Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bette prova, sei passato dal cambio LX (vecchiotto) con catena boh... deore forse (vecchiotta) con comandi che.... boh.... deore anche quelli forse e casstta deore o LX vecchiottina, all'accoppiata comandi+cambio X9 nuovi di pacca, qualcosa vorrà dire.
Però hai una cassetta XT!!!! :hahaha:

Ti ricordo che tutto l'ambaradan non era tanto "vecchiotto" visto che avevo sostituito TUTTO 7 o 8 mesi fa!

Ed era tutto LX!

Adesso non denigrare troppo la mia povera e gloriosa Bianchina... :-(:-(:-(
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
@GiPpy io preferisco sram (ho x0 ed ho avuto shimano xt) perchè lo trovo molto più preciso e veloce nelle cambiate.
ah, e mi pare che abbia molto meno bisogno di interventi di manutenzione rispetto a xt... e poi è fondamentalmente questione di gusti:il-saggi:

Pure io ho questa sensazione: maggiore precisione e velocità!

Ed effettivamente pare pure più semplice da manutenere: c'è più spazio "dove mettere le mani"...:il-saggi:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Michè, le Red Metal 1 ci sono sia in versione CenterLock che 6 fori: http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-p-2038.html

Che impiantoi freni hai???
Se non è Shimano e vuoi usare i dischi della stessa marca dell'impianto in tuo possesso ti conviene prendere la versione a 6 fori, se hai dischi Shimano con attacco CL prendi la versione CL. Se non ho capito male però i dischi li hai già, allora prendi la versione adatta ai tuoi dischi. Puoi anche montare dei dischi a 6 fori su mozzi CL con gli adattatori, solo che costano quanto una coppia di rotori di buona qualità e non sempre danno i risultati attesi, i dischi con attacco CL invece non li puoi montare su un mozzo a 6 fori.
Riguardo le gomme, perchè ti ostini con le pithon????
Per la cassetta la classe delle ruote imporrebbe una XTR (€uri permettendo...), ma se ci monti una XT penso che non si offenda nessuno.....

impianto frenante XT per il resto non ho capito niente. Ho qualche lacuna di base. Quale alternativa alle pynthon al posteriore, che siano scorrevoli?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Jovanni, ricordati venerdi 13 a Ploaghe...l'nvito è esteso a tutti....

Ieri ho dato un'informazione sbagliata, a Nulvi, ad alcuni bikers che sbranavano delle pizze enormi bevendo litri e litri di birra, mentre un neo-biker "unto" dal signore scorrazzava nel paesello abbattendo pali della luce: quella che la Compagnia Teatrale di Antonello rappresenterà a Ploaghe il 13 NON è il "serio" dramma "La Colpa", ma la "comica" commedia " A sos bajanos sa sindria no lis piaghede".

Mi scuso con ADexu, jocan e Li.cani...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ciao belli!!! oggi dopo la regata mi sono andato a infangare con un paio di olbiesi superpedalatori(kikko spaccaschiano, alexnticarlo e altri due) bella roba!!!ora diciamo che sn un pò stanco...


per la cronaca per adesso siamo decimi ma il campionato è lungo e possiamo benissimo arrivare settantesimi!


o michè dammi retta, metti su larsen tt davanti e dietro!!!



forse ma forse domenica...ajò a:omertà:


DSC_4296.jpg


DSC_4294.jpg


foto di Adriana Giangrande www.adrianagiangrande.com
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
impianto frenante XT per il resto non ho capito niente. Ho qualche lacuna di base. Quale alternativa alle pynthon al posteriore, che siano scorrevoli?

Devi vedere i dischi che hai già, se si fissano al mozzo con 6 viti a brugola e sono tutti in acciaio, come QUESTI, allora devi prendere le ruote con attacco disco a 6 fori, se invece hanno la parte centrale in alluminio e sono fissati al mozzo con una ghiere come quella che blocca i pignoni, come QUESTI o QUESTI allora hanno l'attacco Center Lock e devi ordinare le ruote con mozzo per dischi Center Lock.
E' possibile montare dei dischi a 6 fori su mozzi con attacco Center Lock attraverso degli appositi adattatori come questo: http://bike-components.de/catalog/B...swiss?osCsid=4f012f46db7263d4f2f7a3789202e35c, solo che l'adattatore costa quanto un disco Center Lock nuovo e allora tanto vale comprare il disco e non l'adattatore, che è meglio!

Per le gomme dai retta a Danilo e prendi le LARSEN TT, scorrevoli e grippose, se poi decidi di mettere un IGNITOR da 2,10" all'anteriore magari è la volta che impari anche a fare le discese cattivelle....
 

li.cani

Biker tremendus
Ieri ho dato un'informazione sbagliata, a Nulvi, ad alcuni bikers che sbranavano delle pizze enormi bevendo litri e litri di birra, mentre un neo-biker "unto" dal signore scorrazzava nel paesello abbattendo pali della luce: quella che la Compagnia Teatrale di Antonello rappresenterà a Ploaghe il 13 NON è il "serio" dramma "La Colpa", ma la "comica" commedia " A sos bajanos sa sindria no lis piaghede".

Mi scuso con ADexu, jocan e Li.cani...
Scuse accordate Gavì
ma la comica commedia è tutta in lingua autoctona?:nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao belli!!! oggi dopo la regata mi sono andato a infangare con un paio di olbiesi superpedalatori(kikko spaccaschiano, alexnticarlo e altri due) bella roba!!!ora diciamo che sn un pò stanco...


per la cronaca per adesso siamo decimi ma il campionato è lungo e possiamo benissimo arrivare settantesimi!


o michè dammi retta, metti su larsen tt davanti e dietro!!!



forse ma forse domenica...ajò a:omertà:


DSC_4296.jpg


DSC_4294.jpg


foto di Adriana Giangrande www.adrianagiangrande.com

Sta di fatto che come al solito anche in barca tu sei sempre seduto a fare niente..... :hahaha:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Scuse accordate Gavì
ma la comica commedia è tutta in lingua autoctona?:nunsacci:
In sardo-logudorese nella variante osilese! :fantasm::fantasm::fantasm:

Però credo che un cittadino del mondo quale sei tu possa, senza problemi, seguire lo spettacolo che, trattandosi di una commedia, gioca molto sulle situazioni e le caratterizzazioni dei personaggi... :cucù:

P.S.: come avrai facilmente intuito, la traduzione di "A sos bajanos sa sindria no lis piaghede" suona come: "Ai giovani non piace l'anguria"... :nunsacci: :hahaha:
 

li.cani

Biker tremendus
In sardo-logudorese nella variante osilese! :fantasm::fantasm::fantasm:

Però credo che un cittadino del mondo quale sei tu possa, senza problemi, seguire lo spettacolo che, trattandosi di una commedia, gioca molto sulle situazioni e le caratterizzazioni dei personaggi... :cucù:

P.S.: come avrai facilmente intuito, la traduzione di "A sos bajanos sa sindria no lis piaghede" suona come: "Ai giovani non piace l'anguria"... :nunsacci: :hahaha:

uguale uguale allo spagnolo sminghiato!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Devi vedere i dischi che hai già, se si fissano al mozzo con 6 viti a brugola e sono tutti in acciaio, come QUESTI, allora devi prendere le ruote con attacco disco a 6 fori, se invece hanno la parte centrale in alluminio e sono fissati al mozzo con una ghiere come quella che blocca i pignoni, come QUESTI o QUESTI allora hanno l'attacco Center Lock e devi ordinare le ruote con mozzo per dischi Center Lock.
E' possibile montare dei dischi a 6 fori su mozzi con attacco Center Lock attraverso degli appositi adattatori come questo: http://bike-components.de/catalog/B...swiss?osCsid=4f012f46db7263d4f2f7a3789202e35c, solo che l'adattatore costa quanto un disco Center Lock nuovo e allora tanto vale comprare il disco e non l'adattatore, che è meglio!

Per le gomme dai retta a Danilo e prendi le LARSEN TT, scorrevoli e grippose, se poi decidi di mettere un IGNITOR da 2,10" all'anteriore magari è la volta che impari anche a fare le discese cattivelle....

Scusa te se mi intrometto: non ho capito il problema relativo ai dischi... mica state consigliando al povero Casum di smontare i dischi da una ruota all'altra ogni volta vero????? Ah... no... mi era sembrato!!! Visto allora che OGNI COPPIA DI RUOTE è meglio che abbia i suoi dischi, che differenza c'è se monta i CL o i 6 fori?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
DOMANDA: (se non son OT) cosa mo serve per avere due ruote di scorta

mi spiego:

cerchio fulcrum red metal 1
poi copertoni
ant boh
post pynton
valvole quali?
dischi ce li ho
pignoni quali?
poi i cerchi sono già predisposti per i dischi?
devo comprare degli attacchi o altre diavolerie?
aspetto suggerimenti

Se non ho capito male il nostro Casum è in procinto di acquistare una coppia di Red Metal 1, alle quali vuole abbinare i copertoni e il pacco pignoni. Da quanto ho capito i dischi da montare su queste ruote ce li ha già e per quanto ne so le RM1 esistono sia con mozzo 6 fori che CL, quindi se ha già dei dischi a 6 fori tanto vale, se li volesse utilizzare, prendere le ruote con mozzo a 6 fori rimanendo però vincolato a questa scelta. Nel caso di mozzi CL invece non trovo conveniente usare gli adattatori per via del loro prezzo che equivale a quello di una coppia di rotori Shimano CL, in quel caso (acquisto di ruote con mozzi CL) allora tanto vale prendere i dischi CL nuovi e buonanotte.... o sto sbagliando qualcosa?
Che poi ogni coppia di ruote debba avere i suoi dischi è come minimo una comodità.....
Exca, che ne pensi dell'abbinamento Red Metal 1 con cassetta XT e Maxxis Larsen TT da 2,0" per la frontina xc carboniosa di Casum???? (Eh si, pRULtroppo vuole le gomme scorrevoli ma le Python secondo me sono troppo "scorrevoli", in tutti i sensi, le Larsen invece non mi son sembrate per niente malvagie in fatto di grip)
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Se non ho capito male il nostro Casum è in procinto di acquistare una coppia di Red Metal 1, alle quali vuole abbinare i copertoni e il pacco pignoni. Da quanto ho capito i dischi da montare su queste ruote ce li ha già e per quanto ne so le RM1 esistono sia con mozzo 6 fori che CL, quindi se ha già dei dischi a 6 fori tanto vale, se li volesse utilizzare, prendere le ruote con mozzo a 6 fori rimanendo però vincolato a questa scelta. Nel caso di mozzi CL invece non trovo conveniente usare gli adattatori per via del loro prezzo che equivale a quello di una coppia di rotori Shimano CL, in quel caso (acquisto di ruote con mozzi CL) allora tanto vale prendere i dischi CL nuovi e buonanotte.... o sto sbagliando qualcosa?
Che poi ogni coppia di ruote debba avere i suoi dischi è come minimo una comodità.....
Exca, che ne pensi dell'abbinamento Red Metal 1 con cassetta XT e Maxxis Larsen TT da 2,0" per la frontina xc carboniosa di Casum???? (Eh si, pRULtroppo vuole le gomme scorrevoli ma le Python secondo me sono troppo "scorrevoli", in tutti i sensi, le Larsen invece non mi son sembrate per niente malvagie in fatto di grip)


altre domande : come si compra nel sito che citi? in che modalità paghi e come sono i tempi di consegna?
e poi ste 6 viti bisogna comprarle e ste valvole (le vorrei che permettano di rabbocarle di sigillante senza stallonare il cop..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo