Hero 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...ad ogni modo con i dati attualmente disponibili puoi andare a fare i dovuti ragionamenti sull'abbigliamento da portarsi a Selva.

Ovvero, portare l'estivo, l'autunnale, l'antipioggia, l'antivento e un rosario (che il suo lo fa sempre).
Che neve ce n'è ancora anche a bassa quota e dopo il passaggio della mandria i sentieri saranno belli fangosetti (per non dire un eufemismo).
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ora come ora mi viene da pensare che il tracciato sarà leggermente modificato, sia nel lungo che nel corto x me ci sono dei punti che allo stato attuale sono difficilmente percorribili in una gara, a meno che è volontà del CO farli fare a piedi in carovana con ovvia distruzione totale del sentiero.
vedremo...
 

Davidepetta

Biker novus
4/6/21
5
0
0
31
San salvo
Visita sito
Bike
Gara+
ora come ora mi viene da pensare che il tracciato sarà leggermente modificato, sia nel lungo che nel corto x me ci sono dei punti che allo stato attuale sono difficilmente percorribili in una gara, a meno che è volontà del CO farli fare a piedi in carovana con ovvia distruzione totale del sentiero.
vedremo...
Addirittura...dici perché c'è molta neve??
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ho prenotato il ritiro del pettorale...voi il test COVID lo fate lì o prima di partire “a casa vostra” ???

A tuo rischio e pericolo puoi farlo sul posto aggratis.
Però, se per sventura ti trovassero positivo (stessa cosa per uno dei tuoi accompagnatori, se fosse il caso), ecco... non spacchettare nulla, che non potresti neppure dormire in hotel...
Tranquilli (prima del 10/06, NDR) dormono solo coloro che hanno il green pass, con vax precedente al 26/05. Gli altri ciccia...
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
A tuo rischio e pericolo puoi farlo sul posto aggratis.
Però, se per sventura ti trovassero positivo (stessa cosa per uno dei tuoi accompagnatori, se fosse il caso), ecco... non spacchettare nulla, che non potresti neppure dormire in hotel...
Tranquilli (prima del 10/06, NDR) dormono solo coloro che hanno il green pass, con vax precedente al 26/05.
Proprio da questo PICCOLO particolare nasce la mia domanda
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ho prenotato il ritiro del pettorale...voi il test COVID lo fate lì o prima di partire “a casa vostra” ???
mercoledì sera la e ritiro pettorale il giorno successivo.

il CO mi ha precisato x email che "i tamponi sono normalmente validi 48/72h e la validità inizia dalla mezzanotte del giorno in cui vi sottoponete al tampone. I tamponi che facciamo noi offrono validità di 72h e possono quindi essere fatti già il mercoledì, quelli con validità 48h vanno fatti di giovedì."

la componente rischio positività è ovviamente presente ma non posso fare diversamente, siamo un gruppo di amici che per ridurre le spese viaggiamo insieme.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Per i famigliari a seguito che si vaccinano (prima dose) a pochi giorni dalla gara, serve il tampone lo stesso per entrare nell'area del traguardo a fine gara?

Io cmq ho prenotato il tampone li sul posto.
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Per i famigliari a seguito che si vaccinano (prima dose) a pochi giorni dalla gara, serve il tampone lo stesso per entrare nell'area del traguardo a fine gara?

Io cmq ho prenotato il tampone li sul posto.
Riporto ciò che trovo sul loro sito:


Per poter ritirare il numero gara e per assistere agli eventi collaterali è necessario presentare uno dei seguenti documenti riconosciuti dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige:

  1. certificazione verde Covid-19 “Green Pass Nazionale” oppure un documento equiparato: di avvenuta vaccinazione oppure un documento equiparato, vale 15 giorni dopo la prima dose

Quindi deduco che per i tuoi familiari vaccinati che accedono all’area traguardo (previa prenotazione che tra l’altro è sold out) basta un documento di avvenuta vaccinazione
 

Davidepetta

Biker novus
4/6/21
5
0
0
31
San salvo
Visita sito
Bike
Gara+
guarda le webcam valgardena.

è la tua prima partecipazione?
lungo o corto?

in ogni caso in entrambi i percorsi ci sono punti in cui non sei sulla classica strada di ghiaia e/o fondo duro ma su terra e/o prato e su alcuni è ancora presente neve ed in altri dovrebbero essere molto bagnati.
si è la mia prima partecipazione. okok...speriamo bene.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Riporto ciò che trovo sul loro sito:


Per poter ritirare il numero gara e per assistere agli eventi collaterali è necessario presentare uno dei seguenti documenti riconosciuti dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige:

  1. certificazione verde Covid-19 “Green Pass Nazionale” oppure un documento equiparato: di avvenuta vaccinazione oppure un documento equiparato, vale 15 giorni dopo la prima dose

Quindi deduco che per i tuoi familiari vaccinati che accedono all’area traguardo (previa prenotazione che tra l’altro è sold out) basta un documento di avvenuta vaccinazione
ok perfetto tutto chiaro, mio padre (viene solo lui) farà la prima dose Lunedì, quindi sarà già vaccinato, ad ogni modo avevo prenotato sia l'accesso all'area di arrivo (dalle 13.35 alle 15) che il test per il tampone per entrambi.
Non ci resta che sperare nel meteo...
Ci si vede su...
 
  • Mi piace
Reactions: Davidepetta

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Siete pronti x i fanghi?? Già mi viene in incubo la discesa dal Pordoi. Io parto domani mattina, mi porto anche una pala x aiutare a spalare la neve. Anche se le previsioni meteo mettono acqua a cascare
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Siete pronti x i fanghi?? Già mi viene in incubo la discesa dal Pordoi. Io parto domani mattina, mi porto anche una pala x aiutare a spalare la neve. Anche se le previsioni meteo mettono acqua a cascare

vedremo come andrà... io x ora non mi esprimo ma cmq mi resta in testa la convizione che ci saranno modifiche ai percorsi...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao a tutti
Mercoledì 2 Giugno volevo andare a provare in parte il percorso del Lungo. Volevo partire da Arabba e salire verso il Pordoi evitando la salita dell'ornella. una volta in cima al Pordoi continuare per il percorso originale. Qualcuno è a conoscenza dei sentieri? Sono percorribili facendo il percorso descritto? Grazie per eventuali informazioni
Ciao, vedo dalle webcam https://portavescovo.panomax.com/ che di neve ce n'è ancora tanta, però guarda, si passa per quella mulattiera sgombera di neve sotto a Porta Vescovo, quindi forse troverai neve a tratti o praticamente pulito se non vuoi fare tutto asfalto fino al Pordoi.
Mi pare l'organizzazione abbia già sgomeberato un bel po' (se non tutto) il tracciato, a vedere le webcam in giro, ma ovviamente è un parere dettato dall'osservazione delle webcam, niente più---ad es. sul corto mi pare che ci sia neve sul ST stupendo scendendo verso la città dei sassi e prima del Comici: https://www.valgardena.it/de/webcams-groeden/gran-paradiso-panocam/

Per evitare l'Ornella salendo verso il Pordoi ti consiglio di seguire da Arabba il percoso del vecchio "corto", che trovi qui: https://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/51f2878ae4b07b2c0c4d9813
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
ma che previsioni guardate che vedete acqua a cascate addirittura? Io guardo ilmeteo o 3b meteo e almeno per sabato danno bello...speriamo dai...un pò di positività...
 
  • Mi piace
Reactions: -CI-

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao a tutti, questa sarà la mia prima HERO ( sono un GF da bitume ), posto che in ogni caso visto le norme anti Covid quest'anno sarà tutto diverso, solitamente gli anni scorsi cosa si trovava ai ristori? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo