Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
In allegato la Chiesa di San Rocco.

Per San Rocco: arrivi sino alla cantoniera di FM, svolti a sinistra sulla vecchia S.S. 127 in direzione Tisiennari, pochi Km e sei arrivato.

p.s. E' dove hai lavato la bici alla fontanella in uno dei tanti giri nella zona.

Io e Antonello ci siamo.

Ci vediamo domani a S. Rocco. :i-want-t:

Se ci fossero SuModexu e jocan sarebbe un GRANDE evento... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Siamo partiti dalla nuova base logistica nel suggestivo ed attrezzato Santuario di San Rocco, sul far dell'alba, e pieni di entusiasmo siamo risaliti per il panoramico ed agevole sentiero di Nibareddu fino al campo sportivo di Bortigiadas. Da lì, sempre spronati dall'entusiasta Pigamikke (nomen omen...) abbiamo "conquistato" la vetta di Punta Salici.

Missione compiuta.

Il tempo di estasiarci con lo stupendo panorama che spazia dalla Costa Smeralda e la Corsica, fino agli imponenti rilievi del Tuffudesu che proteggono Osilo, e giù a manetta per sentierini appena appena in pendenza, con splendido fondo in sabbione granitico.

Oddio... abbiamo percorso pure qualche single con un accenno di fanghiglia, ma pure questa è Mountain Bike.

Infine, sulla via del ritorno, l'intrepido Pigamikke ha subito u n piccolo incidente tecnico che gli ha impedito di raggiungere S.Rocco con le proprie gambe.

Pigaro si è premurato di recuperare bike e biker.

A S.Rocco abbiamo trovato la splendida Antonella (moglie di Pigaro...) che, col cestino rubato all'orso Yoghi, ci ha fatto la sorpresa di un graditissimo spuntino.

Grazie di cuore.

Dopo avere presenziato alla Santa Messa in S. Rocco, abbiamo ripreso, felici, la via di casa.

I nudo resoconto numerico è questo:

Km percorsi: 35
Dislivello accumulato: 1250 metri con alcuni metri con pendenze attorno al 30%. In salita.

In discesa non ho avuto il coraggio di guardare.

Adesso sono poco poco crepato.

Ma solo poco poc
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Il tour odierno ci ha consentito di ampliare le nostre conoscenze del territorio Bortigiadese. degna di nota, in particolare, la discesina che da Punta Salici porta direttamente nell'ormai arcinota ed amena localita di "Figa Ruia". Il resto faceva parte de su connottu.

Comunque, se al popolo forumendolo può interessare, siamo ormai in grado di proporre un giro aperto ai più.

La base logistica c'è, c'è pure la salita panoramica e contemplativa, c'è la discesa adrenalinica ed anche qualche bel tratto tennico nella fase del rientro. Insomma manca una data.
Se pò fà?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Il tour odierno ci ha consentito di ampliare le nostre conoscenze del territorio Bortigiadese. degna di nota, in particolare, la discesina che da Punta Salici porta direttamente nell'ormai arcinota ed amena localita di "Figa Ruia". Il resto faceva parte de su connottu.

Comunque, se al popolo forumendolo può interessare, siamo ormai in grado di proporre un giro aperto ai più.

La base logistica c'è, c'è pure la salita panoramica e contemplativa, c'è la discesa adrenalinica ed anche qualche bel tratto tennico nella fase del rientro. Insomma manca una data.
Se pò fà?

A mio avviso yes we ajò!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Bene meda,
ho letto il resoconto di Gippy e ho riso moltissimo ("... in discesa non ho avuto il coraggio di guardare").
Le condizioni di forma non sono quelle di Iron-Man Pigaro ma pure io vorrei fare un giro dalle vostre parti!

.... e roba di foto???Niente????
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
gentili soci fondatori del gruppo, volevo proporvi, non per sentito dire ma per esperienza diretta, il gemellaggio del nostro sponsor istituzionale con questa birretta autoctona che prolifica in altre isole a noi purtroppo lontane. posso giurare fin d'ora che la stessa non sfigura nel confronto con la nostra sponsor istituzionale. sempre grato vi saluto
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
gentili soci fondatori del gruppo, volevo proporvi, non per sentito dire ma per esperienza diretta, il gemellaggio del nostro sponsor istituzionale con questa birretta autoctona che prolifica in altre isole a noi purtroppo lontane. posso giurare fin d'ora che la stessa non sfigura nel confronto con la nostra sponsor istituzionale. sempre grato vi saluto

ma tu sei sempre in giro??


a proposito di stare sempre in giro: la bella stagione inizia a farsi sentire e di conseguenza vengono strane voglie... ma anche quest'anno mettiamo le ruote sulle pietre del sentiero di cala luna?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo