GT Force Carbon Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Aspettavo questo test!
Sulla Force 1 (che e' la versione "lusso" tra quelle in alluminio) ho montato quest'estate le kenda da 2.35 tubeless davanti e dietro. Con pressioni basse (1.5 atm) vanno bene sia a scendere che a salire, ma qui' solo come trazione! Nei trasferimenti e in generale in salita con il loro kilo e passa sono troppo pesanti.
Un mio amico continua (sulla stessa bici) ad usarle e si dichiara strasoddisfatto. Ah, anticipando le impressioni del tester, lui ci ha montato il reggisella joplin, che pero' non ha tanta escursione (75mm)
 

Dolomite

Biker novus
1/12/08
24
1
0
Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 29er Eagle 2018 + Trek 6500 2012
Bella la parte iniziale del video quando sullo sfondo si vede il letto di nuvole. Sotto la giornata è grigia, ma sopra il sole splende!
Come è splendida la GT Force!
Grande!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ho trovato un offerta di una GT force 1.0 del 2009 a 2200 euro, vorrei provarla...poi vedremo. Quali sono le differenze evidenti dal modello 2010? Sul sito ho visto le caratteristiche, ma credo siano già del 2010....
 

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
sto valutando anch' io l' acquisto della Force 1.0 mod. 2009.
come già detto da Davide jdc cambia solo la forcella (1 cm in più di escursione) e un pochino la grafica.
Comunque sul sito GT trovi la sezione archivio con immagini e descrizioni delle bike degli anni precedenti.
[URL]http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Archive/[/URL]

mi rassicura il fatto che tanti hanno scelto questo modello e ne parlano più che bene!!!!

ciao
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
sto valutando anch' io l' acquisto della Force 1.0 mod. 2009.
come già detto da Davide jdc cambia solo la forcella (1 cm in più di escursione) e un pochino la grafica.
Comunque sul sito GT trovi la sezione archivio con immagini e descrizioni delle bike degli anni precedenti.
http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Archive/[url]http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Archive/[/URL]

mi rassicura il fatto che tanti hanno scelto questo modello e ne parlano più che bene!!!!

ciao

Grazie,non avevo notato la sezione archivio. Qual'è stata la ragione dell'innalzamento di 1 cm di escursione? Dare maggior stabilità in discesa? Cmq in settimana vado a vederla, sono fortemente indeciso tra la Gt e la Cube Stereo the one...
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Grazie,non avevo notato la sezione archivio. Qual'è stata la ragione dell'innalzamento di 1 cm di escursione? Dare maggior stabilità in discesa? Cmq in settimana vado a vederla, sono fortemente indeciso tra la Gt e la Cube Stereo the one...

la decisione dell'innalzamento dell'escursione della forcella dipende dalla fox e non ne conosco il motivo! fossi in te prenderei GT ad occhi chiusi senza neanche pensarci!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie,non avevo notato la sezione archivio. Qual'è stata la ragione dell'innalzamento di 1 cm di escursione? Dare maggior stabilità in discesa? Cmq in settimana vado a vederla, sono fortemente indeciso tra la Gt e la Cube Stereo the one...

Più escursione quindi migliore performance in discesa vista la capacità di poter incassare di più. Alla fine non cambia molto. Cambia invece un po' l'idraulica che, come ho detto nel test, rende la forcella molto più sensibile ai piccoli urti di quelle degli anni precedenti.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Più escursione quindi migliore performance in discesa vista la capacità di poter incassare di più. Alla fine non cambia molto. Cambia invece un po' l'idraulica che, come ho detto nel test, rende la forcella molto più sensibile ai piccoli urti di quelle degli anni precedenti.
si nota veramente la differenza che fa un centimetro su 14 nell'escursione?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
La S ha orizzontale 565, la M 585 (La misura e' presa sull'orizzontale virtuale, dal centro tubo sterzo al centro della proiezione tubo sella....Indicativamente, confrontando con i valori Cannondale, ad un 58.8 orizzontale corrisponde un 56 reale).
Ho già segnalato l'errore (sia cartaceo che sul sito) un mese fa, e il team europeo (non esistendo quello italiano, che è accorpato -anche come sede- a quello svizzero) ha comunicato a quello americano che si occupa della gestione del sito....


 

Classifica mensile dislivello positivo