Gruppo amatoriale tranquillo milano nord-est

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao cari, tassa pagata, quindi domani m'aggrego volentieri scevra da impegni, allora calcolando che ho qualche svarione nel trovare i posti dei puntelli (che vergogna... :oops:) il ritrovo resta esattamente... ??? ...A Cassina arrivo direttamente in biga, così non scomodo la Twingo-van... :smile:

Eccoti finalmente.....:cucù:
:offtopic:
L'11 ottobre tienti libera che si va (finalmente:il-saggi:) in Valsassina. Mi sono iscritto all'edizione autunnale del miniraduno [url]www.miniraduno.it[/URL] , fallo anche tu (è gratis e non vincolante) e scegli il pranzo in baita e il percorso GF.
Se ci organizziamo andiamo insieme, ok?
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
trovo ore... OTTO
Eccoti finalmente.....:cucù:
:offtopic:
L'11 ottobre tienti libera che si va (finalmente:il-saggi:) in Valsassina. Mi sono iscritto all'edizione autunnale del miniraduno http://www.miniraduno.it[url]www.miniraduno.it[/URL] , fallo anche tu (è gratis e non vincolante) e scegli il pranzo in baita e il percorso GF.
Se ci organizziamo andiamo insieme, ok?

Carino, va ben, m'iscrivo Ritrovo ore... OTTO?!?! Mi sa che mi fermo a dormire da voi!!! :omertà:
Ehm, meglio che ci sentiamo, qui siamo :offtopic:
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
ciao raga scusate ma non sono abbastanza eroico per questa pioggia e freddo, forse un vero biker partirebbe lo stesso .......e allora io non lo sono :smile:(nel tempo libero in genere cerco il GODIMENTO :-)))) !!!

avvisato stevels con sms e raflesia con mp qui
non ho altri mezzi x comuincare al momento

alla prossima!
carlo
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
...Infatti mi sa che resto qui anche io ma uffa, non era previstaaaaa!!! ...Se smette proporrei in pomeriggio, ma mi sa che avrete i vostri begli impegni!!! :specc:
Possiamo riaggiornarci a dopo pranzo, mi tengo il pomeriggio libero approfittando di questa mattinata uggiosa per far quelle cose (tipo sistemare la cantina) che ho rimandato tutta l'estate :-)

A dopo
Stefano
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
...Non piove!! Non piove!!! ...chi trovo nel pomeriggio, per il giretto di stamane (saltato)?! Pensavo di partire tipo le 16.00, ecco...

Ciao,

purtroppo avevi ragione (voi donne avete un sesto senso, per 'ste cose), mi han trovato qualche incombenza per il pome...

Il meteo per domani e' come oggi, ma non dispero...

Ciao
Stefano
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
...Non piove!! Non piove!!! ...chi trovo nel pomeriggio, per il giretto di stamane (saltato)?! Pensavo di partire tipo le 16.00, ecco...

Alla fine hai fatto comunque un giro? Io son riuscito a ritagliarmi un'oretta al volo, cmq mi sono accodato ad uno veloce e ho battuto i miei record...

x domattina non voglio fare previsioni... mi alzo e vedo che tempo fa. Magari do' un'occhiata al forum, se ti o Karl ci siete possiamo andare insieme (pero' per il giro da Vignate ci vuole Karl, io non lo conosco...)

Stefano
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Alla fine hai fatto comunque un giro? Io son riuscito a ritagliarmi un'oretta al volo, cmq mi sono accodato ad uno veloce e ho battuto i miei record...

x domattina non voglio fare previsioni... mi alzo e vedo che tempo fa. Magari do' un'occhiata al forum, se ti o Karl ci siete possiamo andare insieme (pero' per il giro da Vignate ci vuole Karl, io non lo conosco...)

Stefano

Approfittando della splendida giornata, ho fatto un Cassina - Cassano - Lavagna lungo la Muzza. Molto bello, specie il deserto dopo Cassano, confrontato con la Martesana che la domenica e' peggio di una autostrada!

@Raflesia: al ritorno, passando per Gorgonzola alle 12, ho incrociato una donzella in sella di una olympia nuova nuova e linda linda che andava verso Gessate... eri tu?

Ciao e alla prossima (cioe' Sabato prossimo, domenica mi tocca il parco dei divertimenti)

Stefano
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Approfittando della splendida giornata, ho fatto un Cassina - Cassano - Lavagna lungo la Muzza. Molto bello, specie il deserto dopo Cassano, confrontato con la Martesana che la domenica e' peggio di una autostrada!

@Raflesia: al ritorno, passando per Gorgonzola alle 12, ho incrociato una donzella in sella di una olympia nuova nuova e linda linda che andava verso Gessate... eri tu?

Ciao e alla prossima (cioe' Sabato prossimo, domenica mi tocca il parco dei divertimenti)

Stefano

Olà, sì ieri ho fatto un giretto anche io, piccolo piccolo in ciclabile verso Cologno, giusto per cambiare il giro :omertà: e tenere la gambetta!
Oggi sì, in effetti potevo essere io, se andavo molto piano ... causa di forza maggiore però, eh!!! :specc:
Ho fatto un giro esplorativo verso Trezzo, l'accesso è chiuso proprio dove c'è il ponte, a Crespi d'Adda, bisogna salire a Concesa, e azzeccare la direzione Castello per scendere sulla ciclabile... Però devo dire che oggi non c'era moltissima gente... :i-want-t:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Olà, sì ieri ho fatto un giretto anche io, piccolo piccolo in ciclabile verso Cologno, giusto per cambiare il giro :omertà: e tenere la gambetta!
Oggi sì, in effetti potevo essere io, se andavo molto piano ... causa di forza maggiore però, eh!!! :specc:
Ho fatto un giro esplorativo verso Trezzo, l'accesso è chiuso proprio dove c'è il ponte, a Crespi d'Adda, bisogna salire a Concesa, e azzeccare la direzione Castello per scendere sulla ciclabile... Però devo dire che oggi non c'era moltissima gente... :i-want-t:
In effetti mi sembravi prossima alla velocita' di stallo :-) Beh, anche io ero abbastanza cotto, pero' mi e' piaciuto scendere lungo la Muzza, e ho letto che c'e' il modo di chiudere l'anello salendo da Pioltello o Vignate... ci studiero' su.

A Trezzo ci son stato settimana scorsa e ho aggirato la deviazione salendo e scendendo dall'altra parte, e altri biker mi dicevano di una nuova frana piu' su (oltre alla "solita" a Porto D'Adda)...

Beh, speriamo che ottobre ci regali altre giornate come oggi, cosi' da poter fare altri giri... certo che, pur essendo a fine stagione, mi vien voglia di mettere il portabici e andare verso i monti... ho fatto molta pianura, e sarei curioso di vedere some me la caverei in salita...

Ciao
Stefano
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
prosegue il trend fortunato della mia canyon pare
dopo essere stata baciata dalla dea fortuna nei tempi di consegna
nell'unica mezza giornata libera per la bici pioveva
un minuto dopo scaduto il tempo a disposizione ...zac! bel soletto tiepido e invitante.....

(sgrufamento ribollimento e turpiloquio soliloquiante...........)
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...rieccomi, invece a me con queste giornate girano quelle che non ho che non riesco a fare un giretto la sera, torno tardi dal lavoro e comunque mi butterei sulla ciclabile...
Ma il Muzza esattamente dove resta?? :nunsacci: Uff come sono 'gnùrant!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...rieccomi, invece a me con queste giornate girano quelle che non ho che non riesco a fare un giretto la sera, torno tardi dal lavoro e comunque mi butterei sulla ciclabile...
Ma il Muzza esattamente dove resta?? :nunsacci: Uff come sono 'gnùrant!!!

il "Muzza" si trova esattamente dove lo hanno progettato e costruito...:smile:
pilletta...
...comunque nei ns paraggi il posto piu' vicino dove pedalarlo e' dal ponte di Conterico a Cassano (da dove si stacca dall'Adda)...:il-saggi:
comunque preparati che domenica ci si trova sul Canto...;-)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
...rieccomi, invece a me con queste giornate girano quelle che non ho che non riesco a fare un giretto la sera, torno tardi dal lavoro e comunque mi butterei sulla ciclabile...
Ma il Muzza esattamente dove resta?? :nunsacci: Uff come sono 'gnùrant!!!

Ma no, mi sa che ci sei passata un sacco di volte ma non vi siete mai formalmente presentati :-)

Allora: arrivi a Cassano, e invece che girare in su verso Gropello seguendo la Martesana, vai a destra verso il centro di Cassano. Arrivi alla via principale e scendi al ponte che va verso Treviglio, che appunto passa sopra la Muzza e, subito dopo, sopra l'Adda. Dopo il primo pezzo di ponte c'e' un ristorante alla tua destra, con una insegna gialla, impossibile non vederlo... ecco, scendi giu' di li', curvi a gomito, arrivi contro il fiume/canale e vai verso sinistra. Puo' essere che il primo pezzo sia ancora formalmente l'Adda, ma dopo diventa Muzza, passi a fianco alla centrale di Cassano e via andare. Costeggi Albignano e arrivi nei pressi di Truccazzano. Da li' puoi proseguire seguendo sempre il canale e finisci nel bel mezzo del nulla. Io mi son fermato, ma proseguendo arrivi a Lavagna - omonimo della localita' Ligure - (e fa fighissimo se hai amici Liguri e gli dici che hai fatto Milano-Lavagna in bici ;-) ). Scendi scendi mi sa che arrivi fino a Paullo, oppure ci deve essere il modo di risalire verso Liscate o Melzo e rientrare nei nostri reami...

La fregatura e' arrivare a Cassano, andandoci in auto si potrebbe allungare l'esplorazione. Guarda, a breve mi arriva l'auto nuova, ci mettero' su il portabici perenne e via (anche se, col portabici, mi verra' voglia di Briansa, mi sa... :i-want-t:

Ci riaggiorniamo a Venerdi', se il tempo mantiene le promesse mi sa che sabato si puo' fare un bel giretto!

Ciao
Stefano
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
domenica avrò mia figlia, quindi montagna ma passeggiando e grigliando...

in attesa di fare la prima Uscitona con la nuova biga, sto facendo palestra al parco increa di brugherio dove in genere invece vado a correre

magari interessa anche altri: subito a sinistra entrando dall'ingresso est (da cascina torriana, a 5 min di sterrato dalla statale cernusco-carugate, oppure dalla cascina battiloca di cernusco da dove arrivo io), ci sono 3-4 rampette tra l'anello inferiore e superiore, da 50-60 mt cad, con pendenze ad occhio sul 20-30%, qualche gradino in legno e perfino un paio di "tornanti"

inanellandole variamente ad 8 tra loro vien fuori una specie di circuit training da 6-700 mt/giro che se preso in velocità non è affatto banale

sono visibilissime con googlemaps:
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&t=h&ll=45.540041,9.32456&spn=0.002224,0.004823&z=18


niente di che, ma per chi (come noi gente di PADANIA....) non abita in montagna come il rover, ma è circondato da miglia e miglia di orizzontale tirato a bolla, è una fortuna trovare una roba così vicina a casa con un minimo di saliscendi, per di più in un bello scenario verde, tanto per sgambare un po' dopo il lavoro senza investire troppo tempo

tant'è che i primi 5 minuti di cava mi hanno detto di più sulla nuova bici dei 60 km di pianura fatti domenica sera, giro concluso appunto con l'illuminazione "ma perchè non provo dove vado a correre...."

se qualcuno volesse unirsi basti che ce li dichi e ci sincronizziamo, sono abbastanza libero di gestirmi gli orari


NB il parco apre alle 8 tutto l'anno, mentre domani è l'ultimo giorno di chiusura alla 20, da giovedi chiuderà alle 1830
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
anche stamattina "palestra" alla cava, molto gratficante!
la cava sta alla mtb come correre in tondo al parco sta al jogging

se qualcuno avesse visto un deficiente che arrancava su è giù entro gli stessi otto metriquadri di argine ....ero io :pirletto:


tra l'altro ho anche conosciuto un altro forumendolo :celopiùg:


PS ho una finestra libera sabato mattina: alle 14/15 devo andare a prendere mia figlia dall'altra parte di milano, però se si facesse un giretto interessante (non pianura!! con questa bici mi addormento!!) io ci sarei

sono disposto anche a una levataccia (tipo le 9, le 10....:smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo