Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
esatto io dico di fare tabernacolo - roncomannaio - scalette - eremo del viandante - da lì m.te calvi - barbamozza.

monte la zucca non lo conosco, sembra proprio un bel pezzo di crinale.
mi domando proprio se vale la pena di passarci e da dove , sulla cartina vedo che dall'asfalto a lì ci arrivano il cai 52 o il cai 54.

a naso mi pare di capire che la meglio per salire è fare asfalto fino al tabernacolo

Penso anch'io, l'asfalto sta abbastanza in piedi da sè, figuriamoci lo sterrato. Penso che sia la salita asfaltata più dura dei dintorni, con la bdc mi pareva di essere sul Fedaia quando l'ho fatta.... la zucca l'ho fatta qualche volta a piedi ed è la salita più dura della Piazza a Piazza (quella a piedi), anche se breve.... per quei posti ci vorrebbe Ceccomeo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Penso anch'io, l'asfalto sta abbastanza in piedi da sè, figuriamoci lo sterrato. Penso che sia la salita asfaltata più dura dei dintorni, con la bdc mi pareva di essere sul Fedaia quando l'ho fatta.... la zucca l'ho fatta qualche volta a piedi ed è la salita più dura della Piazza a Piazza (quella a piedi), anche se breve.... per quei posti ci vorrebbe Ceccomeo

ok allora sento lui ci son già uscito una volta , la zona la conosce
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
la zucca l'ho fatta qualche volta a piedi ed è la salita più dura della Piazza a Piazza (quella a piedi), anche se breve.... per quei posti ci vorrebbe Ceccomeo


Ho saputo di gente che in discesa è riuscito a farla in bici, il versante sud (dalla parte della Rasa) ripidissima altro che Vedove e Carbonaie!!!
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Sabato mattina io e un mio amico si va a fare il giro delle cascatelle, qualcuno (o qualcheduno per chi parla il pratese) si aggrega???
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
la zucca l'ho fatta qualche volta a piedi ed è la salita più dura della Piazza a Piazza (quella a piedi), anche se breve....

Questo è stato argomento di numerose discussioni, per me (pensiero condiviso da molti) la salita più dura è i faggi di Javello, l'ultimo tratto è terribile!!!

la Zucca è + ripida e + corta, forse sembra più dura dei faggi perchè a quel punto hai già diversi km nelle gambe
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Questo è stato argomento di numerose discussioni, per me (pensiero condiviso da molti) la salita più dura è i faggi di Javello, l'ultimo tratto è terribile!!!

la Zucca è + ripida e + corta, forse sembra più dura dei faggi perchè a quel punto hai già diversi km nelle gambe

forse hai ragione, ma allo javello praticamente siamo in fase di riscaldamento :-)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Allora confermo la mia presenza per sabato per il giro prova di piazza a piazza; come ho già detto a Marco ho problemi di orario e devo tornare abbastanza presto quindi sarei per partire prestino, diciamo partenza alle 7,30 da Galceti.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Allora confermo la mia presenza per sabato per il giro prova di piazza a piazza; come ho già detto a Marco ho problemi di orario e devo tornare abbastanza presto quindi sarei per partire prestino, diciamo partenza alle 7,30 da Galceti.


Allora,visto che noi si parte co'galli che cantano...vediamo chi ci segue per questi 55km/1200mt dsl:

1.Biandr
2.ex-pa
3.Lava(?)(che gomme avrà??:nunsacci:)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Lava(?)(che gomme avrà??:nunsacci:)

Secondo me se le porta dietro tutte e decide in base al fondo quelle più adatte, cambiandole più volte lungo il percorso
185444421.jpg


così l'assistenza mobile gli fa il pit-stop e in 9 secondi gli fa il cambio gomme
86122302.jpg


:smile::smile::smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ah stronziiiiiii.... :smile:

ho rimesso i miei fidi nobby nic (ust a 'sto giro) e finalmente sono felice... :celopiùg:

il problema ora è vendere le centinaia di gomme che ho in garage... :smile::smile::hahaha:

Dunque, tornando a noi....

sapete quanto vi voglia bene ma, a malincuore, vi devo rimbalzare perché io alle 6 e un mi alzo nemmeno per andare a lavoro.... :rosik:

No, davvero, partenza troppo all'alba e paura di farvi fare tardi... andate tranquilli senza di me, tanto a 'sto giro ho diverse alternative...

Mi dispiace che non riesco mai a farvi vedere la mia nuova bike...

Buona pedalata!!! :i-want-t:
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Allora,visto che noi si parte co'galli che cantano...vediamo chi ci segue per questi 55km/1200mt dsl:

1.Biandr
2.ex-pa
3.Lava(?)(che gomme avrà??:nunsacci:)

1.Biandr
2.ex-pa
3.Lava(?)(che gomme avrà??:nunsacci:)[/QUOTE]
4 Nic

Io vengo, tanto la mattina mi riesce poco dormire. Vi aspetto alla rotonda di Bagnolo. Comunque se vedo che non ce la faccio più, giro e torno verso casa. Mi preoccupano non poco questi 50 km. Ciao a domani.
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oh lava ...... questo è quello che si dice..... partenza intelligente...per non trovare traffico....:smile::smile::smile:domani presente...... non so inche stato sarò......boh
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ho fatto anch'io il percorso corto di piazza a piazza, ma con partenza alle 9 e arrivo alle 15, compresa divagazione verso migliana per riempire le borracce. Alla fine ero trito di stanchezza ma non ho avuto nemmeno un crampo!

Fino alla fattoria l'ho fatta con newboy, ci siamo incontrati per caso.

Newboy dovevi vedermi sulle cavallaie, sono andato su che era una meraviglia. L'ultima salita tosta, quella che parte dalla statale per montepiano per capirsi, ho accusato un Po il colpo e ho spinto in alcuni tratti... Però, ripeto, tutto il giro senza un crampo! Un record per me.
Tra l'altro ho fatto javello in 46 minuti, 9 minuti meno dell'ultima volta
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
ti sei perso gran bella giornata e giro!
Giro completato in 4ore di bici+1ora di riposi vari
52km 1480mt dislivello(così dice il mio gps...),sempre una gran soddisfazione finirla

altro che soddisfatto son propio contento di averlo fatto ....... perchè 1500 e oltre di disl ( a me mi da 1583 ) un nè cosa da poco almeno per me.....

p.s - nicola come va la botta al ginocchio ????
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Ho fatto anch'io il percorso corto di piazza a piazza, ma con partenza alle 9 e arrivo alle 15, compresa divagazione verso migliana per riempire le borracce. Alla fine ero trito di stanchezza ma non ho avuto nemmeno un crampo!

Fino alla fattoria l'ho fatta con newboy, ci siamo incontrati per caso.

Newboy dovevi vedermi sulle cavallaie, sono andato su che era una meraviglia. L'ultima salita tosta, quella che parte dalla statale per montepiano per capirsi, ho accusato un Po il colpo e ho spinto in alcuni tratti... Però, ripeto, tutto il giro senza un crampo! Un record per me.
Tra l'altro ho fatto javello in 46 minuti, 9 minuti meno dell'ultima volta

e lo dicevo io che era la vecchia mtb a tarparti le ali......:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo