Gruppo MTB Prato cercasi Biker

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ok,per Domenica decidiamo insieme!Se avessimo un pò più di tempo mi è venuto in mente che sarebbe anche bello fare il giro anello 1 del cimone,io l'ho fatto un paio di anni fa ed è bello sia in salita che discesa(praticamente un giro trail biking,con una sola seggiovia da prendere ed in generale non discese dove si trovano i downhiller).
Altrimenti va bene tutto,dimmi te che pensi di fare!
:celopiùg:

Per il Cimone tu lo sai come sono messo e i miei orari di rientro ... si potrebbe partire alle 2,00, ci si porta le luci e alle 10,00 si riparte per tornare a casa ... :smile::smile::smile:

Altrimenti giretto al fresco, quindi scarterei Morello, Cannicciaie o Carbonaie; che ne dici ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Andrea ho bisogno di un tuo consiglio da supertecnico quale sei: ho deciso di frenare la scimmia della nuova bici... vorrei un reggisella telescopico però... mi consigli quale e dove comprarlo please?

Grazie,

Ciao.

Il KS è il più economico, adesso sembra che funzioni bene; a me non entusiasma come estetica.

Io ho idea di cambiarlo per prenderlo con più escursione e penso che prenderò uno di questi:

blacx modello AM con 110 di escursione, funzionamento a molla, esce a Luglio.

Gravity Dropper
con 100 di escursione, deve uscire a breve anche nella misura di 30.9, funzionamento a molla, di gran lunga il più affidabile.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il KS è il più economico, adesso sembra che funzioni bene; a me non entusiasma come estetica.

Io ho idea di cambiarlo per prenderlo con più escursione e penso che prenderò uno di questi:

blacx modello AM con 110 di escursione, funzionamento a molla, esce a Luglio.

Gravity Dropper
con 100 di escursione, deve uscire a breve anche nella misura di 30.9, funzionamento a molla, di gran lunga il più affidabile.

Ok grazie!

Per quanto riguarda questo fine settimana io sono costretto ad uscire sabato mattina.. qualcuno è dei miei?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Per il Cimone tu lo sai come sono messo e i miei orari di rientro ... si potrebbe partire alle 2,00, ci si porta le luci e alle 10,00 si riparte per tornare a casa ... :smile::smile::smile:

Altrimenti giretto al fresco, quindi scarterei Morello, Cannicciaie o Carbonaie; che ne dici ?

io credo di fare le carbonaie sabato,quindi domenica direi cannicciaie.
Ma che dislivello è per fare le cannicciaie?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Allora è deciso questa domenica Cannicciaie integrali compreso la parte superiore e il budello finale.
Partenza alle 7,30 dalle scuole blu a Montemurlo.
Chi ha le protezioni se le porti dietro.

P.S. non voglio sentire lamentele sull'orario di partenza, sennò si cambia programma e si va sul Cimone (vedi 6 post prima x il programma).
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Allora è deciso questa domenica Cannicciaie integrali compreso la parte superiore e il budello finale.
Partenza alle 7,30 dalle scuole blu a Montemurlo.
Chi ha le protezioni se le porti dietro.

P.S. non voglio sentire lamentele sull'orario di partenza, sennò si cambia programma e si va sul Cimone (vedi 6 post prima x il programma).

Signorsì Signore!:arrabbiat:
finalmente vedo questo budello...:maremmac:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
che è sto budello? sarà mica il budello di so ma'?
:smile::smile:

Skerzi a parte Marco, come sei organizzato per fare 'ste carbonaie sabato? io eunn'ho mai fatte.. che giro è?
:i-want-t:

credo che vengano i miei amici(uno con moglie compresa,ma và la pare un omo)e quindi mi sà che le facciamo meccanizzate in questo senso:

una macchina a bagnolo e si và fino alla fattoria con l'altra.Si parte da lì e su fino a javello,fonte del prete e partenza carbonaie.
Poi tutto giù con carbonaie,cascatelle,cave...insomma un pò di salita e dimorta discesa!Ma ti confermo tutto domani,altrimenti qualcosa da fare si trova un ti preoccupà!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
credo che vengano i miei amici(uno con moglie compresa,ma và la pare un omo)e quindi mi sà che le facciamo meccanizzate in questo senso:

una macchina a bagnolo e si và fino alla fattoria con l'altra.Si parte da lì e su fino a javello,fonte del prete e partenza carbonaie.
Poi tutto giù con carbonaie,cascatelle,cave...insomma un pò di salita e dimorta discesa!Ma ti confermo tutto domani,altrimenti qualcosa da fare si trova un ti preoccupà!

Si si ma tu organizza tranquillo il giro con i tuoi amici.... io ho bisogno di pedala' per butta' giù la pancia... sicché se fate il meccanizzato io faccio un'uscita qua sul montalbano con i vicini di casa, tranquillo... :celopiùg:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Allora è deciso questa domenica Cannicciaie integrali compreso la parte superiore e il budello finale.
Partenza alle 7,30 dalle scuole blu a Montemurlo.
Chi ha le protezioni se le porti dietro.

P.S. non voglio sentire lamentele sull'orario di partenza, sennò si cambia programma e si va sul Cimone (vedi 6 post prima x il programma).

cosa intendi per canniciaie integrali ? anche la parte alta ( il vancouver )
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Se giravi a destra in salita dopo 50 mt sulla sx trovi una pietraia che scende a poggio tondo e poi sulla strada che viene dalle cascatelle oppure salivi ancora fino a pian delle vergini e sempre a sx scendi per le carbonaie ( l' attacco si vede male ) altrimenti proseguendo ridiscendi alle cavallaie


Dopo il bivio X poggio Tondo dopo pochi metri sempre a sinistra c'e un boschetto dove parte un sentiero che un tizio che avevo incontrato in bici mi aveva consigliato di prendere .
Il sentiero preso però finiva in una radura con felci ,ho guardato ma non c'erano tracce. Il tizio mi aveva detto che con quel singletrack si arrivava sulla strada di Schignano . Dal bivio di Poggio Tondo quanto dista l'attacco delle Carbonaie e come mi oriento per trovarlo visto che si vede male?

devi salire altri 200- 300 mt stai attento sulla sx troverai il cartello pian delle vergini in uno slargo e lì .....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga, voi che lo avete, ma il garmin edge705, viene fornito senza staffa da manubrio? perché ne trovo on-line con e senza cardiofrequenzimentro, ma di staffe non se ne parla mai e, dal sito, sembra che siano opzionali...
Se lo volessi comprare in negozio sapete chi ce l'ha in zona, oltre a nencini?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Raga, voi che lo avete, ma il garmin edge705, viene fornito senza staffa da manubrio? perché ne trovo on-line con e senza cardiofrequenzimentro, ma di staffe non se ne parla mai e, dal sito, sembra che siano opzionali...
Se lo volessi comprare in negozio sapete chi ce l'ha in zona, oltre a nencini?

Nella confezione ci sono 2 staffe x manubrio comprese. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo