Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E tando fagimmus gai, innoghe iscriimmus in limba e istammus a bidere itt'ana 'e narrere da 'e sa banda e josso, bi lu do eo su vocabolariu..... a palasa!!!
:hahaha:
A palasa ci pongu scetti sa carta igienica, e chi siara bella moddi, ca du portu dilicau... e per me puoi scrivere come ti pare che tanto lo capisco lo stesso (anche se faccio parte de sa banda e josso!)... mica sono come voi, che non vi sforzate nemmeno... he he he :celopiùg:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
DOMANDA: (se non son OT) cosa mo serve per avere due ruote di scorta

mi spiego:

cerchio fulcrum red metal 1
poi copertoni
ant boh
post pynton
valvole quali?
dischi ce li ho
pignoni quali?
poi i cerchi sono già predisposti per i dischi?
devo comprare degli attacchi o altre diavolerie?
aspetto suggerimenti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DOMANDA: (se non son OT) cosa mo serve per avere due ruote di scorta

mi spiego:

cerchio fulcrum red metal 1
poi copertoni
ant boh
post pynton
valvole quali?
dischi ce li ho
pignoni quali?
poi i cerchi sono già predisposti per i dischi?
devo comprare degli attacchi o altre diavolerie?
aspetto suggerimenti

Minkia... e meno male che hai esordito con "mi spiego"... io non ci ho capito una mazza su quello che chiedi... :smile::smile::smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Michè, le Red Metal 1 ci sono sia in versione CenterLock che 6 fori: http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-p-2038.html

Che impiantoi freni hai???
Se non è Shimano e vuoi usare i dischi della stessa marca dell'impianto in tuo possesso ti conviene prendere la versione a 6 fori, se hai dischi Shimano con attacco CL prendi la versione CL. Se non ho capito male però i dischi li hai già, allora prendi la versione adatta ai tuoi dischi. Puoi anche montare dei dischi a 6 fori su mozzi CL con gli adattatori, solo che costano quanto una coppia di rotori di buona qualità e non sempre danno i risultati attesi, i dischi con attacco CL invece non li puoi montare su un mozzo a 6 fori.
Riguardo le gomme, perchè ti ostini con le pithon????
Per la cassetta la classe delle ruote imporrebbe una XTR (€uri permettendo...), ma se ci monti una XT penso che non si offenda nessuno.....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
oppure, come stanno facendo in tanti, il pacco pignoni Sram con raggiera rossa che è molto bello, e come qualità (e prezzo) corrisponde + o - all'xt

Una pregunta levia: ma secondo voi, esperti bikers ed agonisti, quale dei due marchi è "migliore"?

Sopratutto per quanto riguarda cambio/comandi (ma anche gli altri componenti...).

Io, nella mia pochissima esperienza, ho notato un deciso, miglioramento passando dal cambio Deore LX allo SRAM X.9 (ma forse non sono paragonabili: X.9=XT?)

Chiaramente dal vostro personalissimo punto di vista!

Son tutt'orecchi...:richiamo_papere:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
oppure, come stanno facendo in tanti, il pacco pignoni Sram con raggiera rossa che è molto bello, e come qualità (e prezzo) corrisponde + o - all'xt

Lo spider rosso fa molto "race" ma..... la cassetta XT costa 20€ in meno e pesa anche 25 grammi in meno, se la qualità è confrontabile allora meglio la XT
http://bike-components.de/catalog/S...sette?osCsid=568dbfbedbf67675881d04bc1a5eb777
http://bike-components.de/catalog/S...sette?osCsid=568dbfbedbf67675881d04bc1a5eb777
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Una pregunta levia: ma secondo voi, esperti bikers ed agonisti, quale dei due marchi è "migliore"?

Sopratutto per quanto riguarda cambio/comandi (ma anche gli altri componenti...).

Io, nella mia pochissima esperienza, ho notato un deciso, miglioramento passando dal cambio Deore LX allo SRAM X.9 (ma forse non sono paragonabili: X.9=XT?)

Chiaramente dal vostro personalissimo punto di vista!

Son tutt'orecchi...:richiamo_papere:

Bette prova, sei passato dal cambio LX (vecchiotto) con catena boh... deore forse (vecchiotta) con comandi che.... boh.... deore anche quelli forse e casstta deore o LX vecchiottina, all'accoppiata comandi+cambio X9 nuovi di pacca, qualcosa vorrà dire.
Però hai una cassetta XT!!!! :hahaha:
 
Lo spider rosso fa molto "race" ma..... la cassetta XT costa 20€ in meno e pesa anche 25 grammi in meno, se la qualità è confrontabile allora meglio la XT
http://bike-components.de/catalog/S...sette?osCsid=568dbfbedbf67675881d04bc1a5eb777
http://bike-components.de/catalog/S...sette?osCsid=568dbfbedbf67675881d04bc1a5eb777

esiste anche la versione con spider nero e pochissimo peso in più che costa tanticchia meno

@GiPpy io preferisco sram (ho x0 ed ho avuto shimano xt) perchè lo trovo molto più preciso e veloce nelle cambiate.
ah, e mi pare che abbia molto meno bisogno di interventi di manutenzione rispetto a xt... e poi è fondamentalmente questione di gusti:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo