GT Force Carbon Pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
A me sì, mentre per Marco credo sia perfetta. In discesa si tratta comunque di un problema relativo.

Posso sapere quanto sei alto? Sono molto interessato a questo telaio e con 1,81 di altezza sarei indeciso tra la M e la L.
Un'altra cosa, per caso sapete quanto pesa il telaio in alluminio?

Cmq ottima recensione, come sempre.
Quand'è che vi capita di testare sul Lago Maggiore??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Posso sapere quanto sei alto? Sono molto interessato a questo telaio e con 1,81 di altezza sarei indeciso tra la M e la L.
Un'altra cosa, per caso sapete quanto pesa il telaio in alluminio?

Cmq ottima recensione, come sempre.
Quand'è che vi capita di testare sul Lago Maggiore??

Io prenderei una L, le taglie sono relativamente piccole.
Verremo sul lago maggiore a cominciare da luglio 2010, dato che io mi trasferisco non lontano da lì :fantasm:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io prenderei una L, le taglie sono relativamente piccole.
Verremo sul lago maggiore a cominciare da luglio 2010, dato che io mi trasferisco non lontano da lì :fantasm:


Che cosa???????????
Porkavacca!......e così lo dici??????
Doveeeeeee????? :bum-bum-:

Mmmmh, la L vero? Mi sa che hai ragione proprio. (anche se per la verità sono molto indeciso tra GT Force e MDE Bolder......)
 

luke-skywalker

Biker novus
20/8/08
19
0
0
Sandrigo VI
Visita sito
Posso chiedervi se sapete il diametro del canotto sella del telaio in carbonio della GT Force Carbon ? E' piccolo (30,9mm) o grande (31,6mm) ? Ho un Joplin in giro che non sò se potrò montare....
Grazie, un saluto e... sempre grandi !

Luke
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Io prenderei una L, le taglie sono relativamente piccole.
Verremo sul lago maggiore a cominciare da luglio 2010, dato che io mi trasferisco non lontano da lì :fantasm:
attenzione che c'è diffrenza fra i modelli in allu e quelli in carbo (i primi sono un pò più alti...) almeno per quello che riguarda la lunghezza del tubo verticale (possibilità di abbassare il canotto in caso di discesa tecnica, o lunghezza da scegliere in caso si opti per uno telescopico). Tra l'altro rispetto a commencal (ad esempio) sono più lunghi a parità di misura.
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Grazie per la recensione ed il video bellissimo così sono confortato dal fatto che ho acquistato da poco il modello Carbon Expert 2009 in saldo con un buon risparmio di €., non avendo avuto modo di provarla.
Mi sono fidato della prova su MB ACTION come sempre una garanzia.
Secondo me la differenza dell'esito del test tra MB ACTION e MTB WORLD riguardo le qualità discesistiche è dovuto anche al fatto che la FORCE1 monta la forcella da 140 mentre le CARBON la montano da 150.
BUON FINE ANNO A TUTTI!!!!!
:prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
spikes02.jpg

La GT Force con i ramponi

Approffitando della recente nevicata ho montato le gomme con gli spikes della Schwalbe sulla GT Force (304 spikes per copertura). Ogni Ho poi fatto un giretto nei boschi intorno al paese. Il fondo è ghiacciato, dato che ieri pioveva e poi la pioggia si è trasformata in neve durante la notte. È semplicemente incredibile la tenuta in trazione e frenata di queste gomme. Non una volta sono scivolate via!

spikes.jpg

L'impronta delle gomme nella neve

Per la tenuta in curva dovete invece aspettare un giro più lungo, dato che oggi a causa del vento freddo mi sono limitato a pochi chilometri in sella. Sono ancora titubante, mi devo abituare a questo grip e quindi lasciare andare la bici anche sul ghiaccio in curva, cosa che non viene spontanea di primo acchito. Per il prossimo giro ho già deciso che mi metterò il casco da sci.

Potete trovare le gomme online qui.

gt_force1.jpg

Bello e freddo ambiente invernale
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Com'è la sensazione di "grip" con queste coperture?E' come andare sui binari?


A quanto le hai gonfiate?:nunsacci:


Il prezzo del link è per la singola immagino, o mi sbaglio?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Com'è la sensazione di "grip" con queste coperture?E' come andare sui binari?


A quanto le hai gonfiate?:nunsacci:


Il prezzo del link è per la singola immagino, o mi sbaglio?

Diciamo che ti tengono per terra anche quando normalmente avresti bisgono dei pattini da ghiaccio per non cadere. :medita:
Le ho gonfiate a 2.5 bar

Il prezzo è per una gomma sola. Noto ora che le gomme sono esaurite e saranno in consegna di nuovo da febbraio. Magari su qualche altro sito sono ancora disponibili.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
per Marco
L'ho anche scritto nel test che questa non è una bici da enduro, ma da all mountain, quindi per tipologia sostanzialmente diversa. Le differenze credo ti siano note. Con entrambe puoi farci tutto quello che vuoi, con svantaggi in discesa per le AM e in salita per le enduro.
bel test...belli tutti i test !
sarebbe interessante poter vedere la Force scendere su percorsi più tecnici, come ho visto nel video della Torque per esempio, per valutare la differenza tra bici all mountain ed enduro.
è un argomento già emerso nei commenti ed anche a me interessa molto..sono finalmente pronto ad abbandonare la mia vecchia front in acciaio con v-brake e sid da 63 mm, ma sono mooolto indeciso tra le due categorie...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
per Marco
bel test...belli tutti i test !
sarebbe interessante poter vedere la Force scendere su percorsi più tecnici, come ho visto nel video della Torque per esempio, per valutare la differenza tra bici all mountain ed enduro.
è un argomento già emerso nei commenti ed anche a me interessa molto..sono finalmente pronto ad abbandonare la mia vecchia front in acciaio con v-brake e sid da 63 mm, ma sono mooolto indeciso tra le due categorie...
mi è appena arrivata in negozio la Force carbon sport 2010 che userò come bici unica, per fare i classici giri AM, le gare enduro, e anche qualche gara xc... considera che la terrò fissa con una Marza 55 ATA (quindi 160-120).
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Diciamo che ti tengono per terra anche quando normalmente avresti bisgono dei pattini da ghiaccio per non cadere. :medita:
Le ho gonfiate a 2.5 bar

:sbavon:
Il prezzo è per una gomma sola. Noto ora che le gomme sono esaurite e saranno in consegna di nuovo da febbraio. Magari su qualche altro sito sono ancora disponibili.

Saranno stati tutti i forumendoli ad aver fatto finire le loro scorte in magazzino.:sborone:
 

Classifica mensile dislivello positivo