HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non sarei così categorico.... diciamo che 150 fisse sono un pò difficili da pedalare... dipende da cosa vuoi farci e quale modello hai....

mi riferivo al modello in questione che ho avuto modo di provare su bici diverse e che mai mi è piaciuto come funzionamento....
una buona forca da 150mm ce la vedo benissimo, specie se ad escursione variabile..
ma ci vedo bene anche una forca da 160, ovviamente tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa'
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
La Bergman ha il suo fascino, è veramente ben fatta, e sul sito di MaoBikeWorld, lessi una ottima recensione.

Pero', se non ti interessa il PP (o il nuovo QR15), la forcella "ideale" per l'Heckler, ce l'ha Cattivik nell'avatar.

AllMountain1 del 2005 (Max 2006), ata/eta, escursione variabile, forcella abbassabile con un click, e bloccabile a piacimento.

Secondo me, è ancora un'ottima forcella, e sulla Santina ci fà ancora la sua porca figura... :roll:
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao, a tutti, ho scritto su questo forum e ho messo la foto di quando 2 anni fa' ho preso questo telaio.
Nonostante io sia un profano (pedalo da circa 4 anni , e ne ho 40), mi sono trovato subito bene, ottima sia in salita che in discesa,
Sono riuscito a vendere il telaio su questo forum senza perderci molto, tenuto benissimo senza neanche un graffio dovuto alla mia maniacale cura.
in questi 2 anni ho cambiato diversi montaggi arrivando con xtr e marza all moun.1 a kg.13,2.Quesestate dopo un'uscita a pila l'ho rivoluzionata portandola a circa kg.15.L'ho venduta soltanto per sfizio e solo dopo aver provato una nomad.
 

Allegati

  • DSCF2504.jpg
    DSCF2504.jpg
    56,4 KB · Visite: 76

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Ciao, a tutti, ho scritto su questo forum e ho messo la foto di quando 2 anni fa' ho preso questo telaio.
Nonostante io sia un profano (pedalo da circa 4 anni , e ne ho 40), mi sono trovato subito bene, ottima sia in salita che in discesa,
Sono riuscito a vendere il telaio su questo forum senza perderci molto, tenuto benissimo senza neanche un graffio dovuto alla mia maniacale cura.
in questi 2 anni ho cambiato diversi montaggi arrivando con xtr e marza all moun.1 a kg.13,2.Quesestate dopo un'uscita a pila l'ho rivoluzionata portandola a circa kg.15.L'ho venduta soltanto per sfizio e solo dopo aver provato una nomad.

Quanto ha di escursione?
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Come piacerebbe a me, io metterei anche la Van da 32, non l'hai considerato?

OT: ho bisogno di conoscere un pò di posti dove girate voi


Per come la uso io meglio la 36 che la Van 32 anche perchè mi serve a corsa regolabile....se solo Fox mettesse in commercio la 36 a molla ad escursione regolabile non ci penserei un attimo...
Comunque la Talas 2009 mi ha veramente impressionato per scorrevolezza. E' veramente ottima.

Quando vuoi venir a girare con noi devi solo farti sentire....noi andiamo sempre.
Domenica scorsa ascesa fino a mont' Osero e poi discesa in 30 cm di neve fresca...

Ciao
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
be io la userei per pedalare e per scendere ma sempre pedalando..be si non è il massimo 150 fissi, ma mi hanno detto che comunque essendo tutta ad aria è un pò pigra e quindi bobba quasi niente quando stai pedalando..e per la geometri che forse diventa un pò scomoda

cmq la bargman sc non è doppia piastra
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
be io la userei per pedalare e per scendere ma sempre pedalando..be si non è il massimo 150 fissi, ma mi hanno detto che comunque essendo tutta ad aria è un pò pigra e quindi bobba quasi niente quando stai pedalando..e per la geometri che forse diventa un pò scomoda

cmq la bargman sc non è doppia piastra

è molto pigra.....motivo principale per cui non mi è mai piaciuta.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ciao a tutti, c'è un nuovo Ecklerista nel 3D :yeah!:

Ecco la mia! L'ho appena finita di assemblare, telaio e forcella presi usati negli USA (chiedo scusa per la ridondanza) il resto dei componenti (tutti XT) un po' cannibalizzati dalla vecchia biga e i restanti presi in Germania.

Già alla prima breve uscita mi è sembrata eccezionale.

Eh lo so.. le ruote (compreso le gomme) potrebbero essere meglio, a breve ho infatti previsto un upgrade (fondi permettendo) avrei pensato alle shimano WH-M776 o alle mavic crossride... Voi che ne dite?

Saluti a tutti
Lorenzo

PS: l'ho subito battezzata con uno schianto in una pozza :smile:
heckler3.jpg
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
bella bella, per le ruote,shimano non le conosco,mavic punterei se vuoi risparmiare ma avere delle belle ruote e sorprendentemente robuste, punterei piu' sulle crosstrail, io mi ci trovo benissimo

In effetti sul sito dove ho acquistato i componenti le crosstrail vengono quanto le shimano 776 circa 360€... molto interessanti. Vedremo al momento di cambiarle... grazie
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
si, anch'io trovo che esteticamente questo modello sia il più riuscito: è solida, ma snella.
Io ho avuto anche la precedente, del '99, ho ancora il telaio in cantina :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo