Buongiorno ragazzi!
Stamani son stato su javello e cavallaie (dove ho conosciuto un ragazzo di Agliana con una Giant bi-ammortizzata) e scendendo ho fatto un sentiero x me nuovo.... alle cavallaie ho girato a destra e alla deviazione del percorso corto (dove si gira a sinistra e si costeggia il colle per intendersi....) ho proseguito a diritto fino ad arrivare alla madonnina... e fino a qui niente di nuovo!
A quel punto ho proseguito sulla strada principale fino ad un curvone a sinistra con un bivio.... continuare a scendere (strada ke poi sbuca alla fontana a migliana) oppure prendere la strada a destra ke x me era nuovo.... ho preso a destra e al secondo bivio ke ho trovato sono andato a destra. Dopo un paio di saliscendi e un paio di passaggi x me un pò difficili, sono sbucato in Vallupaia....
sapete dirmi il nome (se ce l'ha) del sentiero ke ho fatto?!
A quel punto, x proseguire verso Prato senza fare catrame (come invece mi è toccato fare!) da dove potrei passare?
Grazie mille
se ho capito bene il giro che hai fatto ...il sentiero dovrebbe essere la fonte del prete ( a un certo puntodovresti aver trovato sulla dx una fontanina prima di un leggera risalita ) poi da vallupaia arrivavi fino alla collina di prato poi a dx verso bagnolo o le cave di figline o a sx per il sentiero aurora a figline.