Gruppo MTB Prato cercasi Biker

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ieri giretto con partenza da Pistoia con Federico, Lava, Andystab e altri 2 biker; si sale su asfalto e poi sterrato fino al Signorino, poi su asfalto si sale fino al traforo, poi passato il traforo si prende a DX la strada sterrata che costeggia il torrente e porta a Badia a Taona.

Dopo circa un km cominciano gli incontri "strani", gente stralunata con andatura incerta ... :nunsacci:

Più che si va avanti e più ne incontriamo, e poi macchine parcheggiate, camper e cani al seguito ...

Dopo un pò si comincia a sentire un musica martellante ...

Le macchine e i camper ormai sono parcheggiati che sembra di essere in centro, dopo un pò in doppia fila che non si riesce a passare neanche in bici; gente sdraiata in terra in stato comatoso, chi dorme in macchina ...

A un certo punto in basso sulla DX c'è uno spiazzo più ampio: è da li che proviene la musica, che ancora qualcuno che balla.

Nella mia pur breve carriera di biker nel bosco ho trovato dai cinghiali ai fungaioli, dai caprioli agli enduristi, dall'istrice ai cacciatori ... ma di capitare nel bel mezzo di un rave party con fauna annessa proprio non me sarei mai aspettato.

L'evento mi sa che era questo, vedi anche qui.

Noi siamo passati, a parte la difficoltà a passare tra le auto e camper in sosta, senza problemi; personalmente devo dire che non è un bello spettacolo vedere tutta quella gente in quelle condizioni, non sò se lo sballo era dovuto solo alla stanchezza e magari a un pò di alcool o anche a droghe (come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma di solito ci s'azzecca ...); spero almeno che quando se ne saranno andati si portino dietro la sporcizia prodotta (ne dubito ...).
photoid=74501537&surr=0

A parte questi strani incontri direi che il giro è stato discreto no?

I posti e la salita molto belli... la discesa un po troppe pietre smosse per i mie gusti, però gradevole dai.. peccato la parte chiusa: son pieno di taglietti di rovi ovunque...

Grazie per aver sorvolanto sul mio attacco di cagarella che vi ha tenuto 20 minuti fermi ad aspettarmi... :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
sono fatti x quello i caschi!! Meglio così!!! Ora così te ne puoi comprare uno ancora + bello!!!

Stamani invece io mi son fatto il raduno di bdc Prato-Boccadirio.... 95.77 km, xò è stato uno spettacolo!!!

Bellino dev'essere stato sto giro... non lo sapevo altrimenti ci facevo un pensierino. Ma il passo era da PRO o turistico?

Se ti va un giorno potremmo programmare di rifarlo assieme..:i-want-t:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
A parte questi strani incontri direi che il giro è stato discreto no?

I posti e la salita molto belli... la discesa un po troppe pietre smosse per i mie gusti, però gradevole dai.. peccato la parte chiusa: son pieno di taglietti di rovi ovunque...

In effetti la parte più bella del giro è stata quella centrale, la discesa che doveva essere quella più goduriosa non mi ha lasciato l'amaro in bocca, i tratti tecnici più divertenti erano chiusi dai rovi, troppi tratti su sassi smossi per i miei gusti.

Comunque bilancio della giornata direi positivo.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
In effetti la parte più bella del giro è stata quella centrale, la discesa che doveva essere quella più goduriosa non mi ha lasciato l'amaro in bocca, i tratti tecnici più divertenti erano chiusi dai rovi, troppi tratti su sassi smossi per i miei gusti.

Comunque bilancio della giornata direi positivo.

Certo!

Mi dispiace che Federico non abbia finito il giro!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Bellino dev'essere stato sto giro... non lo sapevo altrimenti ci facevo un pensierino. Ma il passo era da PRO o turistico?

Se ti va un giorno potremmo programmare di rifarlo assieme..:i-want-t:


Ma quale PRO!

era un raduno, quindi in teoria lo spirito competitivo sarebbe da lasciare a casa.... sarebbe.... xkè alcuni erano così concentrati ke pareva di stare al Tour de France.... cmq, come sempre in queste cose, si sono creati dei gruppetti, e nel mio ci siamo fatti 4 chiacchere e ci siamo buttati via....

oltrettutto, una volta arrivati a Vernio, è stato divertente vedere come tante persone, ke poco prima ti avevano sverniciato senza nemmeno salutarti (tengo a precisare ke noi eravamo gli unici ad avere ruote grasse!! Avrò visto altre 2 mtb, non di +!), sulla salita ke porta a Montepiano si sono piantati come dei faggi!

Poi dopo Montepiano prosegui x Castiglione, ma dopo 2 km giri a destra e scendi per 500 metri.... e poi parte quest'altra fantastica salita ke porta al santuario di Boccadirio.... la salita si chiama Tavianella, se non ricordo male.... 5 km.... ma non dà tregua!

Al santuario si prosegue verso Baragazza e poi Castiglione, e poi indietro verso casa!


p.s.= il pomeriggio ho dormito 3 ore x recuperare una forma decente!!!:smile:
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
Bellino dev'essere stato sto giro... non lo sapevo altrimenti ci facevo un pensierino. Ma il passo era da PRO o turistico?

Se ti va un giorno potremmo programmare di rifarlo assieme..:i-want-t:


Io quel raduno l'ho fatto un paio di volte, di solito ti metti con qualcuno col tuo passo e te ne freghi di chi va (quasi) come un pro...
la fatica + grande è il tavianella, è abbastanza ripidino e coi rapporti della BDC se non hai un pò di gamba meglio aspettare.
però è un bel raduno, l'arrivo al santuario è suggestivo (ricordo anche un buon ristoro) e poi è per beneficenza...

cmq prima poi ci andiamo insieme... o lì o a fare il giro di mangona o sulla futa... haivoglia a far girate...

Andrea
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La scena + bella l'ho vista al ritorno, sempre a Montepiano.

C'era l'arrivo dei maratoneti, e dei ragazzi hanno fatto la corsa (a piedi) spingendo dei ragazzi disabili su delle sedie a rotelle.... tutti ad applaudire, è stato un momento bellissimo, ho i brividi a ripensarci!!!

Quando si fa beneficienza è sempre un piacere.

p.s.= sul tavianella c'erano alcuni bitumari ke avrebbero avuto bisogno di una funivia, altrochè!! Concordo con la bellezza del santuario di Boccadirio
 

tomb

Biker spectacularis
Ieri giretto con partenza da Pistoia con Federico, Lava, Andystab e altri 2 biker; si sale su asfalto e poi sterrato fino al Signorino, poi su asfalto si sale fino al traforo, poi passato il traforo si prende a DX la strada sterrata che costeggia il torrente e porta a Badia a Taona.

Dopo circa un km cominciano gli incontri "strani", gente stralunata con andatura incerta ... :nunsacci:

Più che si va avanti e più ne incontriamo, e poi macchine parcheggiate, camper e cani al seguito ...

Dopo un pò si comincia a sentire un musica martellante ...

Le macchine e i camper ormai sono parcheggiati che sembra di essere in centro, dopo un pò in doppia fila che non si riesce a passare neanche in bici; gente sdraiata in terra in stato comatoso, chi dorme in macchina ...

A un certo punto in basso sulla DX c'è uno spiazzo più ampio: è da li che proviene la musica, c'è ancora qualcuno che balla.

Nella mia pur breve carriera di biker nel bosco ho trovato dai cinghiali ai fungaioli, dai caprioli agli enduristi, dall'istrice ai cacciatori ... ma di capitare nel bel mezzo di un rave party con fauna annessa proprio non me sarei mai aspettato.

L'evento mi sa che era questo, vedi anche qui.

Noi siamo passati, a parte la difficoltà a passare tra le auto e camper in sosta, senza problemi; personalmente devo dire che non è un bello spettacolo vedere tutta quella gente in quelle condizioni, non sò se lo sballo era dovuto solo alla stanchezza e magari a un pò di alcool o anche a droghe (come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma di solito ci s'azzecca ...); spero almeno che quando se ne saranno andati si portino dietro la sporcizia prodotta (ne dubito ...).
photoid=74501537&surr=0

che tristezza mi fanno codesti,se invece da badia taona vai verso taviano sul sentiero della memoria incontri gli "elfi"anche quelli boni si.........

potevate anche salire la collina via fuoristrada biandr o il giro non tornava?
sabato se posso ci vado in ricognizione sul sentiero che da collina dovrebbe andare a pavana:spetteguless:
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
io dovrei essere libero giovedì.......
OK!!!. . .ora come ora mi andrebbe bene. . .di pomeriggio o di mattina???
Ah non pensate che sono un cisclista modello io....me la cavo..-ma nn pensate ke mi vedrate cn tuta da ciclista xkè x ora mi sn guadagnato solo la maglia xd!:hahaha:. . .
Spero ke sia di vostro ben accetto....
Cmq. se hai facebook mandami un mess. privato ke poi ti aggiungo!!!
Ciao e fatemi sapere! e dinuovo grz!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Bucato, spero che tu vada in bicicletta meglio di come conosci la grammatica, altrimenti stiamo freschi...



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



Ovviamente sto scherzando eh... io sono sia 'gnorante come una capra che fermo in bicicletta, quindi potrai rifarti con gli insulti alla prima occasione... :duello:

A presto...
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Bucato, spero che tu vada in bicicletta meglio di come conosci la grammatica, altrimenti stiamo freschi...



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



Ovviamente sto scherzando eh... io sono sia 'gnorante come una capra che fermo in bicicletta, quindi potrai rifarti con gli insulti alla prima occasione... :duello:

A presto...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:. . .éò...ci si intende a gesti :hahaha:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
OK!!!. . .ora come ora mi andrebbe bene. . .di pomeriggio o di mattina???
Ah non pensate che sono un cisclista modello io....me la cavo..-ma nn pensate ke mi vedrate cn tuta da ciclista xkè x ora mi sn guadagnato solo la maglia xd!:hahaha:. . .
Spero ke sia di vostro ben accetto....
Cmq. se hai facebook mandami un mess. privato ke poi ti aggiungo!!!
Ciao e fatemi sapere! e dinuovo grz!

X quanto mi riguarda, preferirei il pomeriggio, ma cmq prima di mercoledì sera non posso dirvi niente di più!
Riguardo all'abbigliamento, non dobbiamo mica andare a una sfilata?! L'importante è stare insieme e divertirsi, possibilmente facendosi pure 4 risate!!!

Bucato, spero che tu vada in bicicletta meglio di come conosci la grammatica, altrimenti stiamo freschi...


A presto...


:smile::smile:
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
X quanto mi riguarda, preferirei il pomeriggio, ma cmq prima di mercoledì sera non posso dirvi niente di più!
Riguardo all'abbigliamento, non dobbiamo mica andare a una sfilata?! L'importante è stare insieme e divertirsi, possibilmente facendosi pure 4 risate!!!




:smile::smile:
Ok anke io preferirei di pomeriggio....ci si risente in questi giorni allora...
Se andiamo mi fate un grande piacere dato ke non ho nessuno ke conosco ke vorrebbe andare in mtb....sapete da soli ci si diverte mooolto meno!!!:mrgreen::prost:
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
La scena + bella l'ho vista al ritorno, sempre a Montepiano.

C'era l'arrivo dei maratoneti, e dei ragazzi hanno fatto la corsa (a piedi) spingendo dei ragazzi disabili su delle sedie a rotelle.... tutti ad applaudire, è stato un momento bellissimo, ho i brividi a ripensarci!!!

Quando si fa beneficienza è sempre un piacere.

p.s.= sul tavianella c'erano alcuni bitumari ke avrebbero avuto bisogno di una funivia, altrochè!! Concordo con la bellezza del santuario di Boccadirio

Quello che spinge la carrozzina è il grande grandissimo Antonio Mammoli, un uomo dallo spirito unico oltre che un ottimo podista!

2 anni fa anche io ho fatto la Prato Boccadirio in mtb, partendo da casa mia, totale 109 km il giro più lungo che abbia mai fatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo