GT Force Carbon Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Enrymtb ha scritto:
Ho usato questa bici per 5 giorni (gentilmente offerta dal team) devo dire che mi ci sono trovato benissimo! l'unica cosa che cambierei è la forcella, che secondo me non è il massimo, e in alcune discese fa fatica a "riprendersi".
Voi avete detto che i freni frenano poco, io la prima cosa che ho detto è stata: "frenano troppo!!" :smile:
Si vede la gente che ne sà!

ottimo test!!!!

o-o

Cosa intendi per "riprendersi"? Avevi regolato il ritorno nel modo giusto?
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
30
genova (pontex)
Visita sito
Si, con il ritorno mi ci sono picchiato e non poco (imbranato io).
Come hai detto te, capita a volte che faccia dei fondo corsa, e quando capita mi sembrava che il ritorno fosse più gommoso.
(ma senza ombra di dubbio, sono io che sono impedito)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Enrymtb ha scritto:
Si, con il ritorno mi ci sono picchiato e non poco (imbranato io).
Come hai detto te, capita a volte che faccia dei fondo corsa, e quando capita mi sembrava che il ritorno fosse più gommoso.
(ma senza ombra di dubbio, sono io che sono impedito)

Non ho mai fatto dei fondocorsa con questa forcella, dove l'hai letto?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rispetto ad uno dei soliti "bicioni" che avete e che normalmente testate.....x un uso a 360°.....fareste a scambio???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Rispetto ad uno dei soliti "bicioni" che avete e che normalmente testate.....x un uso a 360°.....fareste a scambio???

L'ho anche scritto nel test che questa non è una bici da enduro, ma da all mountain, quindi per tipologia sostanzialmente diversa. Le differenze credo ti siano note. Con entrambe puoi farci tutto quello che vuoi, con svantaggi in discesa per le AM e in salita per le enduro. Come dicono i tedeschi, non esiste il maiale con la lana che fa il latte e pure le uova.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'ho anche scritto nel test che questa non è una bici da enduro, ma da all mountain, quindi per tipologia sostanzialmente diversa. Le differenze credo ti siano note. Con entrambe puoi farci tutto quello che vuoi, con svantaggi in discesa per le AM e in salita per le enduro. Come dicono i tedeschi, non esiste il maiale con la lana che fa il latte e pure le uova.


Si certo....ma chiedevo le vostre sensazioni personali.....:spetteguless:

Cmq...ho visto il video.....certo....i Nevegal sotto le chiappe su quei sentieri...vi permettono proprio di scendere a "tuono" in totale sicurezza.....ulteriore domandina x muldox....rispetto all'altro Kenda che hai avuto dietro....che ne pensi??

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non erano le stick E. Inoltre i sentieri sono tutti pieni di foglie e umidi, adesso. Il tuono lo fai contro il primo castagno.


:smile::smile::smile:

guarda che è muldox che scrive " siamo scesi a tuono"...fai un bel "cerca" sul forum.....:smile::smile::smile:

Scherzi a parte....volevo sapere le sue impressioni.....;-)

o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
:smile::smile::smile:

guarda che è muldox che scrive " siamo scesi a tuono"...fai un bel "cerca" sul forum.....:smile::smile::smile:

Scherzi a parte....volevo sapere le sue impressioni.....;-)

o-o

Muldox scende sempre a tuono, ma delle volte il tuono non è da addebitare alla velocità :fantasm:
Inoltre non mi sembra ti abbia detto che nei giorni dei video sia sceso a tuono. Senza qui voler sminuire le doti discesistiche del nostro prode tester.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rispetto al Telonix intendi? Mi è parso ok, però considera che io la GT non l'ho utilizzata più di tanto.
La bici è ststa testata sostanzialmente da Marco.


Ah...ok....sì intendevo quello...volevo sapere se lo consideri come alternativa "alla pari"....visto che purtroppo il Telonix UST non esiste.
Grazie....o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ah...ok....sì intendevo quello...volevo sapere se lo consideri come alternativa "alla pari"....visto che purtroppo il Telonix UST non esiste.
Grazie....o-o

Come ti ho detto non l'ho usata sufficientemente a lungo per poterti rispondere. La GT l'ho utilizzata praticamente solo per le sequenze del video (il valente diretur, per quanto iperattivo, non riesce ancora a sdoppiarsi), e purtroppo non sono tanto bravo da poter dare un giudizio definitivo in pochi minuti.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Direi che non è neanche malaccio come prezzo... 5500€ per il modello al top sono tanti si, ma le concorrenti non fanno certo di meglio...

Bella, molto bella...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
qualcuno sa dove trovare le misure corrette della force taglia M?perche sul sito GT si no sbagliati credo,in quanto le misure della S e della M sono identiche...:nunsacci:

Se vai sui modelli non in carbonio le quote sono differenziate: http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Mountain/Details/5909-G10FOR1-Force-1.0

Se le quote delle altre taglie sono coincidenti con quelle dei modelli in carbonio, si può supporre che anche quelle della M lo siano.
Ad ogni modo chiederemo lumi a GT Italia.
 

Classifica mensile dislivello positivo