GT Force Carbon Pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
per Porfi
mi è appena arrivata in negozio la Force carbon sport 2010 che userò come bici unica, per fare i classici giri AM, le gare enduro, e anche qualche gara xc... considera che la terrò fissa con una Marza 55 ATA (quindi 160-120).

quindi mi suggerisci di prendere una all mountain che è, in generale, più polivalente? o questo vale solo per la Force?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...come ho visto nel video della Torque per esempio...

Quale video della Torque? :nunsacci:
La Force sul tecnico è meno performante della Torque. D'altro canto è anche ovvio, trattandosi di due bici inquadrabili in categorie leggermente diverse come tu stesso notavi.
Verso quale categoria indirizzarsi dipende dalle tue esigenze. Volendo semplificare in due parole, con una bici come la Force sali meglio, con una come la Torque scendi meglio.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
per Muldox
Quale video della Torque? :nunsacci:
La Force sul tecnico è meno performante della Torque. D'altro canto è anche ovvio, trattandosi di due bici inquadrabili in categorie leggermente diverse come tu stesso notavi.
Verso quale categoria indirizzarsi dipende dalle tue esigenze. Volendo semplificare in due parole, con una bici come la Force sali meglio, con una come la Torque scendi meglio.

mi sono sbagliato.. mi riferivo al video per il test gomme kenda (nevegal e telonix) in cui usi, molto bene, una torque..

grazie per la riposta, per la scelta della bici mi indirizzerò quasi sicuramente verso l'AM, provenendo da una front che somiglia più ad una da strada che mtb, mi avanzeranno le potenzialità di queste bici ! però...
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ho portato a casa oggi la FORCE CARBON EXPERT, gli ho fatto mettere il disco da 180 dietro, trasformato i cerchi in UST con il kit FRM, le Kenda NEVEGAL UST 2.35 anteriore - 2.10 posteriore e pedali Crank Brothers Candy C.
Taglia L pesata 13Kg netti.
Al posteriore volevo montare la nuova Kenda BBG 2.10 UST oppure una EL MOCO 2.10 UST cosa ne pensate?
Domani tempo permettendo faccio un'uscita e vedremo quanta differenza trovo dalla mia Scalpel nei percorsi abituali.:sbavon:
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Sono veramente soddisfatto, l'unico difetto che ho trovato il collarino stringisella apribile non vale un ..............!
 

Allegati

  • P1060243.jpg
    P1060243.jpg
    63,4 KB · Visite: 117

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...spettacolari...
L`unico mio dispiacere e` nel non poter "sentire" la colonna sonora originale (naturale) ottenuta durante la ripresa del video.
Quasi nella totalita` dei casi "sommersa" da colonna sonora musicale...in alcuni casi anche di tipo heavy metal.
Grazie ed ancora i miei complimenti.

Marco1971.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bellissima!!! bel design e fantastici i dettagli di come e per come è montata.
Peccato che costi un occhio della testa. Mi vien curiosità di sapere quanto pesa la versione top in alluminio sicuramente piu economica...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
è per caso previsto il test di altre bici GT? Sanction in primo luogo, poi ammetto che sarebbe molto interessante il test della Fury, una bici completamente fuori dagli schemi tradizionali!! immagino non sia così facile però considerando che da quel che so ce ne sono ancora pochissime in giro non solo in Italia ma in tutto il mondo... molto molto affascinante però!!! e soprattutto confido nel potere del forum =)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
per Porfi

quindi mi suggerisci di prendere una all mountain che è, in generale, più polivalente? o questo vale solo per la Force?
io con la force DEVO farci di tutto (DEVO xchè non ho posto per altre bici personali: 1 xc, 1 bmx, 2 cx, 1 fixed, 1 bdc, 1 crono, 1 urban con cui vado in negozio e la FORCE). Quindi siccome in salita devo portarmi la zavorra dei lardominali e uno zaino volutamente pieno di ricambi, non mi interessa una full xc che comunque non sfrutterei, visto che in discesa non sono un fulmine ma mi diverto ecco che la scelta ricade sulla Force. Se ci metti che anche quest'anno vado a fare qualche gara di superenduro ecco spiegato xchè cambio la forca.... dai che rientro dalle ferie, la monto, la fotografo, la smonto la kitto, la rimonto e la rifotografo (del peso non me ne frega nulla, ma lo farò x voi...:spetteguless:)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Bellissima!!! bel design e fantastici i dettagli di come e per come è montata.
Peccato che costi un occhio della testa. Mi vien curiosità di sapere quanto pesa la versione top in alluminio sicuramente piu economica...
ti riferisci ai pesi ufficiali?? carbon pro 12,12; carbon expert 12,63; carbon sport 13,03; force 1 13,45; force 2 13,99; force 3 14,48. Per il prezzo ... madami un MP o una mail...
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
già ordinato a novembre, dovrebbe essere in arrivo....
Ho inserito il grasso della FSA per i tubi reggisella e ho messo un collarino con una leva migliore (uno della Cannondale) e non ho avuto nessun problema.
Oggi ho fatto 37 km con 700m di dislivello ed ho seguito in buona parte il percorso della GF del Montello e naturalmente in condizioni di terreno parecchio pesante, ho montato una Larsen TT 26x2 Lust al posteriore e una Nevegal 26x2.1 UST all'anteriore ed ho corso con la forcella sempre a 110 sono rimasto sorpreso dal rendimento che ha questa bici perchè veramente si può fare tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo