Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Dani si legge chiaramente la tensione sul tuo volto :mrgreen:

azzarola...per la prima volta ho azzeccato l'ingresso di una pressione dall'altra parte...:smile:



eh si quel capellone drogato dell'altra foto è il mio cugino gemello rinchiuso in una clinica!!!


per domenica puLtroppo non puozzo(sigh sigh sigh) causa forzato appiedamento(automobilistico eh!)!!!

e comunque per michele secondome le larsen sono perfettissime! io mi fidavo piàù di quelle che degli attuali kenda nevegal da 2.35...fino a ieri...che mi hanno salvato due o trecento volte...


socioooooo forse sto iniziando a capirlaaaaaaaaaaaaaa(ho sgonfiato l'anteriore!!!!)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se non ho capito male il nostro Casum è in procinto di acquistare una coppia di Red Metal 1, alle quali vuole abbinare i copertoni e il pacco pignoni. Da quanto ho capito i dischi da montare su queste ruote ce li ha già e per quanto ne so le RM1 esistono sia con mozzo 6 fori che CL, quindi se ha già dei dischi a 6 fori tanto vale, se li volesse utilizzare, prendere le ruote con mozzo a 6 fori rimanendo però vincolato a questa scelta. Nel caso di mozzi CL invece non trovo conveniente usare gli adattatori per via del loro prezzo che equivale a quello di una coppia di rotori Shimano CL, in quel caso (acquisto di ruote con mozzi CL) allora tanto vale prendere i dischi CL nuovi e buonanotte.... o sto sbagliando qualcosa?
Non fa una grinza!!!!

Che poi ogni coppia di ruote debba avere i suoi dischi è come minimo una comodità.....
Mi permetto di non essere d'accordo con LEI... la viteria dei dischi (per quelli a 6 fori) è dotata "di serie" di bloccafiletti, proprio perchè dovresti limitare al minimo indispensabile il montaggio/smontaggio. Hai idea di come ridurresti il mozzo (specialmente su cerchi così alleggeriti come i Red Metal) smontando i dischi ogni settimana??? (perchè immagino che voglia usare un set di ruote per allenamento ed un altro per la gara, oppure un set per asfalto ed un altro per sterrato... o roba simile!)
Exca, che ne pensi dell'abbinamento Red Metal 1 con cassetta XT e Maxxis Larsen TT da 2,0" per la frontina xc carboniosa di Casum???? (Eh si, pRULtroppo vuole le gomme scorrevoli ma le Python secondo me sono troppo "scorrevoli", in tutti i sensi, le Larsen invece non mi son sembrate per niente malvagie in fatto di grip)
He he he... lo sai che io sono un po' "talebano" in fatto di grip, però capisco anche che chi non ha un gran manico in discesa... magari ha qualche possibilità in salita (non tecnica)... in quei casi anche un Llarsen TT potrebbe fare la sua porca figura, sicuramente più di uno schifosissimo (e fragilissimo) Pyton... basta che non le voglia utilizzare anche al Gentilis col bagnato... :smile::smile::smile:
Sulle Red Metal... bah... io andrei sul sicuro con Mavic (anche se costicchiano qualcosina in più): le SLR (o anche le SL) pesano 150 grammi in meno delle Red Metal 1, mentre le ST pesano uguale ma sono decisamente robuste ed affidabili. Io ho le SL da 4 anni e non le ho mai nemmeno centrate: perfette (eppure si sa che ho una guida piuttosto ignorante in discesa... :hahaha::hahaha::hahaha:) A meno che Casun non voglia aspettare le Red Carbon... 1.450 grammi... :spetteguless: se proprio ci tiene al grammo!!!
Sulla cassetta XT... non i esprimo, sarei troppo di parte: non ho mai usato altro, mi ci son trovato talmente bene da non voler correre rischi con esperimenti...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi permetto di non essere d'accordo con LEI... la viteria dei dischi (per quelli a 6 fori) è dotata "di serie" di bloccafiletti, proprio perchè dovresti limitare al minimo indispensabile il montaggio/smontaggio. Hai idea di come ridurresti il mozzo (specialmente su cerchi così alleggeriti come i Red Metal) smontando i dischi ogni settimana??? (perchè immagino che voglia usare un set di ruote per allenamento ed un altro per la gara, oppure un set per asfalto ed un altro per sterrato... o roba simile!)

Eggiallocredo che i dischi meno si spostano e meglio è!!!!
La mia era un'eufemistica parabola iperbolica volumetrica sottesa espressa in radianti, altro che equazioncine di secondo grado, ora ammesso che esista come minimo mi devi tirare fuori una matrice di integrali doppi.... :hahaha:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ciao belli!!!!


anche se magari poco ve ne frega vi rendo partecipi:

Sardares Gybeset ITA405 decima!!!!e sopratutto seconda degli italiani, dietro soltanto ad un certo Andrea Casale su Fiamma Gialla,fresco campione italiano e sopratutto freschissimo Campione mondiale j24 2008!!!!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Domani ore 9-9 30 giro ad alghero con partenza da alghero fronte stazione e poi il giro verrà da se in base al vento e alla temperatura, in parole povere sarete ostaggi dei miei capricci e del mio umore post guardia (più sarò stanco peggio sarà il giro). Se qualcuno vuole sacrificarsi per la mia causa è invitato domani in un giro strabiliante sempre che la potente nuzzi non ci abbandoni dopo 2 metri:smile::smile::smile::smile:
 

capopollo

Biker forumensus
Domani ore 9-9 30 giro ad alghero con partenza da alghero fronte stazione e poi il giro verrà da se in base al vento e alla temperatura, in parole povere sarete ostaggi dei miei capricci e del mio umore post guardia (più sarò stanco peggio sarà il giro). Se qualcuno vuole sacrificarsi per la mia causa è invitato domani in un giro strabiliante sempre che la potente nuzzi non ci abbandoni dopo 2 metri:smile::smile::smile::smile:
A quel punto sosta direttamente dal milese per superpanino !!!!
ma più probabilmente ci toccherà pedalare.....:duello:
non vedo l'ora di percorrere i nuovi single che millanti di avere scovato.... :smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Domani ore 9-9 30 giro ad alghero con partenza da alghero fronte stazione e poi il giro verrà da se in base al vento e alla temperatura,

Ne avrei pure voglia.

Ma sono reduce da un piccolo intervento odontoiatrico (sono tentato di allegare una foto particolareggiata della cosa ma è troppo "forte" e resisterò alla tentazione... :smile::smile::smile:) e non voglio rischiare stop più lunghi.

Eppoi devo fare il "tutor" del giro corto di Nulvi, domenica.

Logicamente tu vieni, Michele, nevvero?...:arrabbiat:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Danì, ma quella in foto sulla Nuova un paio di giorni fa era la vostra barca??? Meno male che i vostri bei faccini erano coperti dalle vele...

ello già eravamo noi già!per la prima volta qualcuno ci ha seguito anche a livello di stampa, visto che siamo la barca del club organizzatore.



ora pensiamo a recuperare denari per l'europeo in ungheria sul lago balaton a fine settembre, speriamo bene


ma basta parlar di me, come procedono le organizzazioni del primo giro organizzato dal gruppo JchNUSS??
 

li.cani

Biker tremendus
ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBBBBBBBA GROOOOOOOOOOOOOOOSSSSA
la commedia di ieri sera
ehm ieri notte,
a parte il freddo ci hanno fatto morire dalle risate
e Antonello non recita affatto
fa le stesse battute come nella vita quotidiana
fa troppo ridere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo