Gruppo MTB Prato cercasi Biker

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Oggi, grazie al buon crazysun ke ci fece da cicerone, ho potuto portare i miei compagni a fare un bel girettino.....

javello-cavallaie-fonte del prete-vallupaia-aurora fino al cimitero di figline.....

peccato solo x il tratto d'asfalto tra la vallupaia e il ristorante la collina... ma prima o poi scoprirò anke il sentiero ke mi fa sbucare direttamente al ristorante.... anke xkè la discesa ke porta in vallupaia spacca veramente le braccia...
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Oggi, grazie al buon crazysun ke ci fece da cicerone, ho potuto portare i miei compagni a fare un bel girettino.....

javello-cavallaie-fonte del prete-vallupaia-aurora fino al cimitero di figline.....

peccato solo x il tratto d'asfalto tra la vallupaia e il ristorante la collina... ma prima o poi scoprirò anke il sentiero ke mi fa sbucare direttamente al ristorante.... anke xkè la discesa ke porta in vallupaia spacca veramente le braccia...

L'alternativa è fare il boschetto, porta alla parte finale delle cascatelle proprio sopra al vecchio ristorante della collina

anche a me la discesa di vallupaia non è mai piaciuta
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
L'alternativa è fare il boschetto, porta alla parte finale delle cascatelle proprio sopra al vecchio ristorante della collina

anche a me la discesa di vallupaia non è mai piaciuta

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

interessante alternativa..... ma è adatta a dei pazzi scalmanati come voi, oppure è idonea anke x persone ke, come il sottoscritto, tendono a lanciare l'ancora in discesa?!?!:smile::smile::smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
intanto me ne vado in piscina a prendere un pò di fresco e a sgomitare con qualke albanese!!!:smile::smile:

A stasera!!!

p.s.= cmq se il "boschetto" è fattibile x uno come me, crazysun prepara il percorso così la prossima sai dove portarmi!!!
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
sveglia alle 6.00 ....:omertà:appuntamento con biandr alle 7.15 ( orario talebano ) partenza per albiano e alle 7.40 si era in sella e parlando tra di noi si pensava di tornare alla macchina alle 12.00- 1230.........invece siamo tornati alle 11.45:paur::paur:...... per concludere il giro è bello bello specialmente la parte sopra la cascina ( bosco favoloso )le carbonaie ....:sbavon:
veniamo alle note dolenti :

orario di ritrovo da talebani , giro fatto a velocità giancarlo style.........:smile::smile::smile::smile:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Oggi, grazie al buon crazysun ke ci fece da cicerone, ho potuto portare i miei compagni a fare un bel girettino.....

javello-cavallaie-fonte del prete-vallupaia-aurora fino al cimitero di figline.....

peccato solo x il tratto d'asfalto tra la vallupaia e il ristorante la collina... ma prima o poi scoprirò anke il sentiero ke mi fa sbucare direttamente al ristorante.... anke xkè la discesa ke porta in vallupaia spacca veramente le braccia...

anche noi siamo passati dalla fonte del prete verso 10.30 -1045
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
intanto me ne vado in piscina a prendere un pò di fresco e a sgomitare con qualke albanese!!!:smile::smile:

A stasera!!!

p.s.= cmq se il "boschetto" è fattibile x uno come me, crazysun prepara il percorso così la prossima sai dove portarmi!!!

fattibile è fattibile , sicuramente i primi 200-300 si scende a piedi ( anch'io ) poi tranquillo
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
sveglia alle 6.00 ....:omertà:appuntamento con biandr alle 7.15 ( orario talebano ) partenza per albiano e alle 7.40 si era in sella e parlando tra di noi si pensava di tornare alla macchina alle 12.00- 1230.........invece siamo tornati alle 11.45:paur::paur:...... per concludere il giro è bello bello specialmente la parte sopra la cascina ( bosco favoloso )le carbonaie ....:sbavon:
veniamo alle note dolenti :

orario di ritrovo da talebani , giro fatto a velocità giancarlo style.........:smile::smile::smile::smile:


Come fare a evadere dalla calura della piana ? La ricetta è molto semplice: partire presto :fantasm: e meglio se già un pò in quota e poi salire ancora e inoltrarsi in delle faggete spettacolari: si stava da 10 !
Il giro merita veramente, alcuni passaggi offrono degli scorci da favola, non ci sono salite lunghe ma molti saliscendi che comunque portano il dislivello a circa 1100 m e 34 km, poi la ciliegina finale delle Carbonaie :medita:...
In effetti siamo stati piuttosto rapidi a portare a termine il giro, essendo solo in due con un passo simile è più facile ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo