Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Io propongo e dico:

siccome per sabato 13 il meteo promette faville, sarà cosa possibile realizzare quell'ascesa limbaresca dal lato berchiddese?

potrei essere dei vostri. forse, ma vi darò conferma quanto prima, sarò in gaddura bedda da sabato, ma devo aspettare che pelle di luna smonti dal turno notturno. potrei essere lì per le 11...
Non va bene vero?:specc:
se no farla domenica?
io chiedo, poi voi fate come vi vien bene..... se riesco mi aggrego se no, pazienza. Andrò ad insidiare le vostre mogliettine mentre voi contenti pedalate...:smile::smile::smile::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
potrei essere dei vostri. forse, ma vi darò conferma quanto prima, sarò in gaddura bedda da sabato, ma devo aspettare che pelle di luna smonti dal turno notturno. potrei essere lì per le 11...
Non va bene vero?:specc:
se no farla domenica?
io chiedo, poi voi fate come vi vien bene..... se riesco mi aggrego se no, pazienza. Andrò ad insidiare le vostre mogliettine mentre voi contenti pedalate...:smile::smile::smile::smile:

domenica non vi conviene perchè tutto il sentiero è zona di caccia e fanno le battute, se ti ricordi l'amico di luca ci aveva detto che da su mollano i cani proprio nel sentiero!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
potrei essere dei vostri. forse, ma vi darò conferma quanto prima, sarò in gaddura bedda da sabato, ma devo aspettare che pelle di luna smonti dal turno notturno. potrei essere lì per le 11...
Non va bene vero?:specc:
se no farla domenica?
io chiedo, poi voi fate come vi vien bene..... se riesco mi aggrego se no, pazienza. Andrò ad insidiare le vostre mogliettine mentre voi contenti pedalate...:smile::smile::smile::smile:

Io, personalmente, non vedo particolari controindicazioni per l'orario, anzi, ci si prepara con calma, si arriva con calma e si comprano le panadas, si arriva a Valliciola, sosta tecnica, ed infine, si fà rientro a valle dallla famosa via della mucca (mi pare) che io non conosco.

Per maggiore sicurezza ci si può anche premunire con il P7 made in China nello zaino, ma non credo serva!

Sentiamo l'opinione degli altri.

Oppure altrimenti, ho anche una proposta alternativa, vale a dire:

approfittando della concomitante "FESTA DI SAN MARTINO E SAGRA DELLE CASTAGNE E DEL VINO NOVELLO GALLURESE" si parte da Tempio si sale sul Limbara in direzione dei 1050 m. slm della fonte di Crispoli e, poco prima di giungere alla suddetta fonte, ci si fionda a valle verso Calangianus da una sterratina pendente e scassata (occhio ai canaloni), si percorre un tratto della vecchia ferrovia, si passa vicino alle Tombe dei giganti di Pascaredda, da qui a Nuchis, e si rientra a Tempio facendo anche quel single nel bosco, che alcuni già conoscono, ma stavolta in discesa, rientro a Villa Templi, varie ed eventuali, fine dei servizi.

Ajò ditene una.

Ah dimenticavo, il tutto se trovo il perno passante smontato a Norbello.
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Ajò ditene una.

Ah dimenticavo, il tutto se trovo il perno passante smontato a Norbello.

io "potrei" soltanto sabato perchè Domenica lavoro..ma ancora non posso dare adesione definitiva perchè ci sono "lavori in corso" che devo fare con mio fratello "noBiker"..se si possono fare domenica pomeriggio, io voto per l'originario giro di sabato Limbara via Berchidda che non ho mai fatto..
in ultima analisi, visto che non ci sono certezze..a me va bene tutto!:il-saggi:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Portati le ali:smile:...dai non ti preoccupare niente di troppo brutto se non mi credi fatti raccontare da Carpiz cosa abbiamo combinato sabato!Se avremo abbastanza tempo ci esce una meccanizzata per una discesa inedita in altro luogo molto scassato:spetteguless:

Pronto!
Al compare estremo fornisco io la frontinavitaminizzata, viene anche il guardone.
A proposito di frontina, oggi l'ho provata... Oia già mi trappento per giocare gustosa, me n'ero dimenticato
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
nel pomeriggio devo tornare a SS!!!

io "potrei" soltanto sabato perchè Domenica lavoro..ma ancora non posso dare adesione definitiva perchè ci sono "lavori in corso" che devo fare con mio fratello "noBiker"..se si possono fare domenica pomeriggio, io voto per l'originario giro di sabato Limbara via Berchidda che non ho mai fatto..
in ultima analisi, visto che non ci sono certezze..a me va bene tutto!

Allora, mi sembra di capire che sabato mattina possa essere un primo punto fermo.

Per il giro di Berchidda è necessario però che qualcuno sia in grado di indicare la strada del ritorno (quella della mucca dico).

Se poi siamo solo in tre, avrei un ulteriore interessante proposta: una tappa in linea.
Funzionerebbe così:
-incontro a Perfugas h. 8,30-9,00 dove si lasciano le auto;
-trasferimento motorizzato a Tempio con la mia macchina (max 3 bikes+3bikers);
-si attraversano i parchi eolici di Aggius, Bortigiadas e Viddalba, rimanendo per lunghi tratti in cresta con bellissimi panorami, da un lato la costa sino a Castelsardo e dall'altro addirittura il Lago di Tula, si passa quindi a punta Salici e si scende da Giagazzu per poi rientrare a Perfugas passando da Tisiennari.
E' un itinerario che ho percorso un paio di anni fà in solitaria e vi garantisco che merita.
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
56
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Allora, mi sembra di capire che sabato mattina possa essere un primo punto fermo.

Per il giro di Berchidda è necessario però che qualcuno sia in grado di indicare la strada del ritorno (quella della mucca dico).

Se poi siamo solo in tre, avrei un ulteriore interessante proposta: una tappa in linea.
Funzionerebbe così:
-incontro a Perfugas h. 8,30-9,00 dove si lasciano le auto;
-trasferimento motorizzato a Tempio con la mia macchina (max 3 bikes+3bikers);
-si attraversano i parchi eolici di Aggius, Bortigiadas e Viddalba, rimanendo per lunghi tratti in cresta con bellissimi panorami, da un lato la costa sino a Castelsardo e dall'altro addirittura il Lago di Tula, si passa quindi a punta Salici e si scende da Giagazzu per poi rientrare a Perfugas passando da Tisiennari.
E' un itinerario che ho percorso un paio di anni fà in solitaria e vi garantisco che merita.

vi do la risposta definitiva stasera....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
allora, mi sembra di capire che sabato mattina possa essere un primo punto fermo.

Per il giro di berchidda è necessario però che qualcuno sia in grado di indicare la strada del ritorno (quella della mucca dico).

Se poi siamo solo in tre, avrei un ulteriore interessante proposta: Una tappa in linea.
Funzionerebbe così:
-incontro a perfugas h. 8,30-9,00 dove si lasciano le auto;
-trasferimento motorizzato a tempio con la mia macchina (max 3 bikes+3bikers);
-si attraversano i parchi eolici di aggius, bortigiadas e viddalba, rimanendo per lunghi tratti in cresta con bellissimi panorami, da un lato la costa sino a castelsardo e dall'altro addirittura il lago di tula, si passa quindi a punta salici e si scende da giagazzu per poi rientrare a perfugas passando da tisiennari.
E' un itinerario che ho percorso un paio di anni fà in solitaria e vi garantisco che merita.

ok!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo