Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
mi avvertiva michele stamattina via sms adducendo al fatto che aveva dovuto sorbirsi una notte di interventi in reparto piuttosto che una sana notte di sonno..sempre in reparto...no, cioè, ma chi li paga A costoro, che mentre devono vegliare su di noi...dormono, sognano, ronfano?

e se, dico io, nottetempo mi capitava un emergenza? che so, un unghia incarnita fulminante?
ma dimmi tu, rimuginavo in collera mentre, puntualmente in ritardo, sfioravo la barriera del suono (dell'autoradio) scendendo ad alghero dove michele, con un ora di sonno sul groppone, mi aspettava indeciso se lasciarmi perdere e andare a dormire o aspettare per insultarmi..

Finalmente supero fertilia e atterro al semaforo di alghero dove in quattroequattrotto preparo me stesso e la mia fedele MTB..cosa vorrà dire stò mtb ancora non l'ho capito...ammesso che M e B stiano per Mountain Bike, la T, spaesata, che ci sta a fare? cazzeggia...

Appena partiti il buon casum mi chiede un opinione, mi mette a scegliere descrivendomeli tra Giro A e giro B.......
giro B dico io....giro A..decide lui alla faccia della democrazia...

Subito usciamo pedalando dalla ridente cittadina e strada facendo, nonostante il vento, si vedono già in girella graziose fanciulle non accompagnate da graziosi fanciulli che cercano graziosi fanciulli che guardano graziose fanciulle.... AH? non capendo tiriamo dritto....

passati fertilia ci infiliamo subito a sinistra, "conosci il single di punta Negra?" chiede michele.. "n..o" rispondo io già in debito di ossigeno mentre cerco di stargli dietro...invano...
Il single, senza troppa pendenza, ci porta verso la spiaggia delle bombarde(miche se sbaglio corrreggimi)

si arriva tra lievi saliscendi al lazzaretto (7 persone spiaggiate) e ormai siamo a capo galera e da qui, tramite sentieri, strisce taglifuoco, si inizia a prendere quota verso punta giglio, intanto, quando raggiungo..cioè, quando michele mi aspetta, ogni tanto dalla sua bici vengono fuori 3 BIP...mah, è un tipo strano...
si inizia a salire, in alcuni punti in mnaiera molto tecnica che ci vede scendere e spingere
BIP BIP BIP...
incontriamo degli altri bikers, tutti stranamente in discesa, non capiamo perchè..
a fine salita ci ricompattiamo...e ne approfitto per mangiare qualcosa..l'ultmio pasto era stato consumato la cena prima....

Michele è in forma smagliante ed'è dura stargli dietro, infatti non ci riesco e rimango dietro molto dietro, anche sul semi tecnico....nel mentre ci passa un biker senza casco che sale ai fortini.. no comment.

arrivati a punta giglio lo sguardo non può che andare verso capo caccia, un aria tersa lo fa apparire bellissimo, pieno di colori ma io, ancora affaticato, non mi fermo a fare foto
bip..bip..bip...

Michele mi racconta che stiamo per fare parte del traccaito fatto da lui in gara nella xc di punta giglio...e il bello è che lui lo fa a ritmo gara!
gia nella sassaia vedo che scende molto meglio di prima e arriviamo in breve all'imbocco di un single in salita che mi descrive

a metà single, già da tempo col rampichino, c'è un cartello,dice 3 km e questo mi fa vacillare.....chissà perchè poi, mica sto gareggiando!
questo single e il successivo in discesa, sono ricavati in mezzo alla vegetazione a destra della salita che porta a punta giglia, la tecnicità sta nel fatto che c'è qualche pietra e sei costretto a schivare qua e là, molto veloce comunque, una figata!!

nel mentre michele , mi sparisce dalla vista per interi minuti mentre arranco nelle salite più semplici...eh si, sono molto fuori forma...

dopo questi spettacolari single ci dirigiamo alle natenne, su strada sterrata battuta, molto rilassante ma ci fermaimo in zona pic nic a mangiare qualcosa e mentre il mio cuore è fuori soglia da tutta la mattina l'ennesimo bip bip bip...

ma ghe cazz...è sto bip bip bip...
l'angelico michele mi dice che vuol dire che è sotto curva o qualcosa del genere..cioè sta andando troppo piano...
ma bbbbafff...........

comunque velocemente arriviamo alle antenne e da qua...la festa, si esce dalla strada, si inizia in quota tra la vegetazione e poi si iniza a perdere di quota per arrivare alla striscia taglifuoco, trovo michele che mi aspetta

ci dedichiamo a qualche foto...

panorama spettacolare.......

da qui inizia la discesa di cui vi offro qualche scatto...
Federica, hai visto come fila tuo marito?



Bellisiimo,bellissimo e divertente!

da qui asfalto e guarda caso iniziano i crampi..a me eh, non a quell'altro...
michele propone una stradella ma forse non era quella giusta e finiamo a pascolare allegramente in un campo!
prendiamo la salita per le placche di pejer e da li a sinistra per raggiungere fertilia..strada sterrata fino a raggiungere quota strada e da li singletrack in mezzo alla vegetazione, tra bosco e discariche distribiute qua e la, velocissimo e in breve siamo a fertilia poi asfalto (terribile sotto il sole) fino alla macchina dove sono potuto svenire dopo avere salutato michele che si allontana felice di avermi steso....

Il ritorno verso il pranzo è da finestrina aperti, occhiali da sole, vento trai capelli, gomito fuori dal finestrino e ascoltando a palla Born to be my baby" dei bon jovi....
un tamarro completo.....

Ciaò!!!!!!




http://i240.photobucket.com/albums/ff273/capopollo/IMG_0011.jpg


http://i240.photobucket.com/albums/ff273/capopollo/IMG_0012-1.jpg


http://i240.photobucket.com/albums/ff273/capopollo/panomiche2.jpg


http://i240.photobucket.com/albums/ff273/capopollo/IMG_0012.jpg
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

panorama spettacolare.......

Alla faccia della fatica! Pure la fotocamera ci vede... doppio... :smile::smile::smile:

Federica, hai visto come fila tuo marito?

Ma com'è che Federica ha sempre dei dubbi sulle capacità ciclistiche di Michele? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Già l'altra volta si è meravigliata quando abbiamo vantato la bravura del marito!

Uhm... lei sa delle cose che noi ignoriamo... :fantasm::fantasm::fantasm:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
bè, si , certo!
la potente capopolo...direi..fresca di frizione e gomme anteriori...
:taxi-dri:


azz per un attimo ho pensato parlassi della nuzzi che di nuovo non ha più niente, eppure va...
grande stefano nella discesa in single tecnica che ha affrontato come un exca qualsiasi:smile:finchè gli sono stato dietro è andato tutto bene poi quando ho incominciato a improvvisare ho combinato un vero disastro con puntamento ant. senza caduta e puntamento con caduta.
Non c'è niente da fare devo fare un po' di discesoterapia con exca e soci al sud così o imparo o cambio definitivamente sport
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
fai come me..che tra un pò inizio le session di scuola guida discesistica con i dhiller! oppure rivolgiti al terrone che abita a sassari magari un pò di macchine te lo passa
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Prova a metterti nelle sapienti mani di Vanny per un mezzo pomeriggio, già te lo da lui il tanto...... :omertà:

con la collaborazione di kz e uron e vedi che ne esci discesista che a zio esca gliene togli la pelle:smile:


a proposito del Dottor Vanny, di pomeriggio vado in clinica per(spero) una visita in day hospital alla Bobotonica ferita.vi serve qualcosa?
 

capopollo

Biker forumensus
vado a camprare i pedali nuovi dal sivende "potente".. d'altra parte, uno con la bici potente da chi va, da quello col nome che ricorda un fioccO?

io: vorrei dei pedali, quelli in metallo piatti se li ha
lui: (prende quelli in metallo classici da bici) questi?
io: no, quelli piatti , dovresti averli venduti anche a francesco, ha una slayer...
lui ah, francesco geracci?certo, ah, li vuoi per girare in città allora?
io : no no, per escursioni, a volte esco con francesco...oppure non me li consigli?
lui: no no, anzi, (e parlando dei pedali in ferro classici) perchè quelli la se ti scappa il piede fanno male agli stinchi...
io: o.O

alla fine ho preso quelli piatti, provati poco fa, una figata, sembrano 2 pedane!!! però sono in acciaio...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
vado a camprare i pedali nuovi dal sivende "potente".. d'altra parte, uno con la bici potente da chi va, da quello col nome che ricorda un fioccO?

io: vorrei dei pedali, quelli in metallo piatti se li ha
lui: (prende quelli in metallo classici da bici) questi?
io: no, quelli piatti , dovresti averli venduti anche a francesco, ha una slayer...
lui ah, francesco geracci?certo, ah, li vuoi per girare in città allora?
io : no no, per escursioni, a volte esco con francesco...oppure non me li consigli?
lui: no no, anzi, (e parlando dei pedali in ferro classici) perchè quelli la se ti scappa il piede fanno male agli stinchi...
io: o.O

alla fine ho preso quelli piatti, provati poco fa, una figata, sembrano 2

pedane!!! però sono in acciaio...

appena rientrato da nuoro per la visita in day hospital alla clinica!tutto a posto(per adesso)miracoli del martello di resina!!!


per la cronaca mi sono comprato un paio di pedaloni flat(da 10euri) anche io per eventuale scuola guida friraidedaunill e perchè no...qualche giro camminato!



ps for zio esca: l'ho cambiata per far girare l'economia in un momento di crisi, mica per altro!
 

li.cani

Biker tremendus
appena finito un giro con francesco dal ritmo blando perchè il giovine era stanchino poverino....:hahaha:
Oh Pippobaro
si puode troddiare in este topic
perchè così te ne faccio ossigenare il sangue
che dopo il single eri paonazzo!!!!!:hahaha:
e poi se dobbiamo dirla tutta
il nostro Capo da ieri non sente piu' il bisogno di andare in giro in bici con i pantaloncini con imbottitura
dice che sente il bisogno di sentire il pieno contatto con la sella
.......prova a lasciare solo il tubo ....
poerello
scherzi a parte abbiamo fatto il classico anello Prunizzedda Logulento e saltato Baldedda, però io ho aggiunto centro storico...
e chi vi incontro?
il nostro attore che smaltisce le bibite di ieri in dolce compagnia
solo 700 calorie in 57 minuti di lente pedalate...
certo salivo col 44 :smile: :smile: :smile: :smile:
 

li.cani

Biker tremendus
appena rientrato da nuoro per la visita in day hospital alla clinica!tutto a posto(per adesso)miracoli del martello di resina!!!


per la cronaca mi sono comprato un paio di pedaloni flat(da 10euri) anche io per eventuale scuola guida friraidedaunill e perchè no...qualche giro camminato!



ps for zio esca: l'ho cambiata per far girare l'economia in un momento di crisi, mica per altro!

soccccio quindi in settimana ce lo spariamo un Torpè Posada Lodè in compagnia della tribù degli Uroni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo