Ha ancora senso comprare una 26''?

C

ciarlyy

Ospite
però l'ho trovata usata di 6 mesi a 3400 in un negozio , condizioni pari al nuovo , sembrava che non avesse mai fatto mezzo metro ( e mi ha detto che chi l'ha presa , forse ci è uscito 3-4 volte ) ....

Era una S-works top di gamma da 8000 euro nuova?

No perché mi sembra strano che uno spenda 8000 euro e dopo sei mesi si accontenti di prenderne meno della metà...
Poi per carità le botte di c___o capitano eh...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Era una S-works top di gamma da 8000 euro nuova?

No perché mi sembra strano che uno spenda 8000 euro e dopo sei mesi si accontenti di prenderne meno della metà...
Poi per carità le botte di c___o capitano eh...

...si , la 26" mi pare mod 2013/2014 acquistata a fine 2014 in forte sconto !

...Strano ? Non è assolutamente strano , fra' l' altro da' si vende , che la rivendeva senza guadagno, perché era in cura da lui è dopo l' ultimo check up non è stata usata , e il tipo ne ha tirata fuori un altra sempre sui 6000 euro ma di un altra marca .
...il prezzo se vuoi venderla , non è sbagliato .trovami anche se li vale tutti uno che ti sborsa magari 4500/5000 euro per una 26" di 2 anni anche se praticamente nuova....


...tu se li avessi ,5000 eurozzi li spenderesti su una bike nuova ( che a quel prezzo , sara' cmq di alta gamma ) ma leggermente inferiore , o su un usato ?
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Eh ma per assurdo non vale! Portare l'acqua al proprio mulino con paragoni per "assurdo" sono capaci tutti...
:-)

Forse sarebbe il caso di portare esempi reali no?

Il messaggio era provocatorio solo per vedere se realmente uno crede che sia meglio pedalare su una 29 o 27,5 oppure è solo una moda......
Comunque per stare in tema io credo che ha ancora senso comprare una 26.....
........e di questi tempi ancor di +visto gli sconti.....:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Il messaggio era provocatorio solo per vedere se realmente uno crede che sia meglio pedalare su una 29 o 27,5 oppure è solo una moda......

ma guarda....per esempio ora come ora i perizomi non vanno neanche più per i culi femminili.....eppure a me continuano a piacere ancora tanto!

:medita:
 
C

ciarlyy

Ospite
...si , la 26" mi pare mod 2013/2014 acquistata a fine 2014 in forte sconto !

...Strano ? Non è assolutamente strano , fra' l' altro da' si vende , che la rivendeva senza guadagno, perché era in cura da lui è dopo l' ultimo check up non è stata usata , e il tipo ne ha tirata fuori un altra sempre sui 6000 euro ma di un altra marca .
...il prezzo se vuoi venderla , non è sbagliato .trovami anche se li vale tutti uno che ti sborsa magari 4500/5000 euro per una 26" di 2 anni anche se praticamente nuova....


...tu se li avessi ,5000 eurozzi li spenderesti su una bike nuova ( che a quel prezzo , sara' cmq di alta gamma ) ma leggermente inferiore , o su un usato ?

Avevo inteso che la bici avesse sei mesi e non due/tre anni (che fosse quindi un modello 2015, in effetti non avevo pensato che 26 non ne fanno più).

Sono d'accordo con te: avessi 5000 euro da spendere per una mtb la prenderei nuova sicuramente!


Il messaggio era provocatorio solo per vedere se realmente uno crede che sia meglio pedalare su una 29 o 27,5 oppure è solo una moda......
Comunque per stare in tema io credo che ha ancora senso comprare una 26.....
........e di questi tempi ancor di +visto gli sconti.....:spetteguless:

Quali sconti scusa?
Ormai se vuoi una 26 ti devi affidare all'usato e quindi non ha senso parlare di sconti ma di occasioni sull'usato (come non ha senso parlare di "moda" quando ci si riferisce alle 29 ed alle 27,5).

Certo, quando trovi un modello top di gamma a prezzo d'affare sono d'accordo che possa valere la pena...

...
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Quali sconti scusa?
Ormai se vuoi una 26 ti devi affidare all'usato e quindi non ha senso parlare di sconti ma di occasioni sull'usato (come non ha senso parlare di "moda" quando ci si riferisce alle 29 ed alle 27,5).

Certo, quando trovi un modello top di gamma a prezzo d'affare sono d'accordo che possa valere la pena...

...[/QUOTE]

Hai ragione, occasioni usate ....( o fondi di magazzino ):spetteguless:
per quanto riguarda le 27,5 e le 29 tanti la vivono come una moda, sembra che se non hanno la novità non riescono più a pedalare:i-want-t:
.....detto questo non le disdegno....
 

vrod muscle

Biker novus
1/11/14
5
0
0
Visita sito
Prendila al volo e un gran mezzo
Per quel che concerne il discorso 26
oggi sto pedalando su una 29 di altissima gamma,
Qualche settimana fa ho venduto una 27,5 di altrettanto pregio,
E posso solo dire che RIMPIANGO una rock rider 9.1
Purtroppo le mode oggi la fanno da padrone e se ci sono caduto anche Io, che sono un over 50, con alle spalle anni di agonismo :il-saggi:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Prendila al volo e un gran mezzo
Per quel che concerne il discorso 26
oggi sto pedalando su una 29 di altissima gamma,
Qualche settimana fa ho venduto una 27,5 di altrettanto pregio,
E posso solo dire che RIMPIANGO una rock rider 9.1
Purtroppo le mode oggi la fanno da padrone e se ci sono caduto anche Io, che sono un over 50, con alle spalle anni di agonismo :il-saggi:

Ma dopo anni di agonismo non puoi ridurre tutto ad una questione di sola moda
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Tc70
C

ciarlyy

Ospite
Prendila al volo e un gran mezzo
Per quel che concerne il discorso 26
oggi sto pedalando su una 29 di altissima gamma,
Qualche settimana fa ho venduto una 27,5 di altrettanto pregio,
E posso solo dire che RIMPIANGO una rock rider 9.1
Purtroppo le mode oggi la fanno da padrone e se ci sono caduto anche Io, che sono un over 50, con alle spalle anni di agonismo :il-saggi:


Hai anni di agonismo alle spalle e riduci tutto sulla moda?
mah...
 
C

ciarlyy

Ospite
Hai ragione, occasioni usate ....( o fondi di magazzino ):spetteguless:
per quanto riguarda le 27,5 e le 29 tanti la vivono come una moda, sembra che se non hanno la novità non riescono più a pedalare:i-want-t:
.....detto questo non le disdegno....

Fondi di magazzino nuovi se ne trovano ancora?

Per quanto riguarda la moda: quelli che vivono la 29 come una moda tali erano con le 26!
Sono gli stessi che cambiavano il modello top di gamma preso uno o due anni prima con quello nuovo anche solo per un vezzo estetico o migliorie presunte...
 
C

ciarlyy

Ospite
Ah come non detto!!!
Il tuo post mi era scappato!!!
;-)
Ora mi è chiaro il senso!!!
;-)
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ha ancora senso comprare una 26"

Il mio punto di vista:
- se uno inizia ora ad andare in mtb SI
-se uno non ha mai avuto ne provato 27.5 o 29 SI
-se uno vuole migliorare la sua poco performante 26" e ha pochi soldi a disposizione SI
-se uno vuole gareggiare facendo xc o marathon NO
-se uno cambia spesso bici NO
-se uno ha già avuto o provato una 27.5 o 29 NO(vedi sopra)

Parere personale eh!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ha ancora senso comprare una 26"

Il mio punto di vista:
- se uno inizia ora ad andare in mtb SI
-se uno non ha mai avuto ne provato 27.5 o 29 SI
-se uno vuole migliorare la sua poco performante 26" e ha pochi soldi a disposizione SI
-se uno vuole gareggiare facendo xc o marathon NO
-se uno cambia spesso bici NO
-se uno ha già avuto o provato una 27.5 o 29 NO(vedi sopra)

Parere personale eh!

giustissimo quoto in tutto e per tutto!!!:i-want-t::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo