Prima esperienza chiuso in h 7.46 sul lungo pos. 570 in solitaria, ma poco mi interessava ma sono riuscito ad arrivare e a godermi ancora metà giornata tra pasta party, massaggi, doccia, lavaggio bici e gli altri arrivi. Presa con molta calma dato che venerdì avevo provato la prima salita e avevo già capito cosa mi aspettava se avessi esagerato.
Ho pedalato poco agile, in MTB mi piace così con la mia
scott Scale 27.5 10V 32x11-42, altro che
Eagle e 50 posteriore ma confermo che il 20-25% le sentivo tutte ma non ho problemi a salire a 4/5 kmh all'ora duro, fatto sta che ho chiuso con 145 bpm medi e 167 bpm di Max forse per via dell'altitudine.
Con un discretto allenamento tutto fattibile, avevo già 6000 km tra bdc e mtb e l'ho portata alla fine senza problemi. Bevuto 3 Borracce e mezze da 750 e ogni ora mangiavo sempre qualcosa.
Al ragazzo che commentava che non c'erano più cartacce chiedo se hanno tolto anche tutte quelle borracce cadute in discesa che non capisco come cavolo si possano perdere e soprattutto che portaborraccia avevano montato, io ho un cannibal elite da pochi € gommato e non scivola nulla neanche cadendo.
Mi fossi ritrovato tra un ristoro e l'altro senza liquidi sarei andato in Tilt....
Paesaggi stupendi ma sentieri tutti più o meno uguali quindi dopo un po' di ore sono monotoni...discese solo su ghiaia da fare a 45/50 kmh ma curve molto larghe e si potevano mollare i
freni. Sinceramente se la rifarò optero' per il corto da poter fare il passo Sella.
P.S. il vero Hero della giornata è stato quel Biker arrivato con un braccio solo di poco oltre il tempo massimo fsul lungo, aveva una Hibike con tutti i comandi a SX tra cui, deragliatore anteriore, posteriore, blocco forcella e
telescopico!
Un normodotato avrebbe non pochi problemi figuriamoci lui, tanti complimenti!!!!!!