Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Allora, mi sembra di capire che sabato mattina possa essere un primo punto fermo.

Per il giro di Berchidda è necessario però che qualcuno sia in grado di indicare la strada del ritorno (quella della mucca dico).

Se poi siamo solo in tre, avrei un ulteriore interessante proposta: una tappa in linea.
Funzionerebbe così:
-incontro a Perfugas h. 8,30-9,00 dove si lasciano le auto;
-trasferimento motorizzato a Tempio con la mia macchina (max 3 bikes+3bikers);
-si attraversano i parchi eolici di Aggius, Bortigiadas e Viddalba, rimanendo per lunghi tratti in cresta con bellissimi panorami, da un lato la costa sino a Castelsardo e dall'altro addirittura il Lago di Tula, si passa quindi a punta Salici e si scende da Giagazzu per poi rientrare a Perfugas passando da Tisiennari.
E' un itinerario che ho percorso un paio di anni fà in solitaria e vi garantisco che merita.


Giusto per informarvi, domani mattina alle ore 9.00 anfiteatro di Codrongianos parto insieme a Fabio Casu per fare un giro sullo sterrato che sarà quello che sta organizzando il 5 dicembre.
Non so quanti siamo ma se vi interessa siete i ben venuti.

Appuntamento ore 8:30 e partenza ore 9.00 - 9.15
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
L'uscita solitaria di sabato mi ha dato lo spunto per riprendere il discorso, rimasto sospeso, della serie di uscite note come de "La Femina Morta", stavolta per cercare di approfondire la conoscenza di un'altro versante dell'interessante territorio bortigiadese.
Avete mai sentito parlare di Lu Falzu, Figa Ruia, Li Paulis o di Giovanni Moro? Ebbene tali amene località risultano collegate da una una rete assai complessa di sentieri e sentierini in parte imboccabili dagli 800-900 mslm della cresta che culmina con Punta Salici.
La differenza principale rispetto alle escursioni Feminine del passato consiste nel fatto che anziché salire per poi discendere, si tratterebbe di salire, per poi salire ancora, quindi discendere, risalire ed infine ridiscendere.
Ma non voglio tediarvi ulteriormente con descrizioni troppo dettagliate e mi limito a proporre la ripresa delle ostilità per sabato prossimo, h. 9,00 (meteo permettendo).
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
La Figa Ruia....questo toponimo non mi è nuovo....vedi di approfondire la conoscenza, eheheheh !!!

questo è "il padre" dei toponimi....
topos topus toparius:smile::smile::smile::smile:

La "Figa ruia" è la variante cromatica della bionda e della mora..Giovanni Moro è il figlio di Aldo Moro, Buonanima!
le so tutte......:il-saggi::il-saggi::smile::smile:

Seguendo il suggerimento del Camarillo ho voluto approfondire l'argomento e sapete che cosa è emerso...... ebbene, avevo colpevolmente omesso di menzionare il vero "padre" dei toponimi... la vicina Giagazzu.

Ad Antonello ora il compito di spiegare l'origine del toponimo.
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
...... ebbene, avevo colpevolmente omesso di menzionare il vero "padre" dei toponimi... la vicina Giagazzu.

Ad Antonello ora il compito di spiegare l'origine del toponimo.

""........il vero "padre" dei toponimi... la vicina Gia.....gazzu.....""

In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio.:il-saggi:

Il Padre di tutti che associato alla Madre di tutti ha originato la vita...:il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Figa Ruia....questo toponimo non mi è nuovo....vedi di approfondire la conoscenza, eheheheh !!!

Dio c'è (e ora c'ho le prove)*

immag025800x600jn7.jpg



(* = lo stecco succhiato di un cremino a chi riconosce e riporta correttamente la fonte cinematografica da cinefili raffinati di questa frase)
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
la citazione del mod è ripresa dai quadri dipinti dal fratello di Levante (ceccherini) nel film "il ciclone" di pieraccioni.
Piccola curiosità pieraccioni ha quei quadri appesi in casa.
"tappami levante, tappami! Che se non ne trombo neanche una mi ammazzo, e siccome so già che non ne trombo una tappami levante se tu mi vuoi bene."
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
la citazione del mod è ripresa dai quadri dipinti dal fratello di Levante (ceccherini) nel film "il ciclone" di pieraccioni.
Piccola curiosità pieraccioni ha quei quadri appesi in casa.
"tappami levante, tappami! Che se non ne trombo neanche una mi ammazzo, e siccome so già che non ne trombo una tappami levante se tu mi vuoi bene."

Minkkk....a!!!! ora ho capito perchè sei così scarso in bici. sei bravo a fare altre cose!:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo