HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sto' facendo risorgere questa vecchia heckler:




per adesso è stata riverniciata bianco perla ed è in attesa delle decals, poi verra' montata con fox float 32, ammo float rp3, mavic cross trail ecc.ecc...(tutto ,bici compresa, acquistato sul mercatino...)


 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Ecco il mio nuovo mezzo...dopo aver considerato mille bici.... mi sono ripreso la Heckler nuovo modello. Mancano solo i Mavic Crossma Sx 2009. Appena arriveranno posterò le foto e il peso complessivo della bici che dovrebbe essere sui 14 Kg con mono a molla....mica male ehe?

Ecco le foto fresche fresche di stamattina sul calanco di Marsaglia nella splendida Val Trebbia. Auguri a tutti!

fc1i1c.jpg


2jbny53.jpg


2886tzn.jpg
 

barella

Biker cesareus
Ecco il mio nuovo mezzo...dopo aver considerato mille bici.... mi sono ripreso la Heckler nuovo modello. Mancano solo i Mavic Crossma Sx 2009. Appena arriveranno posterò le foto e il peso complessivo della bici che dovrebbe essere sui 14 Kg con mono a molla....mica male ehe?

Ecco le foto fresche fresche di stamattina sul calanco di Marsaglia nella splendida Val Trebbia. Auguri a tutti!

fc1i1c.jpg


2jbny53.jpg


2886tzn.jpg
AZZZ...bella tosta...
 

giok

Biker superis
Caio a tutti, in questi giorni ho provato l'Heckler, 3 giri, circa 100km, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. La bike montata con una Pike da 140, Fox rp23, Shimano Slx, ruote SunRims e Nevegal 2,35, pesa intorno ai 15-15,2 kg. Peso notevole, me l'aspettavo più leggera, speravo fosse intorno ai 13,5kg. La bici funziona molto bene, in discesa passa sopra a tutto, in salita però, soprattutto nel tecnico è veramente dura portarsi dietro tutta quella roba. Visto che io cercavo una bike un po' più spinta rispetto alla mia attuale Stumpjumper, un po' più performante in discesa e un po' più aggressiva nelle salite tecniche, credevo che l'Heckler potesse essere la bike giusta, ma in realtà, mi sembra essere troppo votata alla discesa e poco alla salita, attenzione, il carro in salita lavora molto bene, secondo me lavora meglio dell'fsr, però è il peso che rovina tutto. Adesso devo decidere se tenere la bike o se optare per qualcos'altro. Mah? Non so cosa fare.
 

Allegati

  • 0025.jpg
    0025.jpg
    78,8 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Caio a tutti, in questi giorni ho provato l'Heckler, 3 giri, circa 100km, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. La bike montata con una Pike da 140, Fox rp23, Shimano Slx, ruote SunRims e Nevegal 2,35, pesa intorno ai 15-15,2 kg. Peso notevole, me l'aspettavo più leggera, speravo fosse intorno ai 13,5kg. La bici funziona molto bene, in discesa passa sopra a tutto, in salita però, soprattutto nel tecnico è veramente dura portarsi dietro tutta quella roba. Visto che io cercavo una bike un po' più spinta rispetto alla mia attuale Stumpjumper, un po' più performante in discesa e un po' più aggressiva nelle salite tecniche, credevo che l'Heckler potesse essere la bike giusta, ma in realtà, mi sembra essere troppo votata alla discesa e poco alla salita, attenzione, il carro in salita lavora molto bene, secondo me lavora meglio dell'fsr, però è il peso che rovina tutto. Adesso devo decidere se tenere la bike o se optare per qualcos'altro. Mah? Non so cosa fare.

Beh, è raro trovare qualcuno che rimanga non troppo felice della bici nuova: di solito, comunque vada il primo approccio, sono sempre rose e fiori. Complimenti per la franchezza! Prima di venderla io però proverei ad alleggerire un po' le ruote... te lo dico perchè sulla mia Dawg ho l'accoppiata Sun SOS/mozzi deore e sono pese spiombate (mi sembra che un forumendolo le avesse pesate e fossero venuti fuori quasi 2.4kg!). Penso che risparmiando qualche etto sulle ruote la bici potrebbe già diventare molto più pedalabile... ma se non ti bastasse potresti avere margine sulla forcella: se si tratta di una Pike 426 puoi risparmiare tre o quattro etti montando la nuova Revelation con PP. Per gli altri dettagli (pedali, cassetta, altri componenti) io aspetterei.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Ecco il mio nuovo mezzo...dopo aver considerato mille bici.... mi sono ripreso la Heckler nuovo modello. Mancano solo i Mavic Crossma Sx 2009. Appena arriveranno posterò le foto e il peso complessivo della bici che dovrebbe essere sui 14 Kg con mono a molla....mica male ehe?

Ecco le foto fresche fresche di stamattina sul calanco di Marsaglia nella splendida Val Trebbia. Auguri a tutti!

Come piacerebbe a me, io metterei anche la Van da 32, non l'hai considerato?

OT: ho bisogno di conoscere un pò di posti dove girate voi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'upgrade della mia heckler sta' pian piano avanzando.....
forca fox float rlc 130mm-ammo fox rp3 esc.57mm- mavic crosstrail-hayes hfx 9 carbon-reggisella thomson-flite-attaco fsa manubrio eastone 50-cambio xt-guarnitura deore (cercasi guarnitura!). in attesa delle decals

peso 13.500kg.....per una xl.......domani faccio una foto migliore
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Caio a tutti, in questi giorni ho provato l'Heckler, 3 giri, circa 100km, ma mi aspettavo qualcosa di diverso.....
Quoto assolutamente zoorlen, secondo me prima di dare un giudizio definitivo prova la stessa bici con altri cerchi.... prova a vedere se tra i tuoi amici se c'è qualcuno che monta cerchi più leggeri come crossmax xl, o st (anche le sx sono più leggere di quelle che hai) oppure ancora dt fr o spinergy. Insomma cerchi sotto i due kg, magari tubless. Sopratutto in salita anche due-tre etti risparmiati sui cerchi si sentono molto! anche con le stesse coperture miglioreresti molto le capacità di arrampicatrice della bici!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi, ho preso a scorrere questo topic all'indietro... ritorno di fiamma pazzesco: ma quanto sono belle le Heckler? Semplici, eleganti... che scimmia! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo