Ha ancora senso comprare una 26''?

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito
Ciao, a tutti.
Mi accingo a comprare la mia prima bici di qualità, ovvero una Cannondale Flash 1 in alluminio usata del 2011. è già qualche mese che progetto l'acquisto, sono andato a vederla in negozio, ho parlato col negoziante e considerato il prezzo la prenderei al volo, l'unica cosa però che mi frena è la misura delle ruote; La bici in questione monta infatti delle 26'' e come ho avuto modo di leggere un po' sul forum e parlando col venditore mi pare di capire che le 26 stanno definitivamente tramontando, mi ha detto addirittura che loro in negozio hanno iniziato a non ritirarle nemmeno più.
Ora vorrei capire se ora come ora ha ancora senso comprare una 26 o rischierei di trovarmi nel giro di un paio di anni con un oggetto vintage totalmente fuori dal commercio con l'impossibilità di trovare pezzi di ricambio o manutenzione.
Ci tengo a precisare che non devo usarla per gare o altro, ma solo per qualche sgambata nei fine settimana e qualche viaggetto di 4-5 giorni quando capita.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda, al momento è l'unica cosa che mi frena dall'acquisto :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Argomento trito e ritrito, ti sta intortando, se ti terrorizza bene ti appioppa un altro formato al triplo del prezzo e fa giornata.
Visto che ha i coraggio di dirti che le 26 non le ritira piu' chiedigli un ulteriore sconto e pedala. Meglio una 26 valida che una chiavica in un formato moderno, specialmente la 27,5 che non fa poi tanta differenza.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Ora vorrei capire se ora come ora ha ancora senso comprare una 26 o rischierei di trovarmi nel giro di un paio di anni con un oggetto vintage totalmente fuori dal commercio con l'impossibilità di trovare pezzi di ricambio o manutenzione.

Per me ci vuole almeno una decina o quindicina d'anni, sempre che questo definitivo tramonto avvenga.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Argomento trito e ritrito, ti sta intortando, se ti terrorizza bene ti appioppa un altro formato al triplo del prezzo e fa giornata.
Visto che ha i coraggio di dirti che le 26 non le ritira piu' chiedigli un ulteriore sconto e pedala. Meglio una 26 valida che una chiavica in un formato moderno, specialmente la 27,5 che non fa poi tanta differenza.
Appunto. Se le 26" sono per lui inutili e non le ritira più, quelle che ha dovrebbe svenderle pur di liberarsene. Vedi se è coerente ;-)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Dipende solo dal prezzo, se allo stesso prezzo o poco più trovi una 27/5 o 29 con allestimento simile non ha senso, se trovi solo dei cancelli ha senso.
a che prezzo te la lascerebbe?
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Trovi delle ottime 26 praticamente regalate! La gente con la mania di stare dietro la moda svende gioiellini per niente , fossi in te guarderei le inserzioni su subito della tua zona e forse spendi anche meno trovando qualcosa montata anche meglio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, a tutti.
Mi accingo a comprare la mia prima bici di qualità, ovvero una Cannondale Flash 1 in alluminio usata del 2011. è già qualche mese che progetto l'acquisto, sono andato a vederla in negozio, ho parlato col negoziante e considerato il prezzo la prenderei al volo, l'unica cosa però che mi frena è la misura delle ruote; La bici in questione monta infatti delle 26'' e come ho avuto modo di leggere un po' sul forum e parlando col venditore mi pare di capire che le 26 stanno definitivamente tramontando, mi ha detto addirittura che loro in negozio hanno iniziato a non ritirarle nemmeno più.
Ora vorrei capire se ora come ora ha ancora senso comprare una 26 o rischierei di trovarmi nel giro di un paio di anni con un oggetto vintage totalmente fuori dal commercio con l'impossibilità di trovare pezzi di ricambio o manutenzione.
Ci tengo a precisare che non devo usarla per gare o altro, ma solo per qualche sgambata nei fine settimana e qualche viaggetto di 4-5 giorni quando capita.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda, al momento è l'unica cosa che mi frena dall'acquisto :nunsacci:

Dipende da 2 cose:
- come è tenuta la bici
- se pensi di rivenderla nel breve

Se la bici è tenuta bene e pensi di usarla per anni (e non di rivenderla tra qualche mese) secondo me è una buona opportunità.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: SempaiTeo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cavolo, dici che potrei tirare fino a 500? non mi parrebbe il vero di poterla prendere a questo prezzo considerando che di listino se non sbaglio stava a 2300 :))

Ho messo le faccine, intendevo dire che vedrai che se gli chiederai la coerenza con quanto di dice la 26 non te la regalera'...:):)

Cmq tratta se ti interessa, 800 e' un po' cara anche se dipende molto da come e' messa e se ci sono upgrade.
 

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito
Dipende da 2 cose:
- come è tenuta la bici
- se pensi di rivenderla nel breve

Se la bici è tenuta bene e pensi di usarla per anni (e non di rivenderla tra qualche mese) secondo me è una buona opportunità.

Devo dire che non sono un esperto, ma a occhio la bici mi sembra in buone condizioni, non ci sono segni di urti o altro.
posso allegare una foto, anche se non credo si possa dedurre moltissimo.
per la seconda direi che non ho intenzione di rivenderla a breve, essendo solo un principiante non ho particolari necessità da soddisfare, tendenzialmente mi basta che non sia la chiavica totale che uso ora :))
 

Allegati

  • Flashalloy-big.gif
    Flashalloy-big.gif
    328,6 KB · Visite: 268

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ops Forse mi confondo, ma è la F1 giusto? forse mi ricordavo male e ho sgarrato di un paio di testoni :nunsacci:

No, non hai sbagliato il prezzo, ma l'anno.
Quella bici, se non vado errato, è il modello 2012 ... ed è a listino 2012:
http://www.ciclifina.it/LISTINO PUBBLICO/Italia 2012 Cannondale Bikes Consumer Price List.pdf

listino: 2221 Euro

La bici è questa:
http://www.ciclimontanini.it/index....&PG=11&ID_PROD=2374&azione=DETTAGLIO&origine=

Ora che abbiamo qualche info in più ... io direi che a 800 Euro è un pò cara (forse da negozio, se ti dà una garanzia, ci può stare).

Bisogna valutare lo stato di usura dei componenti; fai così:
http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito
No, non hai sbagliato il prezzo, ma l'anno.
Quella bici, se non vado errato, è il modello 2012 ... ed è a listino 2012:
http://www.ciclifina.it/LISTINO PUBBLICO/Italia 2012 Cannondale Bikes Consumer Price List.pdf

listino: 2221 Euro

La bici è questa:
http://www.ciclimontanini.it/index....&PG=11&ID_PROD=2374&azione=DETTAGLIO&origine=

Ora che abbiamo qualche info in più ... io direi che a 800 Euro è un pò cara (forse da negozio, se ti dà una garanzia, ci può stare).

Bisogna valutare lo stato di usura dei componenti; fai così:
http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/

Cavolo, effettivamente sembra proprio lei. che si sia confuso il venditore allora?:nunsacci:
Comunque grazie del consiglio, direi che proverò a tirare un po' sul prezzo anche dopo aver dato un'occhiata più accurata. grazie anche per la guida!
 

Classifica mensile dislivello positivo