GT Force Carbon Pro

gabriele61

Biker popularis
16/4/09
70
0
0
varese
Visita sito
Io sono alto 1e78 e ho preso una taglia L che rispetto ad altre è anche un pò più corta.
La mia è una Carbon Expert del 2009 ed è montata con una forcella regolabile nella corsa mentre la Force 1 ha una forcella normale dunque un pò più difficile da tenere la direzionalità nel ripido.
Anche se sono novus del forum una bici corta credo non ti aiuti molto nelle salite ripide, e per scendere prima devi salire.:specc:

grazie per questa indicazione, non lo sapevo....:nunsacci:

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
Non ti serve il blocco, metti il pro pedal al livello 3 in salita e il bobbing non lo senti. È una full da 150mm, occhio, non una bici da gara.

Condivido pienamente!!!
Ho comprato da poco la Force 1.0 e ho fatto qualche rampetta impegnativa su asfalto (il Lissolo per chi abita dalle mie parti) e con l' ammo sbloccato non bobba.
Per la bici che è sicuramente non bisogna pensare al tempo, ma in discesa ragazzi è molto efficiente.

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
49
SILIQUA
Visita sito
bellissimo test .. come sempre, più che il video di un test sembra un cortometraggio documentaristico sulle bellezze naturali del nord italia e sulle incredibili doti di guida di Muldox, complimenti sia al biker che al cameraman Marco.. inquadature oserei dire fantastiche..
davvero bella anche la bike... anche se preferisco soluzioni telaistiche esteticamente e tecnicamente meno complesse..ma del resto la MOTO C'Dale non è meno "arzigogolata" ...
ottimo il sistema di biellismi che offre la possibilità di rendere il carro posteriore indipendente dalle sollecitazioni e dalle torsioni della trasmissione..

complimenti a tutti ma particolari a Maldox che riesce a far girare in discesa una bike con 150mm di escursione in un decimetro quadrato di curva con una naturalezza disarmante...:smile:non credo fosse merito esclusivo della bike.. anche una Ferrari nelle mani sbagliate è poco più di una panda !

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
grazie per questa indicazione, non lo sapevo....:nunsacci:

Per quello che ne so io la lunghezza della bici influisce sul rendimento in salita, anche se più che altro è la lunghezza del carro posteriore: ovvero più il carro è corto e compatto e meglio rende in salita (maggiore reattività), più è lungo e più aumenta il rendimento in discesa (maggiore stabilità). La scarsa stabilità in salita è influenzata dalla maggiore altezza dell'anteriore, risultato delle sospensioni montate e della geometria del telaio. ciao!

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, sono 172 cm; prima avevo un Ruckus 2.0 Idrive e ora una Sanction 2 entrambe taglia M.
Prima di prendere la Sanction ho provato anche la S oltre alla M e devo dire che me la sono sentita piccola; forse anche perchè mi sono abituato alla precedente che era taglia M.
Fra l'altro mi trovo d'accordo con beach76 che è 172cm e ha una M e con C'dale scalp che con 178 cm ha una L
Ad ogni modo è anche una questione soggettiva. Correggetemi se sbaglio ma una bici piccola rispetto alla propria corporatura si comporta meglio nei tratti tecnici.
Penso che quello che ho detto sarà un bel motivo di dibattito.

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
55
Brescia
Visita sito
Ho letto con interesse la recensione di qsta splendida MTB.
Vorrei sapere se qcno conosce la differenza di peso tra GT marathon e Force entrambe carbon pro, cioè con XTR. Non riesco a trovarlo sul sito!
Grazie
Ernesto

PS Qual è la differenza tra marathon e force?Con la mia Epic faccio un po fatica a scendere da qche sentiero delle mie parti (ho anche poca confidenza con la tecnica!!) per cui speravo in un upgrade che mi aiutasse a colmare un po i limiti tecnici......ma che mi permettesse anche qualche gran fondo nella stagione più calda....non molte perchè le poche domeniche libere devo trascorrerle con i piccoletti!!
Grazie e scusate la prolissità!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ho letto con interesse la recensione di qsta splendida mtb.
Vorrei sapere se qcno conosce la differenza di peso tra gt marathon e force entrambe carbon pro, cioè con xtr. Non riesco a trovarlo sul sito!
Grazie
ernesto

ps qual è la differenza tra marathon e force?con la mia epic faccio un po fatica a scendere da qche sentiero delle mie parti (ho anche poca confidenza con la tecnica!!) per cui speravo in un upgrade che mi aiutasse a colmare un po i limiti tecnici......ma che mi permettesse anche qualche gran fondo nella stagione più calda....non molte perchè le poche domeniche libere devo trascorrerle con i piccoletti!!
Grazie e scusate la prolissità!
marathon carbon pro = 11,90
force carbon pro = 12,20
sensor 1.0 = 13,40

canovab77

Biker serius
27/10/06
118
0
0
47
FC
Visita sito
Condivido pienamente!!!
Ho comprato da poco la Force 1.0 e ho fatto qualche rampetta impegnativa su asfalto (il Lissolo per chi abita dalle mie parti) e con l' ammo sbloccato non bobba.
Per la bici che è sicuramente non bisogna pensare al tempo, ma in discesa ragazzi è molto efficiente.

Ciao, scua se ti distrurbo ma leggendo le tue impressioni mi sono reso conto che forse puoi piutarmi. Io ho una front FRW IN CARBONIO e una Intense 6.6 . Mi sono ri-innamorato di gt e in particolare della force 1.0-2.0 . Il mio problema è la salita con la 6.6 perchè il sistema vpp è ottimo in discesa ma in salita ti cava il cuore...Cosa inntendi per Bobba? Hai per caso tenuto in considerazione per l'acquisto la sanction?

Grazie e scusa il diusturbo

canovab77

Biker serius
27/10/06
118
0
0
47
FC
Visita sito
Ciao, sono 172 cm; prima avevo un Ruckus 2.0 Idrive e ora una Sanction 2 entrambe taglia M.
Prima di prendere la Sanction ho provato anche la S oltre alla M e devo dire che me la sono sentita piccola; forse anche perchè mi sono abituato alla precedente che era taglia M.
Fra l'altro mi trovo d'accordo con beach76 che è 172cm e ha una M e con C'dale scalp che con 178 cm ha una L
Ad ogni modo è anche una questione soggettiva. Correggetemi se sbaglio ma una bici piccola rispetto alla propria corporatura si comporta meglio nei tratti tecnici.
Penso che quello che ho detto sarà un bel motivo di dibattito.

ciao aiutami a capire che differenze sostanziali ci sono tra la force e la saction...Grazie

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho dato un'occhiata veloce al sito gt 2010 e se non ricordo male la sanction non c'era più.
Immagino sia per via del fatto che con le forcelle da 150 adesso ne abbiano fatto una bici unica.
Voi state testando la sanction modello vecchio?

Vai sul sito italico :spetteguless:
Ho notato anch'io che sul sito USA manca. Non so se abbiano scelto di non commercializzarla più o se si tratti di un banale problema sul sito web (mi pare strano).

EDIT: ecco il link: http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Mountain/Details/5980-G10SAN1-Sanction-1.0

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
Ciao, scua se ti distrurbo ma leggendo le tue impressioni mi sono reso conto che forse puoi piutarmi. Io ho una front FRW IN CARBONIO e una Intense 6.6 . Mi sono ri-innamorato di gt e in particolare della force 1.0-2.0 . Il mio problema è la salita con la 6.6 perchè il sistema vpp è ottimo in discesa ma in salita ti cava il cuore...Cosa inntendi per Bobba? Hai per caso tenuto in considerazione per l'acquisto la sanction?

Grazie e scusa il diusturbo

Ciao,
la Force è molto funzionale sia in salita che in discesa.
Per non bobba intendo dire che in salita (anche su asfalto) con l' ammortizzatore in posizione aperto la bici rimane rigida ed interviene solamente quando è necessario (sassi, radici ecc. ecc.).
Non ho preso in considerazione la Sanction, ma credo che altri del forum possono aiutarti se ne hai bisogno.

ciao e nessun disturbo
Francesco
:i-want-t:
icon7.gif

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo