infatti io avevo letto solo quello, pensavo che, essendo il locale, fosse il più affidabile ma ormai ho attaccato il numero alla maglia estiva e parto con quella, tanto considerando il dislivello credo poi evapori facilmente la pioggia. Una Gabba sarebbe troppo pesante e una Fiandre light comunque mi farebbe sudare troppo.
Concordo maglia estiva con una termica primaverile/autunnale , ho solo il dubbio smanicato , antipioggia o portarmi dietro entrambi
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.609
1.098
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Allora, come è andata? Mesi e mesi di parole ed adesso state in silenzio?
2 rapide considerazioni, premesso che erano 2 anni che non la facevo:
1) ristori peggiorati. Non ho trovato né barrette né gel, erano finiti. Parlo del ristoro ad Arabba, l' unico dove mi sono fermato. Tempi addietro quando era Enervit a fare da sponsor, erano dei supermercati i ristori.
2) alcuni bivi non segnalati bene. Facile sbagliarsi considerando anche della presenza della nebbia fitta. Infatti molti si sono sbagliati. Anche Paez!
3) ottima la modifica al tracciato eliminando il tratto tecnico dal Pordoi. Tanto si faceva a piedi. Percorso un po' modificato se non erro prima dello scassato di Arabba. Non ricordavo tutti quei mangia e bevi e tornanti a sx x prendere l'asfalto.
5) Prima Hero senza elicottero!!
6) terreno quasi pessimo...ma credevo peggio. Ho notato come quel tipo di terra, sembrasse colla. Tipo sul Danter ad esempio
7) x fortuna che non è piovuto!
8) bravi tutti ragazzi
 

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
18
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Per me prima volta. L’ho portata a termine nonostante una caduta dopo 17km dalla partenza dove non mi sono fatto nulla ma dove ho rotto la leva del freno posteriore. Con l’indice me la sono cavata un po’ fino alla zona tecnica poi anche loro non potendo farci nulla mi hanno dato un’idea alla meglio….ho fatto le discese al 50% della velocità perdendo almeno un’ora sul finale ma almeno l’ho portata a casa, cosa importante.
Pioggerella fitta un po’ sul Duron c’era ma roba da poco, terreno colloso tantissimo
 

Allegati

  • A1F9D8C6-A346-4340-85CF-093326A182A0.jpeg
    A1F9D8C6-A346-4340-85CF-093326A182A0.jpeg
    2,1 MB · Visite: 60
  • 4FD031F8-18A5-4843-927F-FA4E04221186.jpeg
    4FD031F8-18A5-4843-927F-FA4E04221186.jpeg
    1,3 MB · Visite: 60

verryns

Biker popularis
30/12/16
68
36
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Dislivello reale del nuovo percorso da 70 km compreso tra i 3300 e 3400 metri di dislivello. Mi sembrava infatti strano che si arivasse a 4000 quando il lungo è 4500 con una salita in piu' come l'Ornella. Io ho trovato sia gel che barrette ai ristori ( anche se mi sono solo fermato a riempire di acqua le borracce ). Chiusa sotto le 5 ore e 10, peccato per una foratura che mi ha fatto perdere quei 10 minuti per cui avrei potuto chiudere sub 5 ore. Il lato positivo è stato quello di forare ad 1 km da canazei dove l'assistenza mi ha gonfiato per bene la gomma e sono riuscito a concludere senza problemi. Era la mia prima ma sinceramente non so se riotrnerò, il percorso bellissimo ma fino ad Arabba ho trovato troppa gente senza un minimo di tecnica in discesa e numerosi imbottigliamenti ( specialmente dopo Dantercepies, sono partito alle 7;50 ).
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
940
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
La mia prima Hero.
Fatta con mio fratello e altri due amici. Io, mio fratello e un altro avevamo deciso per la 86 km, il quarto ha fatto la 60km.
Noi del lungo eravamo in griglia 14, partenza ore 8:40, ma tutti e 3 (da veri asini:saccio:) pensavamo che i cancelli fossero calcolati sull'orario di partenza e ce la siamo presa con comodo senza andare troppo fuori soglia fin da subito. Il nostro obbiettivo era portarla a casa.
Dopo il ristoro ad Arabba incontriamo un ragazzo che dice che dobbiamo darci tutti una mossa perchè siamo al limite col cancello del Pordoi...noi increduli e pensavamo che si stesse sbagliando. Quindi continuiamo la nostra Hero iniziando la ciclabile dell'Ornella non ancora troppo preoccupati dei cancelli.
Io arrivato fuori dal bosco dopo l'Ornella (dove c'era la palude della tristezza) inizio ad aumentare un po' il mio ritmo, poi incontro di nuovo il ragazzo sul traverso del Pordoi (in condizioni davvero da girone dantesco: nebbia fitta, pioggerella finissima e 4 gradi di temperatura) e dice che siamo ancora in tempo e allora inizioamo a tirare e arrivo al cancello del Pordoi alle 15:36 e mi fanno passare...mio fratello e gli altri arriveranno su verso le 45 e li fermano.
Io scendo a cannone verso il ristoro di Lupo Bianco e, nonostante sapessero che ero l'ultimo concorrente, mi caricano davanti a me banane e altra poca roba sul furgone...ci sono rimasto male e qui va l'unico voto negativo all'organizzazione.
Uno dell'organizzazione al Lupo Bianco mi ha detto che ero l'ultimo concorrente in gara (yeaaah:rock-it:) e mi fa "se mi vai in crisi sul Duron ti devo venire a prendere io col fuoristrada e magari passa un'ora".. e qua inizia a scendermi la catena anche se ne avevo. Comunque ero rimasto con una barretta, sotto una bella pioggerella, nebbia...l'organizzazione che stava smantellando tutto...poi mi chiama un amico e mi dice che stanno arrivando al bus navetta...insomma, avevo deciso di andare, ma poi ho cambiato idea...
Ci rifaremo il prossimo anno.
Però per me gara straordinaria per atmosfera e condivisione di madonne e fatica
Riguardo il video della Hero dell'organizzazione e mi scende qualche lacrimuccia anche ora...
P.S.
il ragazzo incontrato dopo Arabba l'hanno bloccato ad un km dal tragurado per fuori tempo...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.609
1.098
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si è vero. Premettendo che non sono un fenomeno, ma c'è gente che davvero non sa scendere dal marciapiede con la bici. Oppure affrontare una rampa al 15%. Già sul Danter, all'inizio, c'era gente a piedi con il numero rosso! Tutta la mia comprensione di vincere questa sfida ecc ecc , ma se metti il piede a terra dopo 2 km, bisogna che rivedi un attimo le tua ambizioni. Il prossimo anno credo che proverò il medio. Finirlo tra le 6 7 ore. Davvero contrariato sui ristori. Ripeto, gli anni precedenti si poteva partire anche senza nessun gel e barretta che tanto se ne trovavano in quantità industriali. Invece noi del corto non abbiamo trovato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: verryns

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.906
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Si è vero. Premettendo che non sono un fenomeno, ma c'è gente che davvero non sa scendere dal marciapiede con la bici. Oppure affrontare una rampa al 15%. Già sul Danter, all'inizio, c'era gente a piedi con il numero rosso! Tutta la mia comprensione di vincere questa sfida ecc ecc , ma se metti il piede a terra dopo 2 km, bisogna che rivedi un attimo le tua ambizioni. Il prossimo anno credo che proverò il medio. Finirlo tra le 6 7 ore. Davvero contrariato sui ristori. Ripeto, gli anni precedenti si poteva partire anche senza nessun gel e barretta che tanto se ne trovavano in quantità industriali. Invece noi del corto non abbiamo trovato nulla.
non mi permetto assolutamente di giudicare l'operato di nessuno, ci mancherebbe, ma concordo pienamente con quanto scritto.
Mi ero già espresso a riguardo (e ricordo anche duramente contestato) e ripeto, concordo pienamente!

Ok, fare la Hero per portare a termine la sfida con se stessi e tutto quello che volete, ma a mio parere ci vuole anche un minimo di "dignità" (passatemi il termine) nell'affrontarla in un certo modo. Altrimenti scelgo gli altri percorsi...
 
  • Mi piace
Reactions: verryns

verryns

Biker popularis
30/12/16
68
36
0
Visita sito
ho visto che il vincitore ha gareggiato con una front di canyon, come era la distribuzione full/front?
Personalmente non ho notato differenze in numeri rispetto alle solite gare a cui partecipo tra gli amatori. Anche io ho scelto la full ma solo per il fatto che sulla guarnitura (Rotor) ho potuto montare un 30t, mentre sulla front (sram) massimo avrei potuto usare un 32t. Sul lato elite chi la aveva a disposizione dallo sponsor ha preferito la front.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo