Il mio commento era puramente indicativo, visto che si parlava di numeri... Ripeto, ci sono tante variabili in gioco, magari tu sono 20/30 anni che vai in bici, quindi hai una preparazione fisica e mentale molto avanzata, rispetto a me dove il 2018 sarà il terzo anno di bici, dopo 20 anni di sedentarietà, quindi in primis, riesci a gestire bene un evento come la Hero e conosci bene tutti i segnali che il tuo organismo ti invia. Io nella mia inesperienza tante cose (troppe) devo ancora capirle e quindi vado a tentativi. Ecco perchè affermo che è molto importante capire le proprie sensazioni e fino a giugno bisogna prepararsi fisicamente e mentalmente, sperimentando nelle varie uscite in MTB.
Concordo pienamente sul fatto che la stessa salita, fatta in due momenti distinti di una gara sono completamente diverse, qui posso fare l'esempio pratico della salita che porta all'interno del Castello di Monteriggioni (17% di media con punte di oltre il 30%) fatta da me l'anno scorso. Al primo passaggio l'ho fatta a 6,5 km/h di media, a fine gara, la stessa salita l'ho fatta a 5 km/h...