Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Sabato prossimo si gira in senso inverso (tempo permettendo).

Si può partire da FM oppure direttamente da Bortigiadas in quest'ultima ipotesi si riuscirebbe ad esplorare qualche nuovo sentiero dopo essere risaliti verso Giagazzu.
o RRRoobberto, metti qualche info sull'eventuale giretto, così vedo se riesco ad aggregarmi.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
o RRRoobberto, metti qualche info sull'eventuale giretto, così vedo se riesco ad aggregarmi.

Ho fatto due conti ed il giro a cui penso verrebbe fuori più o meno così:

Si parte dai 140 mslm di Femina Morta e si sale, comodamente, via Bortigiadas, ai 690 m. dei graniti soprastanti. Fin qui abbiamo percorso circa 10Km.

I successivi 10 Km ci riportano ai 200 mslm di Giovanni Moro, breve strappetto di circa 1 Km per recuperare un centinaio di metri in ascesa per poi finire in pianura a 50 mslm. E abbiamo fatto altri 4-5 km.

Ora si sale nuovamente, qui si può scegliere se fermarsi a quota 390 mslm o proseguire sino a raggiungere quota 530 mslm. In quest'ultimo caso avremmo roba di 4Km di discesa e 480 m di dislivello negativo con punte del 33%(la prima parte sarebbe esplorativa).

Gli ultimi 4 Km per un rientro defatigante su asfalto.

Abbiamo così totalizzato circa 37 Km di strada, un bel pò di salita ed altrettanta discesa.
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Ho fatto due conti ed il giro a cui penso verrebbe fuori più o meno così:.......Abbiamo così totalizzato circa 37 Km di strada, un bel pò di salita ed altrettanta discesa.

Robè ma è la stessa Femina Morta che abbiamo fatto insieme? Quella che l'ANAS vi ha riconociuto e ci voleva cacciare? Quella dove crescevano scarpe Antonelliane negli alberi vicino al fiume?
Quella di una Bortigiadas tutta discese e gradini da fare una Taun hill?
Quella di un noto Moderatore che ci fa trovare gli impianti della spina attivi? Noooo allora non ci vengo.:smile::smile:
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Robè ma è la stessa Femina Morta che abbiamo fatto insieme? Quella che l'ANAS vi ha riconociuto e ci voleva cacciare? Quella dove crescevano scarpe Antonelliane negli alberi vicino al fiume?
Quella di una Bortigiadas tutta discese e gradini da fare una Taun hill?
Quella di un noto Moderatore che ci fa trovare gli impianti della spina attivi? Noooo allora non ci vengo.:smile::smile:
La prima parte è quella, almeno sino ai dintorni di Punta Abaltana, si scende però da un'altra parte.
Si tratta di un giro semisperimentale. Ma non dovrebbe essere malaccio.
Ajò vienetene che sabato il meteo sembra promettere bene e ci sarà pure la neve lassù, nelle vette.
Per la birra invece, credo non sarà difficile tenerla in fresco.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Robè ma è la stessa Femina Morta che abbiamo fatto insieme? Quella che l'ANAS vi ha riconociuto e ci voleva cacciare? Quella dove crescevano scarpe Antonelliane negli alberi vicino al fiume?
Quella di una Bortigiadas tutta discese e gradini da fare una Taun hill?
Quella di un noto Moderatore che ci fa trovare gli impianti della spina attivi? Noooo allora non ci vengo.:smile::smile:

Potrebbe essere una fantastica idea. Parliamone
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
copritevi bene io sabato dovrò usare questi:

forato1_1.jpg


ma già torno.....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo