Hero 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ragazzi, chi mi aiuta a valutare alcuni possibili scenari?
L'anno scorso, per la mia prima HERO, son partito con lo zaino dentro il quale avevo maglia di cambio, antivento, manicotti, qualche tool ed una camera. Al netto del fatto che il tempo sia stato clemente, lo zaino non l'ho praticamente dovuto usare e mi ha dato "fastidio" con il "togli e metti" l'antivento e per i diversi tratti che ho dovuto fare a spinta.
Ora; ho visto un sacco di gente senza zainetto ne nulla ( come fanno? :nunsacci: ) io forse sono troppo premuroso ma preferisco avere qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, ma diciamo che li guardavo con "grammomaniaca" ammirazione :-x::-x:.
Scherzi a parte, voi come vi organizzate? Stavo considerando dei borsini da viaggio della TOPEAK ma credo non siano sufficientemente capienti, oltre a trovarli molto poco estetici...
Cosa vi portate dietro? Oltre alla speranza che ci sia bel tempo?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi, chi mi aiuta a valutare alcuni possibili scenari?
L'anno scorso, per la mia prima HERO, son partito con lo zaino dentro il quale avevo maglia di cambio, antivento, manicotti, qualche tool ed una camera. Al netto del fatto che il tempo sia stato clemente, lo zaino non l'ho praticamente dovuto usare e mi ha dato "fastidio" con il "togli e metti" l'antivento e per i diversi tratti che ho dovuto fare a spinta.
Ora; ho visto un sacco di gente senza zainetto ne nulla ( come fanno? :nunsacci: ) io forse sono troppo premuroso ma preferisco avere qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, ma diciamo che li guardavo con "grammomaniaca" ammirazione :-x::-x:.
Scherzi a parte, voi come vi organizzate? Stavo considerando dei borsini da viaggio della TOPEAK ma credo non siano sufficientemente capienti, oltre a trovarli molto poco estetici...
Cosa vi portate dietro? Oltre alla speranza che ci sia bel tempo?
Una soluzione possibile potrebbe essere sfruttare quanto più possibile le tasche della maglia tecnica e alcuni spazi della bike. Ad esempio, come ho fatto per la DSB, 3Epic e la Etna Marathon, di cui le ultime 2 con pioggia dopo la partenza. L'antipioggia tascabile attaccato al telaio, come per la camera d'aria di scorta, con del nastro adesivo. Antivento/smanicato nella tasca della maglia, un pò di gel + barrette, telefono, cacciagomme, tool, documenti e quache soldo sempre nella tasca della maglia.
In linea di massima farò in questo modo.
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Una soluzione possibile potrebbe essere sfruttare quanto più possibile le tasche della maglia tecnica e alcuni spazi della bike. Ad esempio, come ho fatto per la DSB, 3Epic e la Etna Marathon, di cui le ultime 2 con pioggia dopo la partenza. L'antipioggia tascabile attaccato al telaio, come per la camera d'aria di scorta, con del nastro adesivo. Antivento/smanicato nella tasca della maglia, un pò di gel + barrette, telefono, cacciagomme, tool, documenti e quache soldo sempre nella tasca della maglia.
In linea di massima farò in questo modo.
Stavo giust'appunto ragionando su antipioggia e antivento/smanicato. Ne hai di validi che occupino poco spazio da suggerirmi?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Stavo giust'appunto ragionando su antipioggia e antivento/smanicato. Ne hai di validi che occupino poco spazio da suggerirmi?
Antivento/smanicato utilizzo quello del Team, molto buono anche con pioggia leggera.... Per l'antipioggia credo il migliore sia il GoreTex, ma costa una vacanza!!! Altrimenti potresti ripiegare per Sportful/Castelli o altre marche similari...
Io utilizzo questo: questo https://www.all4cycling.com/shop/mantellina-castelli-squadra-nero-pm-136734.html
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Io metto camera d'aria, nastro e alcune chiavette nel sotto sella...gonfia/ripara vittoria al canotto e nelle tasche un antivento qualche barretta, telefono, bandana e un paio di guanti in lattice per le riparazioni!! Se posso evito lo zainetto...a meno che non ci sia un tempo da lupi. :paur::paur:
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
dolcevita io faccio parte di quelli che " non ha nulla "..
a parte gli scherzi la mia dotazione dell'anno scorso è stata:

partenza con completo maniche corte della squadra + manicotti, intimo tecnico.
nella nella tasca centrale posteriore della maglia gilet della squadra in windtex.
nella tasca sx della maglia c'era il cell (con soldini e fotocopia del documento incastrati nella sua cover) e 3 barrette.
nella tasca dx della maglia c'erano 3 gel ed una dose di sali.
nel piccolo astuccio sottosella c'era camera d'aria con leva gomme, multitool, c02.
falsamaglia e forcellino nastrati zona sterzo della mtb.
legato al telaio anche microk-way della decathlon con guanti in lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Consiglio a chi nn ha ambizioni di podio o di fare un tempone, lo zainetto. Con dei guanti ed una camera d aria x chi va ancora senza tubeless..Alla Hero 2016 abbiamo beccato un tempo da lupi,con neve e grandine e pioggia....se avessi avuto almeno un paio di guanti più pesanti di ricambio,forse avrei anche frenato a scendere dal Sella [emoji23][emoji23]. Questo lo consiglio chiaramente nel caso possa essere brutto tempo. Cmq i ristori sono super forniti. Se dovessi rifarla nn mi porterei troppa alimentazione dietro

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Quello della CASTELLI, si fa su stile salsicciotto e non crea impiccio?
Ecco com'è da chiuso. [emoji6]
4881f3931b5f6b24b91e4047c9459c4c.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Io alla Hero del 2016, con tempo da lupi, ho fatto il corto, sembra facile, ma non lo è affatto, anzi secondo le opinioni di chi le ha fatte tutte e due, sia lungo che corto, quest'ultimo dicono sia quello più duro, comunque in quell'anno io l'ho fatta montando una corona 28 abbinata al pacco pignoni e*thirteen 9-44 e l'ho chiusa in 5h40...togliendo quasi due ore da quella di due anni prima, ma se avesse fatto bello magari avrei impiegato meno, sempre sul corto....quindi un mio consiglio, per chi è indeciso su che corona mettere, direi di montare una 28 o 30 in base al pacco pignoni....Li benedirete sull'ultima salita del sella...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
ciao a tutti Heroi..
scusate ma, ipotizzando bel tempo come la scorsa edizione, che set di gomma montate ?
io vorrei provare con le aggressive Schwalbe Hans Dampf 29x2.35 avanti e dietro..
Forse leggermente pesanti ed esagerate ma ottimo grip.
Voi ?
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
ciao a tutti Heroi..
scusate ma, ipotizzando bel tempo come la scorsa edizione, che set di gomma montate ?
io vorrei provare con le aggressive Schwalbe Hans Dampf 29x2.35 avanti e dietro..
Forse leggermente pesanti ed esagerate ma ottimo grip.
Voi ?
Io sono alla prima volta e la faccio senza velleità di classifica. Giro tutto l anno con davanti magic mary e dietro minion ss ci faccio tutto l immaginabile senza problemi ma seguo volentieri i consigli dei più esperti anche se dubito di cambiare in ottica gara il set è troppo affidabile


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo