Hero 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Consiglio a chi nn ha ambizioni di podio o di fare un tempone, lo zainetto. Con dei guanti ed una camera d aria x chi va ancora senza tubeless..Alla Hero 2016 abbiamo beccato un tempo da lupi,con neve e grandine e pioggia....se avessi avuto almeno un paio di guanti più pesanti di ricambio,forse avrei anche frenato a scendere dal Sella [emoji23][emoji23]. Questo lo consiglio chiaramente nel caso possa essere brutto tempo. Cmq i ristori sono super forniti. Se dovessi rifarla nn mi porterei troppa alimentazione dietro

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ecco infatti...l'anno scorso fu una giornata eccezionale...ma nel 2016 esclusi forse i primi che almeno in parte si salvarono mi ricordo che fu un tempo inclemente...insomma roba da vera Hero. Ora non dico che per forza anche questo anno debba essere tipo passo gavia del'88 ma insomma una scrosciata d'acqua e freddo in quota ci può stare....quindi a mio modesto parere l'attrezzatura pre gara va decisa sul momento...nel 2016 portai un piccolo zainetto...l'anno scorso a parte l'antivento, qualche attrezzo e il telefono nient'altro...e una borraccia soltanto...tanto i ristori e rifornimenti sono ben attrezzati!! Un consiglio spassionato a tutti quelli che è la prima volta che si accingono a fare questa splendida gara....a meno che non siate ottimamente preparati ed in forma..non badate troppo al cronometro e non ostinatevi a voler fare un tempo che avevate prestabilito in testa...alla Hero fare programmi o previsioni c'è il rischio di non arrivare neanche...a meno che non siate dei pro...loro volano tutti gli anni...ma fanno un altro mestiere. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
ciao a tutti Heroi..
scusate ma, ipotizzando bel tempo come la scorsa edizione, che set di gomma montate ?
io vorrei provare con le aggressive Schwalbe Hans Dampf 29x2.35 avanti e dietro..
Forse leggermente pesanti ed esagerate ma ottimo grip.
Voi ?
Io stando così le cose...ma ripeto bisogna vedere sul momento...monterò/monterei una barzo anteriore di 2.25 e una Mezcal posteriore di 2.10...poi vedrò i giorni prima che dice il meteo.
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ecco com'è da chiuso. [emoji6]
4881f3931b5f6b24b91e4047c9459c4c.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perfetto! Grazie per lo sbattimento, e per la voglia di birra che mi hai trasmesso già di prima mattina ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
dolcevita io faccio parte di quelli che " non ha nulla "..
a parte gli scherzi la mia dotazione dell'anno scorso è stata:

partenza con completo maniche corte della squadra + manicotti, intimo tecnico.
nella nella tasca centrale posteriore della maglia gilet della squadra in windtex.
nella tasca sx della maglia c'era il cell (con soldini e fotocopia del documento incastrati nella sua cover) e 3 barrette.
nella tasca dx della maglia c'erano 3 gel ed una dose di sali.
nel piccolo astuccio sottosella c'era camera d'aria con leva gomme, multitool, c02.
falsamaglia e forcellino nastrati zona sterzo della mtb.
legato al telaio anche microk-way della decathlon con guanti in lattice.
Ottima organizzazione, da tenere in considerazione. Speriamo che il tempo sia bello come l'anno scorso, dove freddo e acqua erano solo brutti pensieri. ;.=9/
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
dolcevita
in caso di mal tempo l'abbigliamento va integralmente rivisto.
x le scarpe userei le mie DMT invernali (ma non estreme) così il piedo mi rimane asciutto.
ho una giaccia mavic ed una della gore che in caso di maltempo sono impermeabili e traspiranti (e dotate di comode tasche) a cui abbino il copricasco rockbros.
alle gambe non ho mai tendenzialmente freddo.

sinceramente dovrei soltanto acquistare un nuovo paio di guanti xè gli attuali non mi soddisfano.

in casi estremi naturalmente opterei anche x un cambio gomme al posteriore sacrificando la scorrevolezza a favore di qualcosa di più gripposo.
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
dolcevita
in caso di mal tempo l'abbigliamento va integralmente rivisto.
x le scarpe userei le mie DMT invernali (ma non estreme) così il piedo mi rimane asciutto.
ho una giaccia mavic ed una della gore che in caso di maltempo sono impermeabili e traspiranti (e dotate di comode tasche) a cui abbino il copricasco rockbros.
alle gambe non ho mai tendenzialmente freddo.

sinceramente dovrei soltanto acquistare un nuovo paio di guanti xè gli attuali non mi soddisfano.

in casi estremi naturalmente opterei anche x un cambio gomme al posteriore sacrificando la scorrevolezza a favore di qualcosa di più gripposo.
Quante HERO hai fatto tu? Maltempo in partenza dici? Sarebbe un bel problema svegliarsi con la pioggia, e chi ti mette in sella? :via!:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
2013, 2014, 2015 e 2017
l'edizione del 2016 me la sono risparmiata xè mi sono sposato... :prega:

ho fatto altre gare bagnate decisamente impegnative e siccome il fattore testa è fondamentale x me la questione non è tanto se piove alla partenza ma come è previsto lo sviluppo della giornata ovvero se il tempo è stabile, migliora oppure peggiora.
siccome non sono un pro pagato se ci sono le condizioni x "godermi" la gara la faccio diversamente sto a letto...
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
2013, 2014, 2015 e 2017
l'edizione del 2016 me la sono risparmiata xè mi sono sposato... :prega:

ho fatto altre gare bagnate decisamente impegnative e siccome il fattore testa è fondamentale x me la questione non è tanto se piove alla partenza ma come è previsto lo sviluppo della giornata ovvero se il tempo è stabile, migliora oppure peggiora.
siccome non sono un pro pagato se ci sono le condizioni x "godermi" la gara la faccio diversamente sto a letto...
Mi trovo totalmente d'accordo!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
2013, 2014, 2015 e 2017
l'edizione del 2016 me la sono risparmiata xè mi sono sposato... :prega:

ho fatto altre gare bagnate decisamente impegnative e siccome il fattore testa è fondamentale x me la questione non è tanto se piove alla partenza ma come è previsto lo sviluppo della giornata ovvero se il tempo è stabile, migliora oppure peggiora.
siccome non sono un pro pagato se ci sono le condizioni x "godermi" la gara la faccio diversamente sto a letto...
In teoria sono d'accordo ma in pratica mi sto preparando duramente per questo evento, Inoltre mi faccio 1500 km, quindi a meno di diluvio universale, parto ad ogni costo [emoji847] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
In teoria sono d'accordo ma in pratica mi sto preparando duramente per questo evento, Inoltre mi faccio 1500 km, quindi a meno di diluvio universale, parto ad ogni costo [emoji847] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Anche perchè l'iscrizione non te l'hanno regalata, mi pare... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

fabio.nina

Biker popularis
12/5/13
86
26
0
Visita sito
ciao a tutti Heroi..
scusate ma, ipotizzando bel tempo come la scorsa edizione, che set di gomma montate ?
io vorrei provare con le aggressive Schwalbe Hans Dampf 29x2.35 avanti e dietro..
Forse leggermente pesanti ed esagerate ma ottimo grip.
Voi ?
Come gomma la trovo troppo esagerata per fare la hero
Al massimo direi roket ron ma non oltre
Io ho sempre usato racing ralf
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
superalberto

io ho sempre abbinato un anteriore "più sostenuto" ad un posteriore "più scorrevole" ovvero:
-Schwalbe Rocket Ron davanti + Racing Ralph dietro
-Vredesteing Black Panther Xtreme davanti + Black Panther Xtrac dietro

in caso di fondi particolarmente difficili potrei valutare di usare anche al posteriore una gomma con più tacchetto.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
superalberto

io ho sempre abbinato un anteriore "più sostenuto" ad un posteriore "più scorrevole" ovvero:
-Schwalbe Rocket Ron davanti + Racing Ralph dietro
-Vredesteing Black Panther Xtreme davanti + Black Panther Xtrac dietro

in caso di fondi particolarmente difficili potrei valutare di usare anche al posteriore una gomma con più tacchetto.
Accoppiate perfette..davanti un po più aggrappanti e dietro più scorrevoli

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
qs anno penso di cambiare (xè il negozio di fiducia ha cambiato fornitura) e passare alle Vittoria, sinceramente xò devo ancora analizzare il catalogo e capire cosa può soddisfarmi...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
2013, 2014, 2015 e 2017
l'edizione del 2016 me la sono risparmiata xè mi sono sposato... :prega:

ho fatto altre gare bagnate decisamente impegnative e siccome il fattore testa è fondamentale x me la questione non è tanto se piove alla partenza ma come è previsto lo sviluppo della giornata ovvero se il tempo è stabile, migliora oppure peggiora.
siccome non sono un pro pagato se ci sono le condizioni x "godermi" la gara la faccio diversamente sto a letto...

Effettivamente nelle 5 Hero da me portate a termine spesso è successo che partire bagnati è significato arrivare asciutti, e viceversa partire asciutti è stato solo sinonimo di sventura al pomeriggio, con condizioni devastanti in tante edizioni (la grandine-neve sul passo Sella a 3-4°C - corto - o i mega temporali sul Duron - lungo - non li scorderò mai).

Ma è anche vero che arrivando verso le 18-19 di sera, sulle Dolomiti d'estate è quasi normale ricevere una secchiata!

Resta il fatto che per chi è veloce ci sono sicuramente meno rischi...
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi and doghy

Classifica mensile dislivello positivo