• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
ok grazie,non importa vedo un pò su internet...poi se la compro ho bisogno del partner per fare le riprese eh?

allora approposito della cam........ oggi ero a pranzo dai suoceri e guardando la pubblicità dell' ipercoop ...... ho visto che c'è una cam della hero ,,,,mi pare che si chiama così ... a 179 € ...... quando ti arriva a casa dacci un 'occhio....
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
prego fare attenzione alla reclame che si vede ogni tanto qui sul forum
del giro:Tour dei forti sulle alpi marittime
Di spalle quello che pedala sono io...modestamente!
Lo consiglio a tutti!
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Oggi ho provato ho fatto questo segnato in verde

Ho preso dalla Ruspa a dritto quello che dicevi te, il sentiero è molto molto godereccio, ad un certo punto gira a sinistra e (saltando due alberi caduti) va finire a guadare il fosso quello più in alto nella foto. Solo che poi ci sarebbe da fare una salita ripidissima nell'uliveta fino a trovare la Via di Toia, la sterrata che dal chiesino di Bacchereto scende alle Barche per intenderci, non è possibile seguire il corso del fosso in discesa perchè c'è un immensa prunaia.
Allora sono risalito su a spinta e a un bivio sono andato a sinistra fino a scendere sotto lo stupendo casolare ristrutturato che si vede. Però per andare al casolare usciti dal bosco bisogna risalire un breve tratto e ho visto che di lì poi si scendeva al mulino. Allora ho tirato giù a sinistra per l'uliveta sotto il casolare fino in fondo dove comincia il bosco. Fine del pezzo pedalabile a tutt'oggi.
Nel bosco comincerebbe un single in mezzacosta bellino ma sarà dal dopoguerra che non ci passa nessuno, inoltre c'è un grosso albero caduto nel mezzo. Il mezzacosta finisce quando incontra una stradina proveniente da destra, anch'essa abbandonata, che arriva forse dall'altra uliveta sotto la casa, quella più a destra nella cartina. Lì sono rimontato in sella fino ai ruderi di un vecchio capanno da caccia. Lì ho tenuto la destra e sono infilato in un vecchio sentiero molto infrascato, il terreno ha cominciato poi ad essere sassoso e non più terroso, se fosse pulito sarebbe veramente bellino. Poi sempre a piedi tra i pruni graffiandomi tutti gli stinchi sono sbucato al guado del fosso di fornia nel pratone che si vede nella foto, poi è stato semplice seguire il corso del fiume e scendere al Fontanaccio e a Seano.
L'ambiente è molto bello, bosco fitto, guadi ecc. Poi è tutta discesa. Sarebbe utile per allungare il single dal Poggio del Ciliegio praticamente fino a valle come dice il buon Cangia.

Se trovo volontari si ripulisce. Lancio un appello: CERCO VOLONTARI ZONA SEANO PRATO E DINTORNI PER PULITURA VECCHIO SENTIERO, SCRIVERE A LUNGOBOY dbettazzi@gmail.com
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Nic mi dispiace troppo per il vetro rotto alla macchina...ma un sarà mica stato quel contadino che si è mezzo preso con newboy?
Buona Pasqua e spero almeno che ti sia divertito a fare il giro...
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Nic mi dispiace troppo per il vetro rotto alla macchina...ma un sarà mica stato quel contadino che si è mezzo preso con newboy?
Buona Pasqua e spero almeno che ti sia divertito a fare il giro...

Che è successo??? Mi dispiace anche a me!!! Il contadino con me ha alzato la voce senza motivo ed io gliel'ho detto, non credo che sia questo il motivo per rompere un vetro, sarebbe assurdo!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ma quale vetro? quando tornato alla macchina io non mi sono accorto di nulla!!!

A proposito... scusate se non ho terminato il giro ma c'era mia moglie che entrava a lavorare e dovevo tenere il bimbo quindi sono dovuto scappare....

Cmq bellissimo giro.. la prossima volta mi faccio un set di ruote apposito per morello perché mi pare che ci siano delle rocce niente male eh?

il nobbynic ha uno squarcio di 4cm almeno....

bello cmq, giro bello, bella compagnia, passo tranquillo.... tutto come piace a me!!!
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Bene anche se il braccio ancora non lo muovo tanto, spero di rientrare presto! Te niente bici questo weekend? Vacanza di Pasqua???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo