Gruppo amatoriale tranquillo milano nord-est

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
@Karl: interessante il parco, cavolo ma io da ex milanesotta non conosco proprio un tubo di 'sta zona...

...Apppproposito di organizzazioni, sabato mattina questo io ci sono!!! :-D

@Marco62: ...niente Canto... Sono una frana in salita (nel senso che rotolo all'indietro)!! :nunsacci:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
domenica avrò mia figlia, quindi montagna ma passeggiando e grigliando...

in attesa di fare la prima Uscitona con la nuova biga, sto facendo palestra al parco increa di brugherio dove in genere invece vado a correre

magari interessa anche altri: subito a sinistra entrando dall'ingresso est (da cascina torriana, a 5 min di sterrato dalla statale cernusco-carugate, oppure dalla cascina battiloca di cernusco da dove arrivo io), ci sono 3-4 rampette tra l'anello inferiore e superiore, da 50-60 mt cad, con pendenze ad occhio sul 20-30%, qualche gradino in legno e perfino un paio di "tornanti"

inanellandole variamente ad 8 tra loro vien fuori una specie di circuit training da 6-700 mt/giro che se preso in velocità non è affatto banale

sono visibilissime con googlemaps:
[url]http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&t=h&ll=45.540041,9.32456&spn=0.002224,0.004823&z=18[/URL]


niente di che, ma per chi (come noi gente di PADANIA....) non abita in montagna come il rover, ma è circondato da miglia e miglia di orizzontale tirato a bolla, è una fortuna trovare una roba così vicina a casa con un minimo di saliscendi, per di più in un bello scenario verde, tanto per sgambare un po' dopo il lavoro senza investire troppo tempo

tant'è che i primi 5 minuti di cava mi hanno detto di più sulla nuova bici dei 60 km di pianura fatti domenica sera, giro concluso appunto con l'illuminazione "ma perchè non provo dove vado a correre...."

se qualcuno volesse unirsi basti che ce li dichi e ci sincronizziamo, sono abbastanza libero di gestirmi gli orari


NB il parco apre alle 8 tutto l'anno, mentre domani è l'ultimo giorno di chiusura alla 20, da giovedi chiuderà alle 1830
'azz mi vergogno quasi a dirlo, ma non ho mai preso in considerazione Increa come posto per andare ad allenarmi! e sono solo 36 anni che vivo a Brugherio!:smile:
pendenze del 20/30%? mi sembra francamente tanto, però mi hai incuriosito! peccato che da settimana prossima chiuda così presto!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
pendenze del 20/30%? mi sembra francamente tanto, però mi hai incuriosito! peccato che da settimana prossima chiuda così presto!

il parco l'ho scovato molto avventurosamente cercando chiazze verdi intorno a casa con google maps (god save the internet!)
da allora indiana jones mi ha tolto dalla lista dei suoi amici su facebook


il 20-30% mi vien fuori da: dislivello ad-ocio dell'argine (15-20 mt) e lunghezza ad-ocio delle rampette (ok, per i Furio della situazione: della loro proiezione sul piano orizzontale :roll:) cioè tra 40-60 mt

quindi p.es.: 20/60x100 = 33%
magari mi sbaglio, se qualcuno cià un telemetro laser ben venghi ;-)

e comunque ripeto: è una specie di argine, facile che sia pendente, ma dopo 1 min sei già in cima, non è lo stelvio!



(per il telemetro non si sa mai................ieri sera curiosavo nei topic sugli zaini per imparare qualcosa e ho visto cose che io umano gnurante mai avrei immaginato che la gente si portasse dietro, oggetti e accessori di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza - e in fondo ancora ne dubito.....)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il 20-30% mi vien fuori da: dislivello ad-ocio dell'argine (15-20 mt) e lunghezza ad-ocio delle rampette (ok, per i Furio della situazione: della loro proiezione sul piano orizzontale :roll:) cioè tra 40-60 mt
quindi p.es.: 20/60x100 = 33%
magari mi sbaglio, se qualcuno cià un telemetro laser ben venghi ;-)
spero che tu non lavori in edilizia, se mi tiri su una casa ad-ocio....:smile:
grazie della dritta comunque, proverò a farci un giro, magari ci si becca:prost:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
...quella che arriva stile Fantozzi: "arrivò prima la ruota davanti... alle 22.37 arrivò a valle il pedale destro... " ... :smile:

@Karl: allora domattina Montevecchiamo??

Ciao,

news da Karl? Se mi libero magari vengo a Montevecchia... altrimenti, magari un po' piu' tardi, faccio cmq un giro in zona... domattina butto un occhio al forum prima di uscire

Stefano
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
sun chì, pena turnà casa!
già pensavo "ma pensa ti che ciofeca sto forum, 50.000 iscritti e nemmeno un gatto per domattina" invece......

io vado, se qualcuno si aggrega sarei felice, direi appuntamento come le corriere:
- alle 9 a Lomagna (parcheggio campo sportivo, via volta)
- alle 9 e boh 10? 20? in piazzetta belSedere a montecchia

PLEASE avvisare che si viene! tanto per non aspettare i fantasmi
anche last minute domattina, non serve saperlo ora


confidenzialmente :smile:pubblico mio cell x coordinamento logistico: 333 8091 037
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
...quella che arriva stile Fantozzi: "arrivò prima la ruota davanti... alle 22.37 arrivò a valle il pedale destro... " ... :smile:

@Karl: allora domattina Montevecchiamo??

tranquilla: al fantozzi non c'è lmite, ti faremo sentire paola pezzo ;-)

sempre valida l'offerta di un passaggio da parte mia, cernusco-zola saranno si è no quindici nanosecondi, basta un Suo cenno e alle 8.30 il mio fido destriero sarà a Sua disposizione ovunque Ella desideri

basti che mi ci mandi un sms entro le 830 e ci dichi dove che ce la dovressi raccattarcela su!

intanto sogni d'oro
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
tranquilla: al fantozzi non c'è lmite, ti faremo sentire paola pezzo ;-)

sempre valida l'offerta di un passaggio da parte mia, cernusco-zola saranno si è no quindici nanosecondi, basta un Suo cenno e alle 8.30 il mio fido destriero sarà a Sua disposizione ovunque Ella desideri

basti che mi ci mandi un sms entro le 830 e ci dichi dove che ce la dovressi raccattarcela su!

intanto sogni d'oro




(a proposito di fantozzi: qui l'è pena sciupà un diluvio...... come sabato mattina scorso!! noooo ma roba da pazzi!! io ciò il malocchio non è credibile ZIOCANGURO!!!)
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...No guarda, ha appena tiratoun paio di tuoni che mi sono schizzati i gatti sul soffitto (e io ho rischiato l'infartone secco), ma chi le fa le previsioni del tempo, Topo Gigio??? :arrabbiat:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sta piovendo?? Qua è un pò nuvoloso ma di acqua neanche l'ombra, riesco a intravedere la luna..

Montevecchia è più o meno una decina di km in linea d'aria da me percui è ancora salva o-o
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
era uno scherzo x metterci alla prova e infangare un po' il percorso sennò che pedalata era

ora promette bene: http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-MB


ok io per le 900-915 ca sono a lomagna, campo sportivo via volta
spero che venga anche qualche altro forumendolo così ci tiriamofuori dal fango a vicenda

chi viene p.f. mi avvisi di aspettarlo al 333 8091 037

x riconoscerci io una zafira grigia, sul portapacchi di una canyon nera
(o viceversa? caffeina non ancora arrivata ai neuroni)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo