Gruppo MTB Prato cercasi Biker

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
ciao,ti posso rispondere io perchè ho proposto il giro.Dalla fattoria si va sù la strada principale che costeggia il recinto della fattoria(lo tieni a destra)
per andare ai Faggi,ma dopo le prime 2 curve c'è il primo crocevia e lì vai a destra(abbandoni la principale).Comincia un bel single trek nel bosco con fondo piuttosto sabbioso per circa 1km(c'è una salita a metà che se tiriesce in sella hai una gran gamba...).Dopo questa salita si apre un pò il bosco e su una curva con rocce d'inverno c'è una cascata,poi prosegui sempre in single trek nel bosco fino ad un incrocio che prendi sulla destra,da qui comincia la discesa piuttosto decisa ed a volte tecnica.Se sei sulla strada giusta lo vedi perchè dopo poche decine di metri c'è uno scorcio aperto dove si vede da Firenze a Pistoia...smog permettendo.
Prosegui in single trek fino ad incrociare una sterrata più grande che prendi a sinistra in salita(tieni casolare abbandonato sulla destra),dopo ricomncia a scendere fino ad uno spiazzo e prendi la strada a diritto per pochi metri.
Infatti sulla destra comincia altro single trek in discesa bellissimo che ti porta al ristorante la collina di schignano.Da lì ci sono diverse opzioni se ti interessa te le spiego,o ancora meglio ti ci posso portare!
Noi sabato mattina credo che siamo alla fattoria intorno alle 10,15/10,30 se vuoi fissare lì no problem
ciao
Scusate ma questa scampagnata nn la ho capita, cioè io dopo aver attraversato la catena della fattoria, vado dritto costeggiando la fattoria e al bivio ke sulla sinistra vado verso le cavallaie io devo andare dritto dv poi si intravede un paesaggio fantastico dove c'è quel burrone con scritto sulle rocce Sperone di Massacordi???:nunsacci:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Scusate ma questa scampagnata nn la ho capita, cioè io dopo aver attraversato la catena della fattoria, vado dritto costeggiando la fattoria e al bivio ke sulla sinistra vado verso le cavallaie io devo andare dritto dv poi si intravede un paesaggio fantastico dove c'è quel burrone con scritto sulle rocce Sperone di Massacordi???:nunsacci:


codesta giusto!
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
ma se per dire mi volessi aggregare anch'io con una front?


scusa per la risposta tardiva ma s'era okkupati a capire il tempo questa settimana!
Per noi più siamo meglio è,non conta che bici hai.Per farti capire però noi si sale chiaccherando e si scende ognuno come può,ci si aspetta senza problemi e niente competizioni(al limite ci si piglia un pò per il culo...).
Se anche te hai questo spirito è il gruppo giusto
ciao
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
scusa per la risposta tardiva ma s'era okkupati a capire il tempo questa settimana!
Per noi più siamo meglio è,non conta che bici hai.Per farti capire però noi si sale chiaccherando e si scende ognuno come può,ci si aspetta senza problemi e niente competizioni(al limite ci si piglia un pò per il culo...).
Se anche te hai questo spirito è il gruppo giusto
ciao
E se alcune volte mi aggregassi anke io ed un mio amico di Agliana? Che cos'ì mi insegnate qualche bella Stradella?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
messaggio x i felici possessori di gps garmin...
Ho trovato questa offerta per l' edge 605 (240€ compresa spedizione):

[url]http://cgi.ebay.it/GARMIN-GPS-Escursione-Edge-605-/150456679532?cmd=ViewItem&pt=Trekking&hash=item2307eabc6c[/URL]

che ne dite? si può trovare di meglio?

Andrea & C... ma poi per la cartografia posso contare su di voi?

alla prossima girata...
ciao ciao

Andrea S.

Il prezzo non è malvagio, a meno penso lo puoi trovare solo prendendolo all'estero.
Per la cartografia la migliore è comunque la Open Street Map che è gratuita, quella Garmin almeno per la nostra zona lascia piuttosto a desiderare.

Ciao alla prox !
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi....mi sento realizzato...dopo tanto ce l'ho fatta a trovare le famose cavallaie e sono arrivato dv c'è quel monumento di quei ragazzi uccisi dai tedeschi! e poi sn sceso giu per andare a risbucare a Tobbiana...
Ora me ne potreste indicarmene altre da dove sono arrivato?
Io leggendo le indicazioni mi attizzerebbe andare alla Cascina di spedaletto...(quanti km ci saranno dal monumento a spedaletto?)
Voi cosa mi consigliate^?
Grazie a tutti e scusate tt queste domande ke sto cominciando a impararci ora le zone di quelle parti!:hahaha:
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Ragazzi mi potete dare info x arrivare alle cascine di spedaletto arrivati li' al monumento di imo e biancalani ?

è più facile a farlo che a spiegarlo, ti tieni il monumento sulla sx e continui a salire, dopo 5/600 mt in cima a uno strappetto c'è uno stradello silla sx che poi diventa un singletrack bellissimo ( è il famoso hochimin) occhio che in diversi tratti è molto esposto e stretto, lo segui tutto, a un certo punto trovi su uno slargo una fonte (fonte dell'Alteta), prosegui, incroci una strada bianca, tagliala e continua il sentiero che sale. Arrivi all'asfalto che sale da Tobbiana, sali anche su alsfalto fino al primo tornante. Sull'esterno della curva ti rituffi nel secondo tratto dell'Hochimin che in 10 min ti porta fino alla Cascina.
Se comunque vuoi conoscere un pò di quelle zone non ti perdere domenica questo giro

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158397

facciamo anche l'Hochimin anche se nel verso opposto.

Ciao
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
è più facile a farlo che a spiegarlo, ti tieni il monumento sulla sx e continui a salire, dopo 5/600 mt in cima a uno strappetto c'è uno stradello silla sx che poi diventa un singletrack bellissimo ( è il famoso hochimin) occhio che in diversi tratti è molto esposto e stretto, lo segui tutto, a un certo punto trovi su uno slargo una fonte (fonte dell'Alteta), prosegui, incroci una strada bianca, tagliala e continua il sentiero che sale. Arrivi all'asfalto che sale da Tobbiana, sali anche su alsfalto fino al primo tornante. Sull'esterno della curva ti rituffi nel secondo tratto dell'Hochimin che in 10 min ti porta fino alla Cascina.
Se comunque vuoi conoscere un pò di quelle zone non ti perdere domenica questo giro

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158397[/URL]

facciamo anche l'Hochimin anche se nel verso opposto.

Ciao
Grazie davvero Molto dettagliata la tua descrizione, in questa settimana provo a andarci...scusa l'ultima cosa cosi' per regolarmi il tempo, quanti chilometri ci sono da il monumento alla Cascina ????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo