Io proverei innanzitutto a cambiare la gomma dietro, con una più sottile e scorrevole, e se non lo hai già fatto, latticizza.Caio a tutti, in questi giorni ho provato l'Heckler, 3 giri, circa 100km, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. La bike montata con una Pike da 140, Fox rp23, Shimano Slx, ruote SunRims e Nevegal 2,35, pesa intorno ai 15-15,2 kg. Peso notevole, me l'aspettavo più leggera, speravo fosse intorno ai 13,5kg. La bici funziona molto bene, in discesa passa sopra a tutto, in salita però, soprattutto nel tecnico è veramente dura portarsi dietro tutta quella roba. Visto che io cercavo una bike un po' più spinta rispetto alla mia attuale Stumpjumper, un po' più performante in discesa e un po' più aggressiva nelle salite tecniche, credevo che l'Heckler potesse essere la bike giusta, ma in realtà, mi sembra essere troppo votata alla discesa e poco alla salita, attenzione, il carro in salita lavora molto bene, secondo me lavora meglio dell'fsr, però è il peso che rovina tutto. Adesso devo decidere se tenere la bike o se optare per qualcos'altro. Mah? Non so cosa fare.
Che mozzi montano le tue ruote? Se montano mozzi "piombi", potresti cambiare le ruote con un set di mavic crossmax st, o comunque un set leggerino, magari usate, e tenere le tue di riserva, per montare gomme da strad, o un altro set di gomme più /pesante/leggero/da bagnato/da asciutto.