Hero 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
edizione spettacolare quanto era caldo sofferto un pò troppo ma me la sono goduta di brutto!!! che spettacolo!! ancora ho adrenalina a fiumi.......lo speaker ha detto che è stata l'edizione con più dislivello e km di sempre in effetti scendere più bassi sul Pordoi e a fino a Canazei senza tagliare per il Duron potrebbe essere sono finito pure sul Best of di Sportograf sono quello scemo che lancia la bici in area sotto la Finish line......
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Veramente una giornata fantastica, speravo di chiuderla intorno alle 7 ore e mezza e ce l'ho fatta, 7.34, non conoscendo il percorso non mi sono voluto spremere fino al Duron e ho fatto bene, perchè venir fuori da quella valle, per di più fatta tutta contro vento, non è stato semplice.
Alla fine porto a casa una bellissima esperienza e una bella medaglia Hero...

Ps
La salita dell'Ornella + quel muro per scollinare sul Sourasass a 2300m sono una roba da fuori di testa...era un continuo salire e scendere dalla bici. Da pazzi.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.538
1.035
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
E alla fine, tutte quelle menate del tampone, green pass braccialetti prenotazioni ecc ecc.....inesistenti. tutte cazzate. Mai visto un tana liberi tutti così spudorato.....cmq bellissima giornata e gara durissima. Anche se penso, come tanta alta gente, che il corto sia più duro in proporzione. Bravi tutti ragazzi
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
E alla fine, tutte quelle menate del tampone, green pass braccialetti prenotazioni ecc ecc.....inesistenti. tutte cazzate. Mai visto un tana liberi tutti così spudorato.....cmq bellissima giornata e gara durissima. Anche se penso, come tanta alta gente, che il corto sia più duro in proporzione. Bravi tutti ragazzi
Confermo, tutte cazzate. Il tampone è servito solo per il ritiro pacco gara.
All'Hotel, al bar al ristorante nessuno mi ha mai chiesto nulla.
La prenotazione fatta per i familiari per l'area di arrivo inutile, nessun controllo, la gente poteva mettersi come gli altri anni lungo le transenne alla fine della discesa con curva a gomito.
Obbligo uso mascherine ffp2...è già tanto se c'era qualcuno con la chirurgica...quasi tutti senza.
Comunque organizzazione lungo il percorso al top, pochi concorrenti rispetto agli altri anni quindi meno tappi, giornata di sole bellissima.
Pacco gara con gadget ridicolo per quello che si paga.
Dopo 4 Hero consecutive (a parte l'anno di lockdown) penso che mi prenderò una pausa per dedicarmi ad altre gare.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Prima Hero e percorso da 86km, mi è piaciuta molto, scenari bellissimi bel percorso e per fortuna nel tempo. Ottima organizzazione e la maglia alè di ottima qualità. Fatta con bici in titanio e forca rigida su qualche tratto sarebbe stato più comodo avere una forca ammortizzata ma nel complesso è andata bene.
 

Allegati

  • IMG-20210610-WA0018.jpeg
    IMG-20210610-WA0018.jpeg
    481 KB · Visite: 43
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: ceszij and lupeaq

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto che se ne è parlato chiedo scusa per l’ot ma ho una domanda: domenica vado in Plose a girare e la sera c’è un concerto a Bressanone. Inoltre ho una visita ad un’azienda lunedì mattina. Entrambe le occasioni richiedono un tampone negativo delle ultime 48h.
Sabato sono a girare a Sestri... C’è modo di fare un tampone la domenica mattina?
Potrei farlo sabato sera qui a Orio al Serio, ma sono 50€
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Visto che se ne è parlato chiedo scusa per l’ot ma ho una domanda: domenica vado in Plose a girare e la sera c’è un concerto a Bressanone. Inoltre ho una visita ad un’azienda lunedì mattina. Entrambe le occasioni richiedono un tampone negativo delle ultime 48h.
Sabato sono a girare a Sestri... C’è modo di fare un tampone la domenica mattina?
Potrei farlo sabato sera qui a Orio al Serio, ma sono 50€

Curiosa la richiesta: secondo l'albergatore che ci ha accolto in occasione dell'evento, da lunedì 14/06 non sarebbe dovuto essere necessario il tampone.
In realtà, non l'hanno preteso neppure in occasione dell'evento, dico, per ciò che concerne il soggiorno (questo è valso in generale: diversi compagni di team, in diversi hotel, con accompagnatori... nessuna richiesta in tal senso).
Quindi, IMHO, in Alto Adige la cosa è decaduta...
Per la Liguria mi pare strano che lo richiedano, visto lo status bianco della regione (salvo che tu provenga da qualche paese estero)...
In ogni caso, il tampone rapido lo fanno pure in farmacia... noi lo si è pagato 29, con risultato immediato... e sebbene non me lo sia ritrovato sul profilo del portale regionale (nonostante le rassicurazioni del farmacista), posso confermare che ha validità 48h (scritto sul modulo rilasciato).
Per prenotare la data dell'esame, credo dipenda dalla struttura... non credo che in farmacia lo facciano la domenica...
Idealmente, se avessi fatto almeno la 1a dose del vax almeno da 15gg, avresti risolto...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Curiosa la richiesta: secondo l'albergatore che ci ha accolto in occasione dell'evento, da lunedì 14/06 non sarebbe dovuto essere necessario il tampone.
In realtà, non l'hanno preteso neppure in occasione dell'evento, dico, per ciò che concerne il soggiorno (questo è valso in generale: diversi compagni di team, in diversi hotel, con accompagnatori... nessuna richiesta in tal senso).
Quindi, IMHO, in Alto Adige la cosa è decaduta...
Per la Liguria mi pare strano che lo richiedano, visto lo status bianco della regione (salvo che tu provenga da qualche paese estero)...
In ogni caso, il tampone rapido lo fanno pure in farmacia... noi lo si è pagato 29, con risultato immediato... e sebbene non me lo sia ritrovato sul profilo del portale regionale (nonostante le rassicurazioni del farmacista), posso confermare che ha validità 48h (scritto sul modulo rilasciato).
Per prenotare la data dell'esame, credo dipenda dalla struttura... non credo che in farmacia lo facciano la domenica...
Idealmente, se avessi fatto almeno la 1a dose del vax almeno da 15gg, avresti risolto...
Forse non sono stato chiaro: lo richiedono per il concerto e la visita all’azienda.
Piuttosto che vaccinarmi rinuncio e comunque la questione non si pone per la storia dei 15 gg
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
la HERO è sempre la HERO, stupenda!
ho fatto la lunga e posso dire che non la farò mai più, ok la bellezza del Sourass e del Duron ma la discesa del corto (Sella/Comici/Selva) è nettamente più bella dell'autostrada di ghiaia della lunga.
x me la corta è quella più bella, ovviamente è un parere personale.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
Esatto, la HERO è sempre la HERO!!

dopo un corto e due lunghi quest'ultimo da M6 direi che basta (ma già so che non sarà facile starle lontano..)

Ho faticato molto quest'anno, la testa non é più quella dei bei tempi, partito con tanti timori e fino dopo il Sourasass non sono riuscito a spingere come sarebbe servito, l'Ornella quest'anno per me ancora più dura perchè tutta esposta al sole causa disastro del 2018 che ha spazzato via tutti i pini (la precedente l'avevo fatta nel 2017)

Dalla salita del Pordoi in poi forse grazie alla testa che ha preso il verso giusto sono riuscito ad esprimermi come in passato e mi sono divertito.

Considero la HERO un evento con all'interno una gara, va vissuta tutta, dal giovedì alla domenica, è un evento che non ha rivali, la si paga ma si viene pienamente ripagati se vissuta come evento.

Un grazie all'organizzazione e a tutti i volontari, siete GRANDI!!!

Ciao HERO!!
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
E alla fine, tutte quelle menate del tampone, green pass braccialetti prenotazioni ecc ecc.....inesistenti. tutte cazzate. Mai visto un tana liberi tutti così spudorato.....cmq bellissima giornata e gara durissima. Anche se penso, come tanta alta gente, che il corto sia più duro in proporzione. Bravi tutti ragazzi

lo diceva anche un mio compagno di squadra e non volevo crederci, dopo aver fatto anch'io entrambi i percorsi (2 anni fa il lungo e quest'anno i 60 km), credo di poter essere d'accordo...
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Visto che se ne è parlato chiedo scusa per l’ot ma ho una domanda: domenica vado in Plose a girare e la sera c’è un concerto a Bressanone. Inoltre ho una visita ad un’azienda lunedì mattina. Entrambe le occasioni richiedono un tampone negativo delle ultime 48h.
Sabato sono a girare a Sestri... C’è modo di fare un tampone la domenica mattina?
Potrei farlo sabato sera qui a Orio al Serio, ma sono 50€
io sono stato a bressanone proprio sabato scorso. Puoi fare il tampone gratuitamente presso alcune farmacie (bisogna trovare quella aperta alla domenica) con risultato in 30 minuti circa con certificato inviato sul cellulare. Basta prenotarsi sul sito. Io l'ho fatto alla farmacia Peer https://www.peer.it/it/
 

Classifica mensile dislivello positivo