Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
il percorso da piazza a piazza s'era detto di farlo il 2 maggio, no? io purtroppo il primo non ci sono...

La saga delle ruote? mi sono arrivati ieri i nobby nic 2,25 ust, stasera mi metto in garage, allargo il buco della valvola nei cerchi, metto su le camere da 20" con valvola schrader e monto i nobby nic. Speriamo che tutto vada per il verso giusto...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
il percorso da piazza a piazza s'era detto di farlo il 2 maggio, no? io purtroppo il primo non ci sono...

La saga delle ruote? mi sono arrivati ieri i nobby nic 2,25 ust, stasera mi metto in garage, allargo il buco della valvola nei cerchi, metto su le camere da 20" con valvola schrader e monto i nobby nic. Speriamo che tutto vada per il verso giusto...


il 2 maggio non ci sono io...vediamo un pò che dicono anche gli altri in settimana

per le ruote penso di parlare a nome di tutti....Forza Lava siamo tutti con te!!!Ce la puoi fare!!:celopiùg::celopiùg:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oggi bel giretto organizzato dal team la rokka s'è patecipato io, nicola i' lava ...in forma strepitosa ( sarà la cannione ) il mitico cavallo gps e un suo amico....bravi bravi...... un ringraziamento a lungoboy per la pazienza e la dritta sul single della fontemorana....


p.s - oggi ho riconfermato che fò caare in montambaicche..... spaccando il forcellino in discesa dal agriturismo midolla ......e mè andata bene .....maremma gane
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
una domanda molto tecnica per voi che siete della zona (o giù di lì)

vorrei organizzare un'uscita partendo da vaiano o da vernio (penso sia meglio da vernio) fino a lagaro, il ritorno è previsto in treno.
il tratto da m.te scalette in poi lo conosco e non ho problemi.

quello che non conosco bene è quale sia la strada migliore per arrivare al m.te scalette (vorrei evitare di fare vernio - cavarzano - alpe di cav).

guardando la cartina mi sembra fattibile fare Vernio - Luicciana - cai 52 fino a p.ggio cattarelle e poi tutto cai 00 fino a m.te scalette.

altrimenti cantagallo - passo del treppio e poi tutto cai 00.

quale di questi due è il più fattibile ? e quanto ci può volere secondo voi da vernio ad arrivare al tabernacolo (incrocio per strada da gavigno a fossato)

grazie boys!!!
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Vuoi fare le scalette in bici? Forse non lo hai presente, è pericoloso farlo a piedi!

Da Vernio al tabernacolo di Gavigno c'è un bel pezzo di strada, non so se ci sia un'alternativa per evitare l'asfalto, cmq se fai tutto bitume ad un certo punto arrivi ad una salita bellissima dentro al bosco di conifere, un'immagine da cartolina!

Dal tabernacolo potresti fare il Roncomannaio (difficile in bici ma niente in confronto alle scalette) le scalette sono subito dopo

Altrimenti se vuoi esagerare (se lo conosci sai perchè) ti consiglio di fare il monte La Zucca salendo dalla parte della Rasa (l'inizio della salita ci si arriva in macchina ma non so da dove), scendi dalla parte opposta ed arrivi al tabernacolo
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
p.s - oggi ho riconfermato che fò caare in montambaicche..... spaccando il forcellino in discesa dal agriturismo midolla ......

ahaha, da notare che la discesa dall'agriturismo è asfaltata :-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Vuoi fare le scalette in bici? Forse non lo hai presente, è pericoloso farlo a piedi!

Da Vernio al tabernacolo di Gavigno c'è un bel pezzo di strada, non so se ci sia un'alternativa per evitare l'asfalto, cmq se fai tutto bitume ad un certo punto arrivi ad una salita bellissima dentro al bosco di conifere, un'immagine da cartolina!

Dal tabernacolo potresti fare il Roncomannaio (difficile in bici ma niente in confronto alle scalette) le scalette sono subito dopo

Altrimenti se vuoi esagerare (se lo conosci sai perchè) ti consiglio di fare il monte La Zucca salendo dalla parte della Rasa (l'inizio della salita ci si arriva in macchina ma non so da dove), scendi dalla parte opposta ed arrivi al tabernacolo

esatto io dico di fare tabernacolo - roncomannaio - scalette - eremo del viandante - da lì m.te calvi - barbamozza.

monte la zucca non lo conosco, sembra proprio un bel pezzo di crinale.
mi domando proprio se vale la pena di passarci e da dove , sulla cartina vedo che dall'asfalto a lì ci arrivano il cai 52 o il cai 54.

a naso mi pare di capire che la meglio per salire è fare asfalto fino al tabernacolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo