• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

Rudy63

Biker cesareus
Alla fine hai preso le Nevegal ottime come grip (almeno sull'asciutto) e famose per la loro scorrevolezza da carroarmato e che pesano come le mie Eskar da 2,30 ...

che hai da dire sulle Nevegal ? Le mie tiùbless da 2,4 pesavano 1,2 Kg l'una e quando pedalavo su alsfalto facevano il rumore del polpo che si stacca dallo scoglio ! In compenso in salita per riposarmi non importava mettessi il piede a terra, la bici stava diritta da sola

Parlando seriamente. La Nevegal 2,3 camera (anteriore) è stata in assoluto la miglior gomma che abbia provato. Certo non è scorrevolissima però ha grande tenuta, in particolare sul bagnato.
Le Ignitor per il miei gusti da AM sono troppo strette, le ho rimontate (post) sulla RR attrezzata da XC.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Alla fine hai preso le Nevegal ottime come grip (almeno sull'asciutto) e famose per la loro scorrevolezza da carroarmato e che pesano come le mie Eskar da 2,30 ...

ha detta di molti le nevegal scorrono meglio delle nobby nic... inoltre è considerato il pneumatico più "universale" in quanto va benino su tutto (tranne baganto).

770gr per una 2,1 vera UST non è un peso eccessivo....

sono molto più alte di spalla delle high roller da 2,1 tra l'altro.

Che dire? le provo e poi vedo.. tanto qua sto spendendo più in gomme da mtb di quanto spendevo per le gomme della moto...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ciao raga,com'è andata oggi?Io mi sono fatto con degli amici la seccomass...di categoria!

ho trovato la traccia del "corto" di piazza a piazza,prossimamente la facciamo!

ciao
 

Allegati

  • piazzapiazza2009.zip
    25,8 KB · Visite: 17

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

oh marco icche ta fatto ???? ..... un ti si po lascia solo peggio dei bambini..... niente di grave spero???
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
oh marco icche ta fatto ???? ..... un ti si po lascia solo peggio dei bambini..... niente di grave spero???

mi stavo divertendo un pò troppo...è una delle discese più tecniche dei dintorni di Travalle,pezzi veramente tecnici e poi sono andato a cadere praticamente dove non c'era niente...comunque vi ci porto perchè è proprio libidinosa!Mi fà un pò male all'anca ma niente di serio.
Metti la traccia della Montagnola?Sembra bello dalle foto
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

ma eri da solo ??? ..........è un bel giro con dei single in discesa divertenti fatti con meno gente naturalmente ...... e con rampette spaccagambe niente male ......ancora devo scaricare la traccia ma credo sia un 37 x 900....... per la traccia la metterà sicuramente il sembola sul forum ....io un so bono
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

no ero con due amici,quella da solo non è il caso...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io! Ritrovo alle 8.30 al bar gelli a la querce, travalle, abbiamo scansato spazzatura e il maialaio e siamo andati al lago di legri.... lì a destra e via fino a volmiano!!! Fantastico!!! Uno dei giri + belli ke conosca!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Stamani io e William s'è fatto un giretto sul Montalbano, il giro è stato un pò ridotto rispetto a quello previsto ma sono comunque venuti fuori 34 km e 1100 m di dislivello ...

Te secondo me vuoi vincere il premio "maggior dislivello in meno chilometri possibili"

hahahhaha

ma una salitina pedalabile ogni tanto no eh?

oh lo sai icchehofatto ieri?

HO FATTO IL RIPIDONE DEL CARONTE SENZA SCENDERE DALLA BIKE!!!

Almeno fino a 3/4, quando, timoroso di mollare totalmente i freni e sbagliando totalmente linea, ho tenuto i freni invece di lasciarli e l'anteriore mi ha lasciato...

meno male che la bike nuova un s'è fatta niente!!!

io un po' di botte e escoriazioni, ma niente di che per fortuna!!!

cmq bellissimo il caronte e bellissima la canyon... ovviamente con 120 non è un schiacciasassi ma, sia in salita che in discesa, 6 volte meglio della deca... inoltre il carro lavora anche in frenata, che era la cosa che mi interessava in assoluto di più!

Freni favolosi, sospensioni FOX idem!

sono io che faccio caaaaaaaaa !!!

OH ma le vedove integrali quando mi portate a farle?

Sono peggio o meglio del caronte a livello difficoltà?

Tornando alle gomme... ho messo i flap con delle camere da 20" con valvola ITALIA. Con questa valvola e il compressore, il manometro non mi segna la pressione...

Questo mi urta perché io ho bisogno psicologicamente di sapere a quanto sono gonfie le gomme...

Credo infatti di averle gonfiate troppo... o almeno spero perché altrimenti a me le nevegal mi fanno letteralmente ca'aaaaaaa....
 

tomb

Biker spectacularis

non solo di travalle,come tecnica e martellamento in zona non ce ne sono,senza protezione e' facile ammaccarsi.i trial la usano come palestra e questo dice tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo