Gruppo MTB Prato cercasi Biker

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
chiedere a marco .......


sembrava avesse una bici FR ma era sempre il solito cancellino!
Io credo che in cima a monferrato abbia avuto un momento zen:medita:
guardando il panorama...è sceso sulla pietraia:i-want-t:praticamente in estasi:nunsacci: e la voleva anche rifare se un fosse stato buio!:specc:

Libera la mente,libera la mente...non è la bici....:medita:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ovvia allora domenica CANNICCIAIE INTEGRALI !!!

Semmai portatene 2 di caschi .... :spetteguless:


io sarei anche per farvi fare morello integrale...pianettole,borgo morello,lea(4/5 saltini ci sono anche lì per i friraidde del gruppo),però è più bella anche la salita e alla fine ci può fermare a mangiare tutti insieme alla chiusa...


Oh Andrea...vedo che vi hanno stroncato le gambine a Scandicci...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti!

Allora raga: mi è partita la scimmia! Voglio a tutti costi più escursione sulla bici... soprattutto all'anteriore...

Ora le scelte sono:

- mettere una forcella con escursione variabile alla mia bike, tipo revelation u-turn o fox talas. Così avrei 100/120 in salita e 140 in discesa, non stravolgendo le geometrie della bike. Relativamente poca spesa ma una soluzione di compromesso.

- finanze permettendo dare la mia in permuta e prendere una bici sui 140/150 di escursione, tipo per esempio la Cube Stereo.

- finanze permettendo dare la mia in permuta e prendere qualcosa di ancora più tosto da 160mm con forca da 36mm, tipo la Cube Frizz.

Ora, premettendo che è inutile cercare di farmi desistere perché tanto ormai la scimmia è partita, secondo voi, che sapete quali sono i miei percorsi "tipo" (cioè i giri che faccio con voi hahaha) e sapete quanta poca gamba ho (ma miglioro di volta in volta, lo dovete ammettere!!), che cosa mi consigliate?

:nunsacci:

Non volgio diventare un freeriders, ma vorrei divertirmi con un pochino più di margine in discesa... preferisco sacrificare eventuali giri epici da 60-70km, per avere un mezzo più divertente... certo non vorrei trovarmi spompo dopo 10km con la frizz...

Boh, aiutatemi voi, vi prego!!!! :i-want-t:

Guarda, un mio amico aveva la Stereo e ti posso assicurare ke in discesa perdona tante cose... ma in salita era una faticaccia portarla in cima! Infatti l'ha resa indietro dopo neanke 4 mesi x riprendere una Specy FSR.... è anke vero ke a cambiare forca ti parte uno stonfo, xò io proverei a fare un salto da Valerio di Lenzi bike... di sicuro saprà consigliarti la cosa migliore senza volertelo buttare nel deretano.... tieni presente ke a me mi ha venduto delle XTR di febbraio 2010 a 200€ (rendendo indietro delle ruote ke lui stesso mi aveva venduto valutandomele lo stesso prezzo ke gli pagai a ottobre!)....

spero d'esserti stato d'aiuto!

allora provo a risponderti io :

1) se giravi a destra in salita dopo 50 mt sulla sx trovi una pietraia che scende a poggio tondo e poi sulla strada che viene dalle cascatelle oppure salivi ancora fino a pian delle vergini e sempre a sx scendi per le carbonaie ( l' attacco si vede male ) altrimenti proseguendo ridiscendi alle cavallaie

2) sbuca a figline e a seconda delle varianti , al cimitero alle scuole o un pò più avanti al ponte ( per maggiori info chiedi a expetro patronum )

3 ) sì

4 ) sinceramente non saprei consigliarti avendo io una full........ tutti i sentieri descritti sopra sicuramente con una full scendi meglio ..... credo poi dipende da te che manico sei....... ah altro sentiero sono i tabernacoli ( quello da piazza a piazza ) ma poi arrivi a migliana e ti devi fare asfalto almeno fino alla collina

Grazie Crazysun... alla fine mi sa ke ogni volta proverò qualcosa di diverso andando x tentativi... riscoprendo il vero spirito del mtbiker!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Oh Andrea...vedo che vi hanno stroncato le gambine a Scandicci...

Si alla fine ero lesso ...
Il primo caldo si è fatto sentire tutto insieme, poi ci sono state due risalite a spinta, una in un campo arato e una in una vigna che mi hanno ammazzato !
Per questo avevo proposto le Cannicciaie, così si trova un pò di fresco ... domenica parlando con Marcoa77 mi diceva che anche su Morello con questo caldo si inzia a boccheggiare ...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Si alla fine ero lesso ...
Il primo caldo si è fatto sentire tutto insieme, poi ci sono state due risalite a spinta, una in un campo arato e una in una vigna che mi hanno ammazzato !
Per questo avevo proposto le Cannicciaie, così si trova un pò di fresco ... domenica parlando con Marcoa77 mi diceva che anche su Morello con questo caldo si inzia a boccheggiare ...

ma noi si parte alle 07,30...vieni domani sera a fare un travallino?
Ieri sera mi son divertito giù per il monferrato ma arrivare in cima abbiamo fatto tutto a piedi...domani sera voglio pedalare anche un pò!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
sembrava avesse una bici FR ma era sempre il solito cancellino!
Io credo che in cima a monferrato abbia avuto un momento zen:medita:
guardando il panorama...è sceso sulla pietraia:i-want-t:praticamente in estasi:nunsacci: e la voleva anche rifare se un fosse stato buio!:specc:

Libera la mente,libera la mente...non è la bici....:medita:

mi son fatto guidare dall' istinto ......... non vedevo una sega....:smile::smile:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
sembrava avesse una bici FR ma era sempre il solito cancellino!
Io credo che in cima a monferrato abbia avuto un momento zen:medita:
guardando il panorama...è sceso sulla pietraia:i-want-t:praticamente in estasi:nunsacci: e la voleva anche rifare se un fosse stato buio!:specc:

Libera la mente,libera la mente...non è la bici....:medita:

oh marco ..... un m'offendere la bicicretta ...... :duello:
attento che se libero la mente un ce nè per nessuno....:smile::smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Leggendo i vostri commenti sul forum m'avete fatto venire la voglia... così stasera, una volta a casa, mi son preparato e mi sono fatto un travallino pure io!
Era la prima volta ke andavo da solo in mtb e, tranne qualke momento di panico con l'ipod ke aveva deciso di fare come cavolo voleva, l'esperienza non è stata poi così malvagia! ANke se pedalare con qualcun'altro non ha prezzo!
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Se giravi a destra in salita dopo 50 mt sulla sx trovi una pietraia che scende a poggio tondo e poi sulla strada che viene dalle cascatelle oppure salivi ancora fino a pian delle vergini e sempre a sx scendi per le carbonaie ( l' attacco si vede male ) altrimenti proseguendo ridiscendi alle cavallaie


Dopo il bivio X poggio Tondo dopo pochi metri sempre a sinistra c'e un boschetto dove parte un sentiero che un tizio che avevo incontrato in bici mi aveva consigliato di prendere .
Il sentiero preso però finiva in una radura con felci ,ho guardato ma non c'erano tracce. Il tizio mi aveva detto che con quel singletrack si arrivava sulla strada di Schignano . Dal bivio di Poggio Tondo quanto dista l'attacco delle Carbonaie e come mi oriento per trovarlo visto che si vede male?
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Niente, è saltato il tutto ... :-(

Per domenica allora che hai deciso ?


ok,per Domenica decidiamo insieme!Se avessimo un pò più di tempo mi è venuto in mente che sarebbe anche bello fare il giro anello 1 del cimone,io l'ho fatto un paio di anni fa ed è bello sia in salita che discesa(praticamente un giro trail biking,con una sola seggiovia da prendere ed in generale non discese dove si trovano i downhiller).
Altrimenti va bene tutto,dimmi te che pensi di fare!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo